tivengoinaiuto

Members
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

About tivengoinaiuto

  • Rank
    novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    michele
  • Città
    cagliari
  • Interessi
    moto
  • Lavoro
    studemte universitario

Contact Methods

  1. grazie ragazzi, ho risolto: ho copiato la colonna intera e l'ho incollata su textedit, poi l'ho ricopiata assicurandomi di darle unformato numerico.. ora va tutto ok.. grazie a tutti..
  2. come da titolo, excel non sa contare! ho creato un foglio di lavoro semplicissimo, per catalogare la mia filmografia personale, l'ultima colonna riguarda la posizione, una colonna di soli numeri, senza testo. non ho mai avuto problemi fino ad arrivare a 100: arrivato questa soglia excel non è in grado di ordinare corretttamente la colonna. se clicco il bottone per ordinare (sia crescente sia decrescente, il numero 100 e i successivi si posizionano dopo il 43!! non scherzo, è una cosa che non mi spiego. ho provato anche a ricontrolare il formato della colonna, passando da testo a numero, da numero a generale, ma nulla da fare.. il 100 sta prima del 44 con excel! sono perplesso.. sapreste darmi una mano per risolvere? c'è qualcuno più esperto del sottoscritto che sarebbe disposto a dare uno sguardo a questo benedetto file?? ho anche provato a chiudere il programma e riavviare tutto il sistema, ma nulla da fare, non so che pesci pigliare.. un grazie in anticipo..
  3. devo stampare un pdf in formato a3, e stavo usando anteprima. ho provato anche a stamapare da photoshop ma tra le altre opzioni che mi da non ho trovato quello che mi serviva..
  4. credo di aver controllato tutti i menù legati sia in anteprima sia nelle preferenze della stampante, ma non ho trovato nulla.. io resto in attesa.. cmq non credo sia una questione di driver, perchè win xp lo gestisce direttamente dal sistema operativo, senza passare dalla stampante. in ogni caso ho installato i driver forniti con la stampante, e le stampe escono senza alcun problema, mi manca da impostare solo questo particolare. mi permette di adattare la stampa e cose del genere, ma non di adattarla su + fogli.
  5. come da titolo, ho necessità di stampare un foglio A3 con una stampante A4, il problema è che non so come fare.. non trovo nessuna opzione tra le preferenze di sistema, al massimo mi permette di stampare + pagine su uno stesso foglio. su windows xp so che è possibile e l'ho fatto + volte, con la medesima stampante (samsung scx 4200). chiedo aiuto agli esperti..
  6. il plug-in non l'ho nemmeno installato, sto usando archicad 11. ti ringrazio per la dritta. invito lo steso chiunque abbia dei suggerimenti a farsi avanti..
  7. ho provato a modellare le mesh con archicad, il risultato è sufficiente, ma l'esportazione è una tragedia. in autocad 2008 non esporto nulla di solido. mi sento sempre + nella cacca..
  8. ho provato a lavorare con rhino virtualizzato ma è meglio lasciar stare.. mi serve un programma nativo per macosX
  9. mi serve una conversione che lasci visibili le nurbs in autocad
  10. ben fatto, la mia stessa operazione.. per curiosità , quanto spazio libero ha lasciato disponibile DOPO la formattazione? la mia (60 gb nativa) segnava 234/202 gb disponibili
  11. per un esame bisogna ricreare la morfologia del terreno di un quartiere storico, insieme a questo la volumetria generale del quartiere. stiamo lavorando in 7, 5 si occupano delle volumetrie e io con una mia collega ci stiamo occupando del terreno. per i volumi abbiamo deciso di lavorare con sketchup pro, per il terreno abbiamo optato per cinema 4d. sketchup permette di esportare in 3ds, in modo da poter lavorare anche su cinema. con cinema la modellazione delle nurbs loft è una caxxata, il problema è che il prof vuole il lavoro finito in formato DWG renderizzabile, e sinceramente non sappiamo come fare. stiamo lavorando da una base file DWG georeferenziata (le coordinate delle curve di livello del terreno sono in 3 dimensioni). qualcuno ha idee e consigli da proporci? ho provato a dusare la funzione loft di autocad, ma è a dir poco imbarazzante pensare di fare un unico loft con circa 130 curve di livello, dopo la 10 il mio macbook pro (autocad virtualizzato con fusion) va in panne e fa riavviare autocad.. ah, il tutto finito per il 4 novembre.. sono nella cacca, help please..
  12. da utente soddisfatto di VMware fusion 1.1.3 ho scaricato e sto testando la versione 2 recentemente rilasciata. ora ha più o meno le stesse funzione di parallels (mi riferisco all'interfaccia per la gestione degli screenshot, forse l'unca cosa che mancava veramente alla vecchia versione), la velocità rispetto a parallels è notevole, forse è migliorato rispetto allo stesso VMware precedente, ma noto con dispiacere la perdita di una interessante funzione: io uso eMule adunanza, purtroppo sono un ip 51, quindi non c'è ancora la versione di amule che supporti la mia man, sono riuscito ad ovviare utilizzando emule su win xp virtualizzato. la cosa comoda del virtualizzatore è che usavo l'hard disk solo per installare i programmi, tutti i file elaborati su win (ad esempio il disegno in autocad) il salvo sempre ed esclusivamente sul mac, in modo tale da non ricorrere a backup preventivi in caso di virus o quant'altro. anche emule nella percedente versione di fusion salvava sia i file temporanei sia i file scaricati direttamente sul mac (anche se non supportava la condivisione della cartelle sul mac). con la nuova versione hanno implementato la condivisione sul mac (tra l'altro già disponibile su parallels), ma non ho + la possibilità di salvare i file temporanei e completi direttamente sul mac. qualcuno ha ovviato il problema? o mi devo rassegnare?
  13. alla fine ho fatto così, il programma nativo gira che è una meraviglia, anche se non ha il supporto per la transcodifica. per quello ho ovviato usando nero media home virtualizzato.. per impostarlo bisogna connettersi in modalità bridge e sbloccare la porta del router se necessario..
  14. io sono interessato alla medium di vodafone, sono ancora indeciso per la versione del telefono, ma secondo voi i 16 gb sono davvero indispensabili?