mogazi

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About mogazi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gabriele
  1. ciao, a tutti i sample addicts volevo segnalare questo sito: www.soundsnap.com ci sono una marea di sample gratuiti di ogni sorta!
  2. ciao io ti consiglio di prendere un'mbox primo modello in quanto: - hai ancora preamp foscusrite che già la secondaversione non ha più in quanto alla separazione delle due compagnie. - mbox2 è sempre USB 1 quindi non avressti nessun vantaggio in più - è ancora supportata da digidesign - Costa meno in quanto la puoi trovare usata! - ha un'ingresso midi al contrario dell'mbox mini spero di essere stato d'aiuto.
  3. Motu Ultralite, senze neanche doverci pensare...
  4. prova unrar http://usenethelp.abmefaq.net/MacRar.html#MacRarX oppure stuffit http://www.stuffit.com/mac/expander/index.html Io ti consiglio di scaricarli entrambi in quanto troverai molto spesso file compressi in formato stuffit... spero di essere stato utile! ciao!
  5. mogazi

    ciao!!!!!

    ciao a tutti! come molti altri sono stato un'utente windows per lungo periodo. ho provato un mac durante un corso come tecnico del suono e... non sono più tornto indietro... anche se mi è voluto un bel pò prima di riuscire a comprarmi un mac... ma finalmente l'atteesa è finita! adesso ho un apple Imac 2 Ghz Intel Core Duo! semplicemente fantastico. principalmente mi occupo di audio. ed uso programmi come protools, audacity e vari software plugins e strumenti... quindi se avete qualche domanda non esitate! ciao!!! P.S. essendo stato su pc per così tanto a volte mi capita di usare bootcamp... ma quanto tempo ci mette windows solo a partire rispetto a OSX!!! P.P.S. ho visto la vostra petizione riguardo alla nuova tastiera dell'Imac e sono completamente d'accordo. non capisco neanch'io perchè abbiano tolto la mela... comunque devo dire che la nuova tastiera è fenomenale, ogni volta che mi capita di dover utilizzare una delle "vecchie" c'è proprio una differenza totale di feel... molto più 'plasticoso' se si può dire... e poi 2 porte USB2.0 in più! Wow (anche se forse sarebbe stato meglio se le facessero sul retro che sui lati così il cavo del mouse non sarebbe sempre un pò tra le scatole... ma aldilà di questo ottima veramente!
  6. ciao, hai provato soundflower? http://cycling74.com/products/soundflower non mi sono trovato nella tua situazione ma direi che tu possa fare il routing di + o - qualsiasi fonte ed ingresso audio. ed inoltre, hai provato a vedere se nelle preferences di Audacity percaso non fosse spuntata una periferica input e output quando usavi JACK? (ed eventualmente prova a vedere lo stesso per soundflower). dai un'occhio anche al MIDI AUDIO setup nelle Utilities del mac.. quale versione di audacity stai usando la 1.3.3 a me dava diversi problemi (non ultimo quello di non riconoscere il mio microfono USB) e anche gli stessi sviluppatori dicono che è non ancora una versione completamente stabile... in bocca al lupo!