gprug

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by gprug

  1. Ciao a tutti ho appena comprato un Airport Extreme per mettere in rete due Imac e un PC con windows XP e condividere l'accesso a Internet. Ho impostato la base dall'IMac con Leopard e funziona tutto bene sugli Imac. Per il PC portatile però le cose vanno bene solo fino a che non imposto nessuna protezione alla rete wireless. Invece, nel momento in cui imposto una password di accesso alla rete wifi (con il sistema WPE mi pare si chiami) e provo a collegarmi con il PC, non riesco ad entrare nonostante inserisca la password corretta per l'accesso alla rete (che è diversa da quella dell'accesso alla base che ho impostato). Nonostante abbia avuto problemi all'inizio, sono riuscito anche ad amministrare la Base Airport dal PC dopo aver installato l'Airport Utility per Windows. Anche in questo modo però, nel momento in cui imposto una protezione alla rete wifi non funziona più nulla. Ho provato a modificare i settaggi di Windows ma senza risultato. Tra l'altro il messaggio di errore che ricevo sul PC è strano perchè mi dice che la password deve essere di cinque o tredici caratteri mentre io ho impostato una password di otto caratteri che è il minimo richiesto dal sistema (ora che ci penso non ho ancora provato a impostare una password di 13 caratteri....ma chissà ...) Qualcuno mi puo aiutare???
  2. L'imac G4 è (presumo) perfettamente in grado di supportare Leopard.....il problema è che non posso saperlo perchè il DVD di Leopard che ho è un Dual Layer mentre il lettore DVD dell'Imac G4 legge solo i single layer....è come voler infilare un floppy disk in un lettore CD Le soluzioni cui pensavo in linea di principio sono: 1) farmi prestare da qualcuno un lettore DVD esterno dual layer (non conosco nessuno che lo ha) 2) Installare Leopard via rete dal mio altro Imac Intel (ho provato a fare un Netinstall senza riuscire a fare il boot da lì) 3) Fare il ripping del DVD Leopard sul mio Imac Intel e trasformare l'immagine disco dual layer ottenuta in un single layer da riversare su un DVD single layer che sarebbe leggibile dall'Imac G4 (come si fa??) 4) Usare la nuova applicazione Disc Remote che è installata su MacBook Air....ma non sono riuscito a trovarla tra i downloads apple insomma, la soluzione più facile sarebbe probabilmente trovare un amico che mi presta un lettore DVD dual layer oppure un DVD di installazione di Leopar single layer.....in mancanza, come posso fare?
  3. Aiutoooooooooo: il mio secondo Imac (quello che usa Federica mia figlia) è un vecchio G4 che non legge i DVD dual layer.....il problema è che vorrei installarci Leopard ma ho solo un DVD dual Layer e relativa immagine disco sul mio primo IMAC (un Intel recente). c'è un modo per trasformare l'immagine disco dual layer in single layer?? Ho provato anche a connettere l'Imac G4 come disco fisso esterno dell'Imac Intel ma la cosa non ha funzionato perchè Leopard vuole installarsi nel formato adatto a far riavviare un Mac Intel e non un G4. Come faccio!?!?!??!?!? Aiutatemi....non per me ma per Federica ;-)