mcphisto

Members
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Massimiliano

mcphisto's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao a tutti, sto cercando di installare da 1 ora la mia hp laserjet p1005 sul mio imac (osx 10.4.11). Non c'è niente da fare. Installo il driver (ultima versione presa dal sito hp). Parte l'installazione del PKG, arriva al termine e niente da fare. La stampante non appare nella lista delle stampanti e se provo mettere il driver manualmente, il driver non è nella lista dei possibili driver. Qualcuno sa aiutarmi?
  2. e infatti era così. Ho installato paragon ntfs (29,99$) e va che è una meraviglia. Risolto. Grazie a tutti.
  3. ok. Forse ci sono. In un forum della ntfs-3g, il software che uso per leggere il disco ntfs, c'è scritto che non ci si può aspettare più di 12/14 mb per secondo nei trasferimenti sia in lettura che in scrittura. Qualcuno di voi conferma? Purtroppo il disco deve essere ntfs, perchè è un disco multimediale.
  4. mi sento di dover aggiungere che sul mac ho ntfs-3g per avere i diritti in lettura e scrittura. Il disco è formattato in ntfs. Può essere questo il problema?
  5. eh lo so che è strano. Ma tu hai osx 10.4.11? Io ho questo come sistema operativo e prima mi dicevano che c'è un bug che è stato risolto con osx 10.5. La cosa brutta è che per trasferire 2 giga di roba ci mette mezz'ora e io ci devo passare 95 giga. Quando affitto? A te funziona bene?
  6. aaahhh...ok. Ora ho capito. Si uso le porte dietro lo schermo.
  7. che vuoi dire? mica ho capito... Stiamo parlando di aggiornare OSX per risolvere il bug delle porte 2.0 che vengono lette come 1.1
  8. ma per aggiornare alla 10,5 devo comprare leopard? Qual'è il costo?
  9. Il mio è un imac 5,1 core 2 duo da 2,16, 1 gb ram ddr2 e osx 10,4. PEr quello mi sembra strando che le usb siano 1.1. Più che strano mi sembrano imbarazzanti. Ormai le 2.0 sono in uso dal 2002. C'è qualche impostazione da controllare forse? Ho sbagliato qualcosa? Il mio hdd esterno è sicuramente 2.0
  10. Una cosa di cui ho avuto conferma in system profiler. Il mio Imac 20" ha le porte usb 1.1? Mi sembra una cosa un tantino incredibile. Ma è vero? Per trasferire 4 giga più di un'ora!!! Si, ok, c'è la firewire... ma non c'è un modo di avere delle porte 2.0?
  11. Il mio powerbook 17" alluminium non va più in standby. Può essere un problema software o solo hardware? Se faccio alt+mela+eject mi va in standby. Se chiudo lo schermo no!!!
  12. problema risolto. Evidentemente il mio dvd con OSX Tiger non va più bene. Quando provavo a far partire il DVD per l'installazione del sistema operativo appariva solo la freccetta e niente da fare. Poi ho cambiato DVD e ora la situazione è migliorata sensibilmente. Tutto ok.
  13. Salve ragazzi, ho appena sostituito il mio hdd con uno da 160 gb e le ram con due da 1 gb dd2 sul mio macbook. Qiuando lo accendo però appare solo una schermata con una cartella e un punto interrogativo... che posso fare?
  14. Ciao ragazzi, sono nuovissimo del mac e ora ho in ibook g4 12", 1.2 ghz, 768 mb ram, hdd 160 gb ide. Il problema è che prima mi appariva spesso il messaggio di errore che mi costringeva a spengere il Mac. Così, ho testato la RAM (kngston 512 mb) su un PC con ram test. Ed effettivamente era rotta. Ho cambiato la RAM, non ricevo più messaggi di errore, però si incanta spesso e volentieri. Soprattutto quando apro safari. Cosa mi consigliate di fare? Come posso vedere in che modo è occupata la memoria? Grazie.
  15. Ce l'ho fatta ragazzi!! Ho capito Qual'era il problema. In pratica il connettore IDE (non so se si chiama così sui mac), insomma il cavo che connette il DVD al portatile era un po' storto. L'ho sistemato, ha installato tiger e ora è tutto ok. Vi ringrazio per la collaborazione. Saluti, mcphisto