lifewurm

Members
  • Content Count

    56
  • Joined

  • Last visited

About lifewurm

  • Rank
    Mela Marcia

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco
  • Mac che possiedo
    iMac: Mac OS X 10.4.10 ~ 1.83GHz Intel Core 2 Duo ~ Ram 1 Gb ~ HD 160Gb
  1. io sono passato da Tiger a Snow Leopard e non mi permette di aprire il promemoria, perdendo quindi quello che c'era scritto dentro... dato che non ho formattato ma semplicemente aggiornato... è possibile recuperarli in qualche modo? grazie
  2. ah ok, io lo avevo visto in Utility Disco. e sai dirmi che devo fare precisamente? (sai non voglio correre rischi e non sono espertio di queste cose! )
  3. Quindi dovrei far ripartire Bootcamp e scegliere inizializzazione HD Windows XP?
  4. stai facendo molta confusione, io sono stato chiaro ma ripropongo nuovamente la mia domanda. Partendo dal presupposto che ho 15 Gb con Windows XP SP2. Io avrei intenzione di formattare QUELLA partizione per REINSTALLARE nuovamente Windows XP SP2... è possibile?
  5. A me non costa nulla forzare l'uscita di windows nativo, ma se volessi reinstallarlo posso farlo senza problemi? Ho notato che da utility disco posso scegliere il disco rigido di win e nel caso "inizializzarlo". Se continuassi mi formatterebbe la partizione in modo da reinstallarci windows?
  6. Intendo formattare solo la partizione di windows senza toccare Tiger
  7. da esperienza personale posso dire che dove c'è windows c'è pena...
  8. Pulitura disco e Deframmentazione effettuata con i programmi presenti in windows. Rapporto Pulitura disco: Alcuni file non sono stati cancellati Rapporto Deframmentazione:
  9. 1) e' importante sapere....che livello di conoscenza hai di xp e dell'ambiente microsoft in genere ? Medio-Basica, quella che mi serve per far funzionare un pc, ma se devo applicarmi mi impegno... 2) per quanto tempo xp ti ha funzionato correttamente ? Fino a prima di installare i virtualizzatori Parallels e Fusion 3) stai usando il file system NTFS o il FAT 32 ? NTFS (se sta per Filesystem Windows NT) 4) controllato eventuali errori del disco.. fatto il defrag ecc... ? E' la cosa che mi è venuta in mente prima di spegnere il pc ieri notte. La farò domani. 5) verificato quanta ram vede e utilizza xp ? No, non so come si fa 6) conosci la modalita' ripristino di xp ? Non proprio, so che esiste una modalità "minima" ma con Bootcamp non ne ho idea. 7) che versione di xp e sopratutto e' quella gia' comprensiva del service pack2 ? Si si Win XP SP2 8) hai aggiornato per caso al pack3 ed e' una copia "licenziata" di xp ? non l'ho aggiornato al 3 e no, non lo è... 9 ) hai creato cartelle di condivisione con fusion da os a xp ecc ? Si, che non si riesce a cancellare al contraraio di quella di Parallels. 10) quante iconie hai sul dekstop ? 4 (tra cui il cestino) 11) quale risoluzione video utilizzi ? Devo essere su win, ora non ricordo. 12) che tipo di applicazioni hai utilizzato ? Su win uso solitamente web browser, Word, e MP3Tag 13) hai utilizzato emule ecc.. ? No 14) antivirus? Si, Avast 15) stampanti ? Si, una Brother 16) programmi residenti che caricano file di immagine tipo deamons ecc ? Si, attivo solo se devo giocare. 17) hai installato nero burn ? Si 18) che tipo di periferiche usb hai utilizzato ? Tastiera e Mouse 19) se hai installato VISTA MIZER non avrai anche installato directx particolari e magari il media player 11 ecc... ? No, solo Vista Mizer 20) hai aggiornato ultimamente il software della scheda video ? No 21) hai cancellato i file nel cestino ? Certo Sono totalmente daccordo con te, tanto che mai quanto adesso apprezzo MacOS X. Purtroppo il mondo microsoft è ancora un modo che serve conoscere e in parte possedere (15 giga su 160). Rinnovo la mia domanda: nel peggiore dei casi posso semplicemente formattare la partizione windows e reinstallarlo?
  10. io questo non te lo dire... aspetta uno più esperto
  11. Io ho Tiger pure, 10.4.11 pure... Questo tipo di problema me lo faceva con il cavo di rete invece
  12. ok, allora molto strano...
  13. tu hai l'iMac bianco e grosso vero? (non il lampadone, ma quello rettangolare ma tutto bianco) Se hai quello è come il mio ed ho le 2.0 nelle tre porte USB dietro al mac, mentre 1.1 quelle della tastiera...
  14. il video lo hanno rimesso... fenomenale! Comunque giovanna, il trattato postato è interessantissimo: sto passando le pene dell'inferno cercando disperatamente di rimettere tutto apposto sotto la partizione Win, cosa che il mac non mi ha mai dato...
  15. dici le porte usb dietro al mac?