nitronick

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About nitronick

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    nico
  1. allora ricercando e smanettando a destra e manca ho scoperto ahimè che nn è pox installare win XP x64 tramite bootcamp, poichè lo stesso bootcamp ha solo i driver per XP 32 bit e in rete nn si trovano i driver del 64 bit. Insomma una fregatura! nn si può usare più di 2/3Gb di RAM su queste Ferrari dell'informatica! Bravo BILLGATES!! BRAVO PIRLA! La soluzione come sempre rimane la stessa! Passare con tutto a MAC OSX. speriamo che tutte le software house si sveglino dal lungo letargo passato in windows e portino tutti i software su MAC.
  2. Fire-Fly volevo dire che ho un Mac PRO intel, G5 nn c'entra una capa!! Comunque, la soluzione rimane una sola per poter sfruttare tutta la potenza di queste macchine anche con windows, installare WIN X64! Alla fine ho visto che la versione OME costa sui 140 euro, quindi prezzo accettabile.
  3. allora ho fatto ancora qualche ricerchina. é un dato di fatto che Win XP Pro 32bit legge fino ad un massimo di 4Gb di memoria Ram, o meglio utilizza fino a 4 Gb. Cosa risolta con WIN XP X64bit che invece arriva fino a ben 128 Gb autolimitati. Controllando sulle sistem information (digitando msinfo32 dentro menù START, Esegui) ho scoperto che la memoria fisica c'è ovvero mi vede i miei 4 Gb, ma se vado sul pannello di controllo e vado sulle proprietà del sistema ne leggo solo 1.98! Ho contattato microsoft espondendo il problema, ora aspetto notizie e spero di venirne fuori! Un tecnico pc mi ha detto che si può fare qsa per portare il computer a leggere tutta la RAM, ora vedrò di provare anche quella strada! Certo che Win è proprio un sistema del .... come si fa a limitare un sistema a leggere solo fino a 4Gb di RAM. é come dire non mettetemi più di 10 euro di benzina nella macchina xè tanto fino a Roma nn ci arrivo! va beh... se qualcuno volesse approfondire... http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Microsoft_Windows
  4. ciao ragazzi vi ringrazio delle risposte. scusate forse nn avevo specificato, uso un MAC PRO G5 Intel, quindi come saprete con bootcamp è possibile partizionare l'hard disk ed installare su una partizione Windows, che a differeneza di parallel desktop non simula il sistema, ma usa direttamente l'hardware di base intel. DARKTRENT, ma cosa intendi che XP vede di default solo 3Gb di Ram, non capisco, significa che windows non può usare più di quella quantità ? Mi sembrerebbe strano.
  5. Non credo sia un problema di banchi, xè io ho montati su 2 banchi da 1Gb e 4 da 512 Mb (tot.4Gb): fra questi ho fatto diverse prove, tra cui per esempio spostare su uno slot 1 banco da Gb e 1 da 512 Mb (mi vede solo 1Gb), usare le 2 da 1 Gb ( vede 2Gb), usare la 4 da 512 Mb (vede 2Gb). al che ho pensato fosse un problema di lettura di banchi con grandezza differente, allora mi sono fatto dare in prestito dal mio rivenditore altri 2 banchi da 1Gb e ho provato a montarli sia sulla stessa slot che metà su una e metà sull'altra, ma alla fine il rusultato è sempre lo stesso. mi legge sempre e solo 2Gb. Caso vuole che la mia ragazza ha la stessa macchina e anche a lei vede esclusivamente 2Gb. Ho chiamato l'assistenza Apple per chiedere se fosse un problema di bootcamp, ma la risposta è stata la solita scontata: dovete chiedere a microsoft!... no comment
  6. Ciao a tutti, ho un mac G5 pro con Leopard, ho installato tramite bootcamp WINDOWS su una partizione dell'hard disk. Lo sto utilizzando già da qualche mese senza problemi, poi per caso un giorno sono finito sulle carateristiche di WIN e mi trovo che il computer va con 2Gb di RAM. Il problema è che io ne ho 4 di Gb installati hc emi legge perfettamente in OSX. Volevo sapere se qualcuno ha avuuto il mio stesso problema e comel'ha risolto. Ho provato anche a rimuovere più volte la RAM e spostarla da un banco all'altro ma niente da fare. al max mi legge 2Gb. non è che c'è qualche limite vero?
  7. Ciao a tutti non so se posso porre la mia domanda in questa sezione del forum, comunque ci provo. Allora ho power mac G5 Pro su partizionato con Win Xp Pro che uso per certi programmi di grafica 3D. Riscontro un PROBLEMA di RAM, ovvero io ho installato 4Gb, ma mentre su OSX è tutto ok, in Windows mi riconosce solo 2 Gb. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?