puleggia

Members
  • Content Count

    343
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by puleggia

  1. Come è noto Yosemite porta con se un fastidioso problema alla connessione Wi-Fi problema che anche io ho avuto anche dopo l'aggiornamento a 10.10.2 Il problema l'ho risolto facendo la sottostante procedura che spero possa tornare utile anche a voi. Andare su questo sito. https://sites.google.com/site/osxyosemitewififix/ Seguire i passaggi indicati Per chi non mastica l'inglese vedere sotto: Scaricare l'App Run Kext Utility Decomprimerla e trascinarla nella cartella applicazioni Lanciare l'App Run kext Utility e farla lavorare fino a l termine Lasciare la finestra di Run Kext Utility aperta Tornare al sito e scaricare l'App Extract Decomprimerla e trascinare il file dentro la finestra di Run Kext Utility Riavviare il Mac A me ha funzionato e il Wifi va a go go
  2. Cancellato tutti i file dentro la Cache delle librerie in HD e User, per adesso sembra vada tutto bene.:p
  3. Niente da fare, reinstallato il sistema da chiavetta USB, provato anche a disinstallare Flash Player ma il Mac continua a bloccarsi, mi sa che mi tocca aspettare il primo aggiornamento per risolvere il problema. :(
  4. Niente da fare, anche dopo avere reinstallato OS X 10.8 il Mac continua a bloccarsi.
  5. Aggiornamento reinstallato da chiavetta USB adesso vediamo se il problema si ripresenta.
  6. La cosa è strana, se poi penso che tutto prima dell'installazione andava bene posso solo pensare che il problema dipenda dall'aggiornamento stesso. So bene che spesso ogni nuovo sistema/aggiornamento può nascondere dei problemi di gioventù ma questo è proprio strano, addirittura si va da più blocchi al giorno a dove passono dei giorni in cui non succede niente. Adesso provo a fare un ripristino dalla partizione Recovery poi ci risentiamo
  7. Ho fatto l'aggiornamento come sempre. Il mio iMac è un 27 con i5 quad core da 2,66 e 10GB di ram fine 2010.
  8. Da quando sono passato a OS X 10.8 il mio iMac 27 i5 lamenta dei blocchi di sistema. questi si presentano nei momenti più diversi: mentre gioco, mentre guardo un filmato con QuickTime, addirittura mentre sono su Safari, l'unica soluzione è lo spegnimento della macchina dall'interruttore visto chi non mi è nemmeno permesso l'uscita forzata dall'applicazione. Voi ne sapete qualcosa ? Preciso che ho fatto l'aggiornamento come da protocollo; verificando permessi e disco prima, mentre con OS X 10.7 non avevo mai avuto il suddetto problema.
  9. puleggia

