arkigigi

Members
  • Content Count

    469
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by arkigigi

  1. Ciao a tutti! Mi spiace ma ho provato questa soluzione e non è successo nulla, in modalità "reader" mi apre tutto il documento... Come si può risolvere? Chi è la mente criminale che si è presa la libertà di eliminare una funzione così utile? Grazie!
  2. Scusami se rispondo solo ora. Ecco, in effetti quella sarebbe la soluzione che preferirei, però potresti per cortesia spiegarmi, anche solo elencati, i passaggi? Ti ringrazio molto
  3. Ciao a tutti Dopo aver installato Lion sul mio Mac "da tutti giorni" ho deciso di rimettere a nuovo un mio mac di tre anni fa per mio padre. La mia domanda è: posso fare tabula rasa di quello che c'è dentro installando Lion? Grazie mille!
  4. Ti ringrazio molto, di sicuro tengo presente questa soluzione... Però adesso mi sono fissato a provare questo exfat (e ho formattato da windows). Vediamo che accade, poi vi dico... Grazie ancora!
  5. Eh no, perché mi serve l'integrazione tra i file, le versioni etc... E poi perché complicarmi così la vita?
  6. Purtroppo a me serve poterlo collegare sia con Mac (il mio sistema) che con Windows (sistema della maggior parte degli altri)...
  7. Bene, siamo in 2 Ma ci sono alternative? Tipo ExFat?
  8. Ho una domanda importante per me: è vero che con FAT32 non si possono scambiare file superiori ai 4 GB? Perché si che con FAT32 non ci sono problemi di compatibilità , però questo è un limite decisivo... Non esistono altri file system che fanno al caso? Grazie a tutti!
  9. Ciao a tutti. Purtroppo a me questa cosa non funziona... Ho comprato la app per l'iphone e quella per mac, ho seguito le indicazioni che da il programma cliccando su "help" ma niente da fare. Ho molti sms ma mi dice sempre che ha trovato 0 messaggi... Non è che c'è qualche impostazione a monte da settare? Grazie!
  10. Ciao a tutti. C'è una cosa sulle applicazioni per iphone che mi ha sempre incuriosito e con questa nuova versione della guida del Gambero Rosso la cosa mi ha toccato direttamente. Io avevo acquistato la versione 2010 e mi chiedevo se per caso non esistesse un modo per "aggiornare" l'app magari anche riuscendo a spendere qualcosa di meno degli 8€ previsti... Esiste una cosa del genere? Oppure quando c'è un salto di versione di questo tipo devo proprio ricomprarmi tutto? Grazie e tutti!
  11. arkigigi

    iChat temi

    E' ironico o cosa? Davvero, non ho capito...
  12. Ciao a tutti Ho un grosso problema. Stavo scrivendo una relazione in pages, usando una tabella, per fare il confronto tra due documenti. Il testo da scrivere per ogni cella è parecchio; inizio con la prima e finisco una pagina, ma il testo non mi passa nella pagina dopo, semplicemente scompare... Sembra che più di una pagina non possa scrivere e questo mi sembra assurdo... Hanno forse pensato le tabelle solo come elenco di 4 ingredienti per una ricetta come mostra il tutorial sul sito? Spero di aver capito male e che ci sia un modo, aspetto i vostri interventi ciao!
  13. Ciao a tutti Il mio problema è il seguente: esporto pdf da autocad e talvolta avrei bisogno di ritoccarli leggermente in modo intelligente e Illustrator fa certamente al caso mio. Non riesco a lavorarci benissimo, però, perché Illustrator non riconosce i "livelli" che invece sono esportati assieme al pdf (e che vedo con Acrobat). Conoscete un sistema per fargli riconoscere i layer di Autocad inseriti nel pdf? Grazie mille!
  14. Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto! Il mio problema è questo: da Autocad esporto i disegni in pdf (cosa che mi viene comodissima visto che non ho un plotter in casa) e quasi sempre ne ho parecchi che non andranno stampati ma mi occorrono per mostrarli ai miei colleghi o clienti. La cosa ottima è che vengono esportati nel PDF anche i "layer" di autocad, e con Acrobat Reader posso addirittura spegnerli e riaccenderli nel pdf, cosa comodissima credetemi... Con Anteprima non ho visto la possibilità di gestire eventuali "livelli", sapete darmi qualche dritta per evitare di usare A.R.
  15. Posso confermare questa ultima versione, da una mia prova diretta (parliamo di mac di ultima generazione, in quella precedente - vecchio case non unibody per capirci - la cosa era diversa, dalle casse appunto)... Ciao!
  16. Ma da cosa può essere causato? Sicuro che sia l'usb e che reinstallare sia l'unica soluzione? Per me sarebbe non da poco, ci lavoro con il mac e ho anche una partizione windows da ripristinare nel caso... Faccio per dire che diventa un'enormità ... Grazie di tutto
  17. Questo si, poi però sono gusti più che altro L'importante per me è che il meccanismo "acceso-spento" ora va, come e quando non si sa, ma va... Ciao!
  18. Facciamo un piccolo passo indietro, alla mia risposta a "Zavidos": in effetti ho controllato, almeno alla luce artificiale la cosa è migliorata, nel senso che quando accendo la mia lampada sulla scrivania adesso (e sottolineo adesso) si spegne. Arrivando a bomba al punto, mentre sullo schermo posso capire perché il fine è di assecondare le condizioni dell'ambiente, nel caso della tastiera la retroilluminazione serve per rendere visibili i tasti al buio, quindi se c'è luce sarebbe solo uno spreco... In ogni caso meno male, stiamo già andando meglio... Ciao e grazie a tutti delle risposte
  19. Ciao e grazie della risposta Dunque, non si tratta tanto di fastidio quanto di preoccupazione per la durata della batteria nel caso non sia attaccato alla corrente... Spero introducano prossimamente questa correzione/miglioramento della gestione... Fino ad allora aspettiamo e ci adattiamo Ciao!
  20. arkigigi

    iChat temi

    Ciao a tutti Domandina veramente semplice: esistono temi da applicare ai messaggi testuali di ichat (stile Adium per intenderci)? Grazie mille!
  21. Si, che fosse un problema tipo quelli che mi capitavano con linux lo avevo capito, però c'era paura nel pronunciarlo Dunque, nel primo caso in cui mi è successo non lo so proprio. Ieri sera invece al massimo potevo avere attaccata la mia pennetta da 8gb, ma sinceramente penso più di no che di si. Idee? Grazie mille!
  22. Ciao a tutti Una cosa pazzesca e mai successa in tutta la mia convivenza con i mac. All'improvviso schermata e messaggio che mi dice di forzare lo spegnimento e riavviare... Di che accidenti si tratta? Mi è capitato due volte e sono 3 settimane che ho questo mac (macbook pro 17 nuovo fiammante)... Ecco il "testo" dell'errore - e in allegato c'è una foto dell'errore - "Interval Since Last Panic Report: 43680 sec Panics Since Last Report: 1 Anonymous UUID: BF649CB3-7E64-4077-8495-172A27146DE9 Fri Jun 18 20:07:06 2010 panic(cpu 2 caller 0x2a7c84): Doubl
  23. Ah ok, quindi non ho nè una mail nè altro... Piuttosto, non c'erano notizie di un passaggio senza pagamento per mobile me? E' anche per questo che non lo voglio fare, non vorrei che tra una settimana... Grazie mille ciao!
  24. I miei amici con il mac sono diventati due. Uno mi vede, ma non riesce ad accedere... Io non vedo nessuno... Come posso configurare una rete casalinga per lo scambio di file? Grazie a tutti
  25. Ciao a tutti Avrei una domanda strettamente collegata a queste. Io ho creato - a dirla tutta parecchio tempo fa - un account @mac.com attraverso ichat, per usarlo. Adesso mi chiedo: corrisponde anche a una casella di posta da qualche parte? C'entra mobile me? Grazie a tutti ciao!