biagio

Members
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

About biagio

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Passando a 10.5 ho scaricato CanoScan Toolbox 5.0 e anche a me il Lide 30 fa i capricci. Ho recuperato il CanoScan 4.0 ed ha ripreso a funzionare come prima sull'iMac G5.
  2. Ho trovato la risposta: Nikon Capture NX
  3. Sono venuto a conoscenza di PTLens, straordinario software per "raddrizzare" le distorsioni provocate dai grandangoli. Ha un unico difetto, gira solo su window. Qualcuno conosce qualcosa di analogo per Mac? O dovrò comprarmi un Macintel?
  4. Non ho avuto dubbi sul 18 - 200. Anzi, ho preso prima l'obiettivo e poi la D80. Sia per l'estensione della focale, ideale per viaggi e camminate, soprattutto per il VR, lo stabilizzatore dell'immagine che mi ha dato risultati eccezionali. Non conosco il 18 - 70, ma ho letto in giro giudizi non esaltanti. L'unico vantaggio sarebbe la maneggevolezza.
  5. PB 12" 867 Capacità originale 4200 Corrente 3839 (91%) Mesi 46 Ricariche 209 Il dato sarebbe buono, solo che dopo un 10 - 20 minuti il PB si spegne, senza nemmeno avvertire o mettersi in stop. L'ultima volta è crollato a 11mAh, una specie di corto circuito. La ricarica poi avviene in tempi normali.
  6. Mi è capitata la stessa cosa. L'erore -61 significa che non hai i privilegi di amministratore. Io ho copiato su desktop l'installer del CD Canon, ho dato tutti i privilegi e funziona. Solo che è una palla lavorare in CLassic, si è inchiodato due volte su 8 elaborazioni, per problemi nella copiatura da 9.2 a OSX. Che non esista un Omni SE solo per OSX? Non mi va di sganciare 600 per comprarlo.
  7. Acquisizione immagine ti fa vedere subito tutte le foto prima di importarle. Puoi scegliere quali scaricare e in quale cartella, puoi ruotarle e cancellarle dalla scheda della fotocamera. L'applicazione si avvia automaticamente quando collego la fotocamera, molto più in fretta di iPhoto. In iPhoto e nelle sue mastodontiche odiate cartelle metto solo le foto finali, cioè le più belle da conservare, magari da mostrare con la presentazione che è molto migliorata.
  8. biagio

    L'ho visto con un mac

    Il comando carabinieri di Gubbio è dotato di iMac 17" "lampadario" (nella serie don Matteo). Anche Francesco Cossiga ha il 17" (o almeno lo aveva). Era diventato Macuser dopo una storica piantata di XP.
  9. Magari avessi il Mac in ufficio...
  10. Io ho trovato un MrBriscola 1.01 Arcobaleno2001 Software House. Si gioca a briscola vs il Mac ed è in Italiano. Consiglio però Solitaire Till Down X 1.4 (Semicolon Software). E' in inglese, ma s'impara subito e la lingua poi non serve più, e offre una quarantina di solitari. Alcuni sono veri e propri spaccacervelli! Io l'ho acquistato per pochi € ben spesi, ma dovrebbe avere una versione ridotta free. enjoy
  11. Ho messo lo schermo in nero con PiXel Check ed effettivamente prende una colorazione leggera, più viola che rossa. Si vede poco spostandosi a dx o sx sul piano orizzontale, di più sul piano verticale. Capita superando un angolo di visulizzazione di 30°
  12. Chiedo scusa, ma non riuscendo a trovare l'apposito modulo per ottenere la nuova password, di cui si parla nella Nota per gli utenti del vecchio Forum, ho cliccato su invia avendo inserito il solo nikname e lasciando in bianco la casella password. Con grande meraviglia sono stato attivato! Significa che la mia password è blank page? Complimenti per il bel lavoro che avete fatto
  13. Ciao a tutti siccome ne sto uscendo pazzo chiedo aiuto. Le regole per la riorganizzazione dei messaggi sono applicabili solo a quelli in entrata o anche in uscita? Ciao Silvio
  14. biagio

    Hardware Apple

    Salve, ho un problema con la scheda madre. La scheda in questione è una MSI 6119,e il problema è che quando accendo il pc non mi compare la schermata del bios e quindi non posso mettere come boot inizile il CD-Rom per poter installare il sistema operativo. Ho provato anche a resettare la scheda madre, come devo fare?