vgasio

Members
  • Content Count

    196
  • Joined

  • Last visited

About vgasio

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Valerio
  1. Ho fatto tutto scrupolosamente, l'unico passaggio "dubbio" è che non mi ha ammonito sull'uso del sudo (?). Poi ho provato sia a ripristinare la libreria dal backup di Time Machine sia copiandola ed incollandola nella cartella "Immagini". Niente, tutto come prima, non ho i permessi necessari.
  2. Ho cancellato il file "com.apple.iPhoto.plist", ho spostato sulla scrivania la libreria attuale di iPhoto ed ho prima copiato e poi incollato al suo posto la libreria di iPhoto presente nel backup di Time Machine. Niente, dopo un po' che lavora mi esce il solito messaggio "Non posso completare l'operazione perché non disponi dei privilegi necessari per accedere a “iPhoto Libraryâ€...!
  3. Sto provando la procedura di eliminazione delle prefernze di iPhoto. Non tovo iPhoto.plist ma due files, uno chiamato "com.apple.iPhoto.plist" ed uno "com.apple.iPhoto.plist.lockfile", cosa faccio? Grazie.
  4. O.K. Ci provo. Ho trovato le cartelle che dici, basta che copi le cartelle o devo aprirle e copiare le singole foto? Dopo dove le incollo? La domanda perchè le foto le ho trovate nel backup di Time Machine sono nelle cartelle che hai detto (copio entrambi i contenuti?) ma nella libreria originale non vedo le stesse cartelle. L'unica che c'è sia nel back up sia nella libreria ufficiale è la cartella "Masters". Grazie.
  5. Ho provato ma non cambia niente. Ho fatto allora una prova, ho cancellato un piccolo file (filmato) e poi ho provato a ripristinarlo da Time Machine, tutto funziona.... Ma la libreria di iPhoto no, dice sempre che non ho i permessi. Come posso fare? Grazie.
  6. Ho cancellato per sbaglio tutta la mia libreria di iPhoto.... L'ho trovata su Time Machine ma quando dico di ripristinarla dopo un po' che ci priva mi dice che non può farlo perchè non ho i privilegi a sufficienza. Cosa possa fare? Grazie.
  7. Da un po' di tempo il programma "Calcolatrice" sul mio iMac (2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 Gb memoria RAM, Mac OS X 10.5.8) non funziona. Cioè se ad esempio le chiedo di calcolare una valuta, un'unità di misura in genere, non succede nulla. Semplicemente non fa l'operazione. Le operazioni base (calcoli matematici in generale) funzionano. Cosa posso fare? Grazie.
  8. Da un po' di tempo, dopo che ho salvato un mio progetto, quando tento di masterizzare un DVD la procedura arriva sino a "Creo" e poi si "impianta". Si va dal girare a vuoto per ore sino a chiudere l'applicazione inspiegabilmente. Ho pensato dipendesse dal supporto magnetico usato ma anche cambiando DVD vergine (sia da 4,21 Gb sia a doppia densità ) non si riesce a masterizzare. Cosa posso fare? Grazie.
  9. Fatto e funziona ancora tutto. Grazie. Aspetto la nuova versione di "Vuze".
  10. Ho provato tutto quello che mi hai detto ma non cambia nulla. Penso a questo punto di aspettare il prossimo aggiornamento.... Grazie.
  11. Ho provato (scusa il ritardo nella risposta...) ma non è cambiato nulla.
  12. Da un paio di giorni Safari, quando lo faccio partire, mi presenta una finestra di avviso con scritto "CTLoader Toolbar has not been tested on this version. Toolbar bundle will not be loaded" e la pagina rimane bianca, non carica niente, Nelle "Preferenze" la pagina iniziale c'è. Grazie.
  13. Ho fatto l'update di "iPhoto" dalla versione 8.0.2 alla versione 8.0.3. Ho provato ad acquistare un book di photo dal programma ma, a differenza di prima (versione 8.0.2) non mi riconosce più la carta di credito che ho dato quando ho creato il io account Apple. Ho provato a compre un'applicazione dall App Store per l'iPhone e tutto ha funzionato (lo stesso account Apple). Cosa posso fare? E' possibile risolvere il problema? Se serve sono disposto a ritornare alla versione 8.0.2. Come si af a tornare indietro come versione? Grazie.
  14. Mi ricordo di aver avuto un programmino che ti permetteva di trasformare, partendo da due foto con lo stesso soggetto con due angolazioni leggermente diverse tra loro, le stesse in una sola in formato 3D. Non ne ricordo più il nome.