Hidden

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About Hidden

  • Rank
    Mac Ghost

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Hidden
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro 15" 2,4 Ghz
  1. Forse qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi su questo problema: non riesco a leggere un film in DVD sul MacBook Pro (e nemmeno sulla Xbox), mentre il lettore DVD da salotto non ha problemi. Aggiungo che il MBP tutti gli altri film in DVD che ho, originali, li legge egregiamente e non mi ha mai dato problemi... Ieri ho comprato il DVD di "Non aprite quella porta", un'edizione speciale dell'originale del '74, sono andato a metterlo nel portatile, il disco ha girato per un po' e poi è stato espulso. Non lo carica nemmeno sulla scrivania. Il DVD è regione 0. Se qualcuno è in grado di aiutarmi lo ringrazio in anticipo.
  2. Io sono contento di aver fatto il downgrade a Tiger... Vogliamo parlare di 10.5.3...?!
  3. Quest'anno ho atteso il Keynote con più trepidazione e con più aspettative e devo ammetterlo sono rimasto un po' deluso. Lascio stare i commenti per i prodotti e servizi presentati per passare subito al sodo di questo post: dove diavolo è l'aggiornamento per Leopard alla versione 10.5.2? Pensavo lo rilasciassero insieme a i nuovi aggiornamento per Quicktime e iTunes invece niente. Manco a dire che Leopard andasse liscio come l'olio... Il 10.5.2 è un update importante, perchè indugiare ulteriormente. Che rabbia! Ah, per la cronaca, c'è anche l'aggiornamento per Front Row. Fatto. A me dà ancora problemi con i video... :mad::mad:
  4. Ciao. Pensa che a me Leopard ha fatto il contrario: il backup di iCal e di Rubrica indirizzi non me li fa leggere su Tiger. Però da Tiger a Leopard tutto bene.
  5. Accidenti non mi sono spiegato bene. Io Mac OS X e Windows sono riuscito a installarli alla perfezione. Alla fine avevo due partizioni: Macintosh HD e BOOTCAMP, sul primo c'era Leopard e sul secondo Windows XP. Su Mac non ho mai lavorato con un'unica partizione ma tendevo averne di più, tipo: Macintosh HD - Federico HD - Dump HD ora, dopo che ho fatto la partizione con BC non potevo più partizionare Macintosh HD per suddividerlo nelle seguenti partizioni come sopra. Ciò che avrei voluto sapere era se in futuro BC avrebbe permesso di fare anche in questo modo senza essere costretti ad avere solo due partizioni. Scusate per le incomprensioni e spero che qualcuno stavolta mi abbia capito.
  6. Scusa tanto... Allora: In Leopard con Boot Camp 2.0 per poter installare Windows il disco di avvio (quello dove c'è OS X) deve rimanere integro, non deve essere partizionato con, per esempio, Utility Disco. Ci pensa Boot Camp a fare la partizione per Windows e una volta fatto ciò, avremmo: Macintosh HD (o quello che volete) e BOOTCAMP. Se io, dopo che ho installato Windows, decido di suddividere in due o più partizioni Macintosh HD Utility Disco mi mette in guardia e mi dice che se partiziono il disco Windows potrebbe non essere più avviabile. Ho fatto la prova. Ho partizionato Macintosh HD ed è successo che poi Boot Camp non mi faceva installare più Windows. Ecco tutto. Quello che io avrei voluto sapere era se per caso nelle successive release di Boot Camp sarà possibile avere più partizioni, anzichè due e basta (una per OS X e una per Win). Lo chiedevo perchè io su Mac ho sempre partizionato il disco fisso per gestire meglio i miei files e mi scocciava un po' di poter aver a disposizione solo una partizione per sistema operativo. Se per caso il discorso risulta ancora contorto proverò a spiegarmi meglio.
  7. Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum. Volevo sapere da qualcuno se per caso sa se in futuro Boot Camp supporterà la partizione del disco di avvio dopo aver installato Windows. Attualmente ciò non è possibile dato che il disco di avvio (quello di OS X) deve rimanere integro. Ho pure provato dopo aver effettuato una partizione con Boot Camp a partizionare il disco di avvio, la partizione l'ha effettuata però poi non è possibile utilizzare la partizione di Boot Camp per installare Windows. Trovo la cosa un po' scomoda.