puleggia

Members
  • Content Count

    343
  • Joined

  • Last visited

About puleggia

  • Rank
    WLF

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luciano Lucarini
  • Interessi
    Donne-Moto-Viaggi-Mac
  • Lavoro
    Impiegato
  • Mac che possiedo
    iMac 27 i5
  1. Come è noto Yosemite porta con se un fastidioso problema alla connessione Wi-Fi problema che anche io ho avuto anche dopo l'aggiornamento a 10.10.2 Il problema l'ho risolto facendo la sottostante procedura che spero possa tornare utile anche a voi. Andare su questo sito. https://sites.google.com/site/osxyosemitewififix/ Seguire i passaggi indicati Per chi non mastica l'inglese vedere sotto: Scaricare l'App Run Kext Utility Decomprimerla e trascinarla nella cartella applicazioni Lanciare l'App Run kext Utility e farla lavorare fino a l termine Lasciare la finestra di Run Kext Utility aperta Tornare al sito e scaricare l'App Extract Decomprimerla e trascinare il file dentro la finestra di Run Kext Utility Riavviare il Mac A me ha funzionato e il Wifi va a go go
  2. Cancellato tutti i file dentro la Cache delle librerie in HD e User, per adesso sembra vada tutto bene.:p
  3. Niente da fare, reinstallato il sistema da chiavetta USB, provato anche a disinstallare Flash Player ma il Mac continua a bloccarsi, mi sa che mi tocca aspettare il primo aggiornamento per risolvere il problema. :(
  4. Niente da fare, anche dopo avere reinstallato OS X 10.8 il Mac continua a bloccarsi.
  5. Aggiornamento reinstallato da chiavetta USB adesso vediamo se il problema si ripresenta.
  6. La cosa è strana, se poi penso che tutto prima dell'installazione andava bene posso solo pensare che il problema dipenda dall'aggiornamento stesso. So bene che spesso ogni nuovo sistema/aggiornamento può nascondere dei problemi di gioventù ma questo è proprio strano, addirittura si va da più blocchi al giorno a dove passono dei giorni in cui non succede niente. Adesso provo a fare un ripristino dalla partizione Recovery poi ci risentiamo
  7. Ho fatto l'aggiornamento come sempre. Il mio iMac è un 27 con i5 quad core da 2,66 e 10GB di ram fine 2010.
  8. Da quando sono passato a OS X 10.8 il mio iMac 27 i5 lamenta dei blocchi di sistema. questi si presentano nei momenti più diversi: mentre gioco, mentre guardo un filmato con QuickTime, addirittura mentre sono su Safari, l'unica soluzione è lo spegnimento della macchina dall'interruttore visto chi non mi è nemmeno permesso l'uscita forzata dall'applicazione. Voi ne sapete qualcosa ? Preciso che ho fatto l'aggiornamento come da protocollo; verificando permessi e disco prima, mentre con OS X 10.7 non avevo mai avuto il suddetto problema.
  9. puleggia

    Grazie Steve

    Dal 1989 ho condiviso la mia passione e il tempo della mia esistenza con quella di Steve. Mi ritengo fontunato. Grazie di tutto zio Steve..
  10. Possiedo un iMac 27 i5 e fra le tante cose buone una di queste è la silenziosità . Per venire al tuo problema anche a me con il precedente iMac 20 è capitato una cosa simile, avevo windows in azione quando è mancata la corrente e al successivo riavvio è capitato di tutto, (macinava per minuti in fase di avvio, non vedeva più l'HD) e tutto questo anche con la partizione di OS X. Per farla breve dopo aver tentato di tutto, ho dovuto fare quello che non avevo mai fatto in 19 anni di Mac e cioè: formattare il disco di avvio.:confused: Fatto questo al successivo riavvio i problemi sono scomparsi.
  11. Nuovi Mac Book Pro ?????? Nuovi Mac pro ????? Fra poco la risposta.:)
  12. Aldilà di Flash mi rimangio quanto detto prima. Penso che passare a Tiger (10.4.11) sia la soluzione migliore per poter rendere usabile il tuo Mac per ancora un pochino di tempo.
  13. Possiedo un iMac G3 Indigo a 500 Mhz per il quale ho eseguito i seguenti aggiornamenti: Installazione del firmaware portato la Ram a 1 GB (massimo consentito) acquistata sul sito Buy Different due banchi da 512 MB del tipo Sdram PC 133 Installato Tiger 10.4.11 (da CD) Per la connessione a internet (possiedo un router Netgear Wireless) ho installato una chiavetta sempre Netgear mod. wg111v2 in una porta USB e installato i relativi driver scaricati dal sito sempre della Netgear. Ti posso dire che pur avendo oramai 9 anni se la cava egregamente, girano tranquillamente applicazioni come: Office 2004, FireFox 3.6 ecc. ecc. Via Wireless condivido la stampante e come seconda postazione va benissimo. Unico neo, i video in formato Flash, quelli proprio non gliela fà .
  14. Sicccome non hai specificato il tipo dei contenuti, prendo per buono, che tu, ti riferisca ai video e che Flash sia correttamente installato. Se hai installato Flash (sul sito di Adobe trovi anche le versioni per Panther) non credo proprio che passare a Tiger ti porti dei giovamenti. Flash richiede molte risorse e se non hai una macchina discretamente perfomante i video si vedono malissimo (a scatti o non partono). Ti dico questo perché succede anche a me.
  15. Considerato, che i problemi per iMac 27 sembrano oramai alle spalle, mi sono recato dal mio rivenditore di fiducia per l'acquisto del modello quad core i5. Questo però, mi ha consigliato di aspettare un pò in quanto (secondo lui) nel mese di maggio sono previste delle nuove configurazioni ed eventuali upgrade. Qualcuno di voi ha sentito qualcosa al riguardo ?