    Grazie Steve

    Dal 1989 ho condiviso la mia passione e il tempo della mia esistenza con quella di Steve. Mi ritengo fontunato. Grazie di tutto zio Steve..
  10. Possiedo un iMac 27 i5 e fra le tante cose buone una di queste è la silenziosità . Per venire al tuo problema anche a me con il precedente iMac 20 è capitato una cosa simile, avevo windows in azione quando è mancata la corrente e al successivo riavvio è capitato di tutto, (macinava per minuti in fase di avvio, non vedeva più l'HD) e tutto questo anche con la partizione di OS X. Per farla breve dopo aver tentato di tutto, ho dovuto fare quello che non avevo mai fatto in 19 anni di Mac e cioè: formattare il disco di avvio.:confused: Fatto questo al successivo riavvio i problemi sono scomparsi.
  11. Nuovi Mac Book Pro ?????? Nuovi Mac pro ????? Fra poco la risposta.:)
  12. Aldilà di Flash mi rimangio quanto detto prima. Penso che passare a Tiger (10.4.11) sia la soluzione migliore per poter rendere usabile il tuo Mac per ancora un pochino di tempo.
  13. Possiedo un iMac G3 Indigo a 500 Mhz per il quale ho eseguito i seguenti aggiornamenti: Installazione del firmaware portato la Ram a 1 GB (massimo consentito) acquistata sul sito Buy Different due banchi da 512 MB del tipo Sdram PC 133 Installato Tiger 10.4.11 (da CD) Per la connessione a internet (possiedo un router Netgear Wireless) ho installato una chiavetta sempre Netgear mod. wg111v2 in una porta USB e installato i relativi driver scaricati dal sito sempre della Netgear. Ti posso dire che pur avendo oramai 9 anni se la cava egregamente, girano tranquillamente applicazioni come: Office 2004, FireFox 3.6 ecc. ecc. Via Wireless condivido la stampante e come seconda postazione va benissimo. Unico neo, i video in formato Flash, quelli proprio non gliela fà .
  14. Sicccome non hai specificato il tipo dei contenuti, prendo per buono, che tu, ti riferisca ai video e che Flash sia correttamente installato. Se hai installato Flash (sul sito di Adobe trovi anche le versioni per Panther) non credo proprio che passare a Tiger ti porti dei giovamenti. Flash richiede molte risorse e se non hai una macchina discretamente perfomante i video si vedono malissimo (a scatti o non partono). Ti dico questo perché succede anche a me.
  15. Considerato, che i problemi per iMac 27 sembrano oramai alle spalle, mi sono recato dal mio rivenditore di fiducia per l'acquisto del modello quad core i5. Questo però, mi ha consigliato di aspettare un pò in quanto (secondo lui) nel mese di maggio sono previste delle nuove configurazioni ed eventuali upgrade. Qualcuno di voi ha sentito qualcosa al riguardo ?
  16. Meno male, una notizia buona. Ma dimmi, dall'ordine alla consegna quanti giorni sono passati. Inolotre gli hai presi su Apple Store o presso un rivenditore??
  17. A parte che secondo me eMule o aMule non sono più validi, in alternativa ti consiglio EasyMule 2.0b: più veloce, più stabile e non è da configurare. Provalo. lo trovi su VersionTracker o MacUpdate.
  18. Purtroppo hai capito bene: Office versione 2008 per Mac ha perso la funzione Macro. Il perché è un mistero (e una stupidaggine). Sembra che verrà reintrodotta nella versione 2010. Io per lavorare con fogli contenenti Macro e non avere problemi uso la versione 2004.
  19. La lettera "e" non comporta alcuna differenza il modello è sempre lo stesso. Il negozio citato si trova a San Marino e forse in virtù di una tassazione diversa costa meno. Sinceramente, il prezzo è ottimo, io a giugno l'ho acquistato su MonClick l'ho pagato 1.246,00.
  20. E' veramente una bella e comoda funzione, oltre per i tuoi film anche per visualizzare le tue foto sia singolarmente sia in modalità slideshow, e su un 46 e veramente un bel vedere. Dimenticavo, la connessione fra Tv e router ti permette poi di sfruttare la funzione VieraCast da cui puoi accedere ad alcuni importanti siti (vedi YouTube). Ti invio questo link dove si trovano schemi e istruzioni per l'uso, sono sicuro che ti aiuterà a chiarirti le idee.:p http://www.mikefletcher.co.uk/documents/Panasonic%20User%20Guide%20for%20DLNA.pdf
  21. Insieme al Panasonic ti verrà fornito su CD il manuale e un programmino a corredo che si chiama TownkyMediaServer, bene, devi collegare il TV tramire Ethernet ad un Router Wireless, poi devi installare il programmino sul Mac, a questo punto lo devi configurare sincronizzandolo con il Tv e dargli le directory (cartelle) dove tieni i video e le foto (i file musicali non sono supportati). A questo punto con il Mac acceso e il programmino avviato puoi dal telecomando del Tv selezionare la funzione MediServer e visualizzare i contenuti del Mac sul Panasonic. Funziona molto bene e anche i video (Divx) scorrono fluidi e senza incertezze.:D:D:D Nota: il mio router è un Netgear DG834GT
  22. Sono 5 mesi che ho acquistato il Panasonic 42 serie G15 e ti posso dire con tutta tranquillità che ne sono entusiata. Immagini stupende e naturali, parco connessioni completo, funzione DLNA che con il mio iMac funziona alla grande, sintonizzatori digitali terrestre esatellitare, con un rapporto qualità /prezzo eccellente. Distanza di visione nel mio soggiorno 3 metri ma lo puoi guardare tranquillamente anche da 50 centimetri. Però, per favore, non lo paragonare ad un LCD.
  23. La cosa più semplice è andare per esclusione: appurato che lo scanner e i collegamenti sono OK proverei a reinstallare i drivers del samsung poi proverei a scannerizzare oltre che da anteprima anche da Acquisizione Immagine. Non penso che Permessi e Privilegi centrino qualcosa
  24. Ho installato il driver della chiavetta Netgear WiFi WG111v2 scaricato dal sito della stessa su un iMac G3 indigo e vi posso dire che funziona a meraviglia.:D:D
  25. Inviami una email così ti posso dare (con calma) più informazioni accurate sul funzionamento del programma in questione.