Mac Leonard

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Mac Leonard

  1. Purtoppo ancora non ho avuto tempo di portarlo in assistenza anche perchè temo che mi "sequestrino" il mac per un po di tempo e dovendoci lavorare non posso permetterlo attualmente. Comunque caso strano, la deformazione si muove, nel senso che adesso è tornata leggermente indietro e non si vede più attraverso........

    Eliano, grazie mille per il tuo contributo, Mi hai tirato su di morale :)

    Mac Leonard

  2. Purtroppo ero da solo nel mio ufficio, e vi assicuro che se eventualmente qualcuno avesse fatto ciò che dite voi la deformazione avrebbe preso una angolazione differente, invece è perfettamente parallela alla superficie del Mac. Inoltre, nelle parti adiacenti non vi è alcuna presenza di danno e/o manomissione, per cui è proprio da escludere che qualcuno abbia fatto un danno al mio Mac. Vi assicuro che vedendola sembra fatta apposta, nel senso che è estremamente "ergonomica", ossia se il foro non fosse presente potrebbe sembrare una protezione per l'apertura accidentale del coperchio.

  3. Aspetta, mica volevo mettere in dubbio le tue conoscenze. Anzi, ti ringrazio per avermi risposto. Quello che volevo sapere,è che probabilmente me lo cambieranno il pezzo, solamente volevo sapere la causa che ha generato il problema se è l'alluminio, oppure altro. In questo modo da sapere quando vado in assistenza cosa dirgli, perchè se me lo cambiano e poi mi ricapita sono punto e a capo. Mentre se il problema è relativo solamente all'alluminio allora non ci sono problemi, almeno lo spero. Ti ripeto non volevo essere polemico in nessun modo.

  4. Io ti dico quello che è successo. Se dalle informazioni che ti dico riesci a capire quello che è successo ti ringrazio. Allora, quando mi sono accorto del danno il Mac aveva in esecuzione le seguenti applicazioni:

    - Mail

    - Safari

    - Skype

    Dato che stavo lavorando su un altro PC (non era un Mac) era entrato lo screensaver, tra l'altro non andava a batteria ma era collegato all'alimentazione. Al momento in cui sono tornato al Mac mi sono accorto della situazione. Ti ripeto nelle zone vicine ( intendo ad esempio il tasto di apertura e la gomma che corre lungo il case) non vi è alcuna presenza di deformazione. Allora o è un problema di deformazione dovuta a calore in concomitanza con un difetto dell'alluminio oppure è la grazia divina che si è accanita con il mio Mac. Te che ne pensi?

  5. Esatto la deformazione non è del tasto ma della parte di alluminio. No, non ho assolutamente forzato niente. Anche perchè ho controllato e non ci sono eventuali spaccature o deformazioni del case ne nelle zone adiacenti ne in altre zone. Sembra sia una deformazione dovuta al calore. Spero me lo sostituiscano in garanzia, solamente vorrei sapere se è una cosa che succede oppure è un caso isolato.

  6. Ok, ho visto che Essedi non c'è come assistenza ufficiale Apple, però mi sembra strano che non ci sia a Firenze un centro assistenza ufficiale. Comunque la prossima settimana provo a sentire. Il problema è che lo uso per lavoro ed essendo il mio unico computer sono abbastanza nei casini, spero non me lo tengano troppo tempo. Grazie

  7. Da ottobre 2007, considera che quando è successo il Mac non aveva delle applicazioni particolari in esecuzione ( Mail - Safari - Skype), per cui non dovrebbe essere nemmeno imputabile ad un eccesso di surriscaldamento.

    Il Mac l'ho comprato da Essedi, secondo te devo portarlo li oppure da altri (in teoria dovrebbe ancora valere la garanzia Apple, giusto?).

  8. Buongiorno a tutti,

    prima di tutto spero di scrivere nella sezione giusta. Oggi ho notato che la piccola parte di alluminio che separa il tasto di apertura dello schermo dalla gomma si è deformato, ossia adesso è sporgente rispetto al profilo del tasto ( talmente sporgente che si vede da parte a parte). A qualcuno di voi è già successo un fatto del genere? Avete risolto in qualche modo oppure devo portarlo in assistenza?

    Spero di essermi spiegato, e vi ringrazio già da adesso per eventuli consigli.

    Grazie,

    Mac Leonard

  9. Non lo so, sinceramente non so che fare anche perchè sono stato sul sito parallels e nella sezione support riporta quanto segue:

    Congratulations on your purchase of Mac OS X Leopard. To ensure a seamlessly experience with Leopard, it is highly recommended that Parallels Desktop customers only run Parallels Desktop 3.0 Build 5584, after Leopard has been installed.

    bah, non so che fare......

  10. Ciao a tutti,

    è la prima volta che scrivo, ma è da più di un anno che leggo il forum. Non ho mai scritto perchè ho sempre trovato le risposte a tutti i miei "problemi", e ovviamente perchè non avevo consigli utili per altri utenti.

    Vi scrivo adesso perchè ho un problema che non riesco a risolvere, spero di non essere OT, e nella sezione giusta. Ho un MBP core 2 due 2,2GHz con leopard aggiornato a 10.5.1 con parallels 3.0 build 5582 in italiano (regolarmente acquistata). E' da un po di tempo che mi dà problemi ed è molto lento nell'esecuzione (soprattutto nelle aplicazioni in cui richiede la grafica 3D, ho dedicato 64 MB della memoria video a Parallels), cosa che non ero quando lo facevo girare con TIGER. Ho visto sul sito parallels che è presente una build 5584 consigliata per gli utenti con Leopard. Ma la versione è solo in inglese e il mio product KEY (per versioni in italiano) non funziona. Se lancio da parallels l'aggiornamento mi appare una finestra con scritto " la versione di parallels non è aggiornata premere OK". Qualcuno di voi ne sa nulla? Secondo voi tale aggiornamento potrebbe migliorare la situazione?

    Come primo post è veramente troppo lungo, scusate.

    Grazie mille per l'aiuto,

    Mac Leonard