phase027

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea

phase027's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao ragazzi/e, ho installato Windows 2000 su Tiger 10.4.11 con Parallels. Ho i seguenti problemi: - la risoluzione di Windows è impostata su 16 colori e non mi da altre possibilità di scelta - l'audio non si sente - la connessione internet: come fare a condividerla con quella di Tiger? Grazie!
  2. Ok, grazie a tutti, il sito l'ho completato http://www.sureshot.it
  3. Ho già iniziato a fare degli esperimenti, ti dico subito che non ho nessunissimma pretesa dato che è solo il mio spazio web personale, e quindi punto molto al fatto che sia semplice e facile (anche per me che ci devo perdere la testa Comunque: ho trovato come "fissare" la foto di sfondo e come mettere il testo sopra la foto. La galleria > inserisco delle immagini sempre nella stessa posizione creando varie pagine per ogni foto. Sicuramente poco ortodosso e un webdesigner rabbrividerà ma per adesso mi accontento Ora il mio problema è: inserire il testo in una specifica posizione della pagina. Anche le immagini. Da quel che ho capito i comandi vanno inseriti nella tag riferita all'oggetto. Che comandi sono? Altri suggerimenti ben accetti eh EDIT: Forse ho trovato
  4. Ah, ma quindi anche ajax....lo stesso risultato lo otterrei se lo sfondo fosse un css esterno e le varie pagine, ognuna con le varie foto della galleria, in html?
  5. Esatto! Avevo già guardato Html.it che trovo molto chiaro anche per me che ci capisco poco, ma mi sono sorte parecchie domande: - l'immagine di sfondo dovrei separarla in frames per gestire meglio il posizionamento dei testi? - oppure fare un foglio di stile esterno per lo sfondo e poi le pagine in html? Cioè non mi è chiaro come "strutturare" il sito...
  6. Ciao a tutti, sto studiano html e css ma mi trovo molto in difficoltà a capire che cosa si puo realizzare e cosa no, che strumenti occorrono, ecc insomma ho un sacco di dubbi. Il primo è se il sito che voglio realizzare è fattibile con html e css. Allego layout molto grezzo ma chiaro: immagine di sfondo "bloccata" testo posizionato in alcuni punti della pagina (e deve rimanere in quei punti rispetto all'immagine di sfondo) galleria di foto che cambia cliccando sul testo ai lati. Grazie
  7. Hai ragione ..e si puo anche caricare un set personalizzato! fico
  8. La CS3!! Mercoledì ci torno a guardare ma vi giuro che è originale (c'è la scatola, non l'ho poi attivato io, ma dubito che la scatola sia tarocca )
  9. Scusa Albertocchio, non avevo capito Si agendo su black generation i valori CMYK cambiano eccome: anche i colori della foto cambiano, io ho scelto eurostandard coated, che vada bene per le patinate lucide? Comunque se mi dite che è una cosa rischiosa, dico al tipografo di pensarci lui? Gli lascio le foto ultracariche (370, 380%) e se le gestisce lui? Nella conversione si nota la differenza: nel mio caso è risibile. Sono sincero: gestire il colore è un gran casino
  10. Ah! Quindi da photoshop non riesco ad ottenere dei buoni risultati.. Comunque: anche se metto dot gain 300 % e faccio la conversione i valori di CMYK mi rimangono invariati...ma perchè?
  11. ...ho guardato Bridge da cima a fondo ma non trovo questa impostazione
  12. Ciao ragazzi, ho parecchie foto con un fondo completamente nero (e predominante sul soggetto) che andranno stampate su un catalogo di carta patinata lucida. Il nero è straricco circa 370% e vorrei calarlo in maniera omogenea su tutte le foto. Tutte le foto sono in RGB. Domanda 1 Se io converto in profilo coated Fogra27 il dot gain si aggiusta automaticamente? Ho provato ma i valori di CMYK rimangono invariati! Come faccio a mettere un dot gain del 300% ? Domanda 2 Utilizzando il CMYK Custom, manca il Fogra27, comunque anche impostando manualmente il dot gain a 300% i valori CMYK non cambiano. Perchè? E tutte quelle opzioni? Black Ink Limit? Black Generation? Separation Type?
  13. ..hanno tutte le stesse impostazioni: come mai mi appare il simbolo di "non sincronizzato"? C'è una procedura particolare?
  14. Provo a fare un riassunto.... Allora, prendiamo Photoshop come esempio: Ho settato Adobre RGb perchè ha un buon gamut di colori (e penso sia il più utiilizzato..) Ho settato Fogra27 per il CMYK perchè è il profilo più comune per la stampa Quindi: PHOTOSHOP - quando apro un file che ha un profilo diverso da Adobe RGB (es: sRGB) gli dico di tenere quello che ha già , giusto? Solo nel caso non abbia profilo gli assegno il mio (Adobe RGB) ILLUSTRATOR - idem con illustrator: mantengo i profili originali del file, sia CMYK che RGB INDESIGN - al momento di fare il pdf: > scelgo pdf/x-1 così vedo come avviene la conversione delle trasparenze, ecc per evitarmi sorprese in stampa > converto tutto il documento (e quindi anche i file inseriti) nel CMYK della macchina che stamperà ACROBAT - Verifica preliminare: verifico la correttezza del pdf/x-1 In questo modo il pdf non dovrebbe aver problemi, giusto?