nesci

Members
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

About nesci

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    nicola
  1. ciao, io ho questi problemi nei permessi; Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x . e tutta una serie di roba del genere. li riparo, tutto ok. il problema viene quando spengo il mac...non si spegne, schermata blu e rotellina che gira all'infinito. ho provato di tutto, riparare il disco ed inizializzare ma niente, tutto come prima. cosa posso fare?
  2. buongiorno a tutti, sto cercando un'app per poter controllare dal mio imac le telecamere di sorveglianza della mia attività . al momento non ho trovato nulla, sto cercando un software dove inserire l'indirizzo IP, nome utente e password. su windows so che ci sono diversi programmi. avete qualche suggerimento? grazie a tutti?
  3. ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non trovo nulla al riguardo. sto cercando un sw per fatturazione, semplice, visto che non ho grosse pretese. ho trovato "billings", ed altri ma nn fanno al caso mio. la cosa che mi serve è avere un'anagrafica clienti da cui poi preparare le singole fatture. ho letto che si può usare filemaker ma non cerco cose costose. vi chiedo quindi se posso utilizzare iwork, sincronizzandolo con la rubrica indirizzi dove metterei i vari clienti. attendo lumi e suggerimenti su altri sw eventuali. grazie a tutti
  4. ciao a tutti, innanzitutto. ho cercato molto un sistema per condividere i film sulla tv. trovo questo sw. installazione fatta, trova le cartelle multimediali dal mac ma non riesco a fargli trovare la console. dove sbaglio. nn ho firewall. uso fastweb. ip automatico su xbox. potete aiutarmi? p.s. già che ci siamo, esiste un'alternativa a questo prodotto??? grazie mille.
  5. buongiorno a tutti, non sono un neofita del mac, ma in questo campo assolutamente si. ho appena acquistato un imac con snow installato. vorrei far funzionare anche xp, per problemi di lavoro ne ho bisogno. ho parallels e vmware installati. appena provo a far partire l'installazione di xp si blocca. cercando sul web sono venuto a conoscenza che per installarlo correttamente il dvd di xp deve avere il SP2 all'interno. il mio dvd di xp originale è di quasi 3 anni fa quindi non penso che ne sia munito. esiste una soluzione a parte l'acquisto di un nuovo windows? grazie a chi mi potrà aiutare.
  6. niente da fare. nella mia relativa conoscenza ho provato a reinstallare leopard snow senza esiti. se qualcuno ha idea di cosa possa fare, è gradito il suo intervento. grazie di nuovo:D
  7. ciao a tutti. ho da pochi giorni fatto il doppio salto col mio macbook pro, passando da tiger a leopard snow. fin qui tutto ok, visto che in pochi minuti mi sono trovato un mac nuovo davanti. dopo poco sono apparsi i problemi nel senso che ho subito notato una lentezza accresciuta nonostante occupi meno spazio. per cui ho provveduto, sotto consiglio di un commesso apple di santa monica, ad effettuare backup e traslare varie cartelle di immagini e musica su un hd esterno. solito problema...lento come prima. riparato anche eventuali problemi con utility disco. in più ecco la nota davvero negativa: filmati e musica vanno a scatti e molto lentamente. un filmato va al rallenty e l'audio va a scatti rendendosi inascoltabile. ho provato a cercare sul web ma pare che sia l'unico ad avere questo problema. sapete darmi un aiuto? è normale? grazie a chi mi vorrà aiutare. nicola
  8. buongiorno a tutti. tempo fa ho cambiato mac, passando ad un macbook pro con tiger installato. nell'operazione di trasferimento di files, cartelle etc ho notato che una cartella contenente foto ha avuto un problema. all'interno di questa cartella ci sarann circa 200 foto, le ultime 50 circa non sono visibili, corrotte. occupano spazio regolarmente ma non danno neppure l'anteprima nella cartella. esiste un metodo per tentare il recupero? come posso fare? grazie a chi mi potrà aiutare.
  9. buongiorno a tutti, mi scuso fin da ora per questo 3d se sarà ripetitivo di altri ma ho urgenza assoluta e non ho trovato ciò che cercavo. stamattina mi hanno portato fastweb, tutto bene il telefono ma con l'adsl ho qualche problema. non riesco a configurare il mio macbook pro per connettersi senza fili. devo dire che il tecnico che è venuto a montarmela è stato fuorviante: mi ha parlato di DHCP, di ottenere indirizzi automatici, ecc... ora vi chiedo: nel momento in cui l'adsl sarà operativa, cosa devo fare per connettermi in wireless?devo andare in "network" e maneggiare oppure lascio che il mac faccia tutto da se? scusate ancora e attendo suggerimenti.
  10. io invece voglio modificare la lingua di entourage, che adesso è in inglese. come si fa?
  11. ciao a tutti, non ho trovato risposte e quindi posto questo nuovo argomento, avendo urgenza impellente. allora, macbook con leopard. quando lo riaccendo, la partenza si blocca e arriva una schermata nera con linguaggio dos in cui mi dice no bootable device etc... a questo punto, ogni volta sono costretto a spengere manualmente e, riaccendendo, tenere premuto alt fin quando non appare l'icona dell'HD. per ovviare a questo problema ho letto che dovrei inserire il dvd installer e operare con utility disco per riparare le parti eventualmente danneggiate. è corretto? come devo fare? premetto che ho tiger con dvd interi e leopard upgrade. quindi, inserisco leopard dvd upgrade, parte l'installer e vado su utility disco. a questo punto? grazie a chi mi vorrà aiutare. ciao
  12. aiuto a tutti urgentissimo. parto dall'inizio: ieri sera spengo tranquillamente il macboo pro con leopard. stamattina rientro in ufficio e lo accendo....non parte, resta la mela con la rotellina sotto che ruota all'infinito. dopo circa 20 minuti di attesa, inserisco l'upgrade di leopard e decido di ripartire da li. ovviamente parte l'installazione che non riesce in quanto è già installato e aggiornato. vado su utility disco e verifico i permessi. sull'HD tutto ok. sul disco leopard invece mi dice che l'SOS è fallito in quanto ha riportato un errore in uscita. a questo punto inizializzo l'HD, contin uando a vedere che l'HD è OK. mi è venuto in mente che potrei re3installare tiger, ma non esce più il disco, espulsione fallita. sono ad un punto morto, credo. sto provando a fare un backup dell'altro macbook con time machine, voglio vedere che combina, inserendo l'hd esterno sul mac in coma. non esiste un comando da terminale che mi permetta di uscire da questo punto? la prima cosa da fer è espellere il disco...ma come faccio che ho già provato in tutti i modi...? la soluzione unica è portarlo all'assistenza? fatemi sapere, domani devo consegnare un lavoro e sono nel casino. grazie.
  13. esatto, è la 3.0 il problema dovrebbe essere questo. procedo con l'upgrade allora. ti faccio sapere. grazie, buon weekend.
  14. no, ho installato f.c express hd e basta. quindi come faccio? se dovessi fare l'upgrade, come faccio? grazie per i tuoi suggerimenti.