SuperLuca1

Members
  • Content Count

    144
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by SuperLuca1

  1. Esistono dei mod e delle mappe aggiuntive per il multyplayer. Le mappe funzionano anche per mac, cercale in rete, i mod invece non lo so.
  2. Cyberduck funziona benissimo, lo uso da tempo e mai un problema
  3. Secondo me il miglior mouse per un mac, portatile o fisso che sia, è il RazerPro V1.6 Io lo uso sia con l'iMac che con l'iBook e mi ci trovo da dio. Se poi è abbinato al suo tappetino credetemi è proprio una bomba!
  4. Ok, proverò! La cosa strana però è che avevo questo problema, poi ho dovuto fare pulizia ed ho formattato e rimesso osx, dopo me l'ha rifatto. Quindi se disattivo e riattivo non è che risono al punto di partenza?
  5. Ho lo stesso problema! Cavolo ma come si risolve sta roba? Sicuramente è un problema dovuto all'aggiornamento 10.4.6 e/o al security update, non me lo aveva mai fatto. Se qualcuno ha notizie posti qui, intanto dovrò disattivare la condivisione windows..
  6. Penso che non abbiate capito il senso della domanda: windows permette anche con i dual core di spostare manualmente i processi da un core all'altro, che io sappia però con mac osx non si può, puoi solo disattivare il secondo core. A casa serva spostare i processi non lo so, mi sembra inutile, comunque penso che il senso della domanda fosse il come ed il se è possibile, non il perchè.
  7. Basta che sia in osx che in windows impostate la sincronizzazione dell'ora tramite un sito e non ci sono più problemi
  8. Se posso dare un consiglio, per avere velocità e precisione serve un SIGNOR mouse con molti dpi e la possibilità di regolare la sensibilità on-the-fly. Ho già da un bel po' di tempo un razer-pro1600 con il tappetino razer pro-pad e vi garantisco che il risultato è ottimo. Questo è il link al sito razer, se spedito la spedizione costa 5 euro e in una settimana arriva. