russena

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by russena

  1. Iuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh C'è l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaa GRAZIE CRISP, GRAZIE A TUTTIIIIIIIII Ma come è potuto succedere? Qualcuno che è entrato tramite rete internet? Cmq adesso pare funzionare tutto. Adesso posso rimettere a posto il banco di ram che ho tolto? Sono Felice e tutto grazie a Te e Voi tutti della community di macynet
  2. niente da fare ho collegato via firewire i due mac poi sul secondo avviato con il cd del panther ma dal mio quando lo avvio tenendo premuto il tasto alt mi esce sempre il lucchetto. per crisp: No sono sicuro di no, l'unico programma che ho provato è stato secret folder per nascondere cartelle e files Ho fatto una foto allo schermo. la trovi allegata a questo post. Il lucchetto è chiuso cmq.
  3. Non ne vuole sapere prima il globo e poi quel maledetto punto di domanda
  4. Prima di tutto GRAZIE atutti quanti per l'interessamento e l'aiuto. cosa e come dovrei agire? mi è comparso un lucchetto a sinistra poi un box rettangolare al centro dove poter scrivere (ho provato a digitare dentro e i caratteri li visualizzo come pallini e una freccia a sinistra con punta rivolta verso sinistra. per faxsus: Ho qui tutto powerbook e cavetto firewire cosa e come dovrei agire?
  5. mi viene difficile, mio fratello ha un lettore cd firewire ma non posso provarlo prima del 7 di gennaio. Io mi trovo un hard disk esterno fireware ma penso non ci possa fare niente poi potrei procurarmi un powerbook g4
  6. Resettare PRAM e NVRAM 1. Spegni il computer. 2. Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Dovrai tenere premuti questi tasti simultaneamente al punto 4. 3. Accendi il computer. 4. Premi e tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Devi premere questa combinazione di tasti prima della comparsa della schermata grigia. 5. Tieni premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il secondo suono di avvio. 6. Rilascia i tasti. niente da fare ho aspettato alcuni minuti ma la situazione non cambia mi confermi che il tasto comando e il tasto opzione corrispondono al tasto con la mela e al tasto alt? Hai/avete altri suggerimenti?
  7. Salve, dopo aver cercato in questo forum eventuali soluzioni e provato più volte alcuni suggerimenti non riesco a far partire il mio mac. Di seguito vi dico cosa ho fatto e cosa mi è sucesso. Ho un Imac 800 Mgz (la sfera per intenderci) con 640 di ram. Mio fratello ha un imac nuovo e ha comprato l'upgrate del leopard e così ho voluto provare ad aggiornare il mio imac ma quando ho riavviato dal dvd mi dice che non è possibile installarlo e quindi volevo scegliere dal disco di avvio l'hard disk ma non visualizzato scelgo come disco di avvio il network. A questo punto iniziano i problemi perchè al riavvio non si apre il lettore DVD (questo l'ho risolto con il click del mouse) e mi appare mi appare un'icona con un globo lampeggiante e poi un punto interrogativo lampeggiante. Dalle discussione del forum leggo che dopo un po' cmq dovrebbe avviarsi il sistema e quindi riscegliere il disco di avvio giusto ma il mio sistema non si avvia neanche dopo un'ora. Mi rimane il punto di domanda perennemente lampeggiante. Ho provato a farlo partire con altri sistemi operativi premendo il tasto c ma non succede niente. >Cosa posso provare e come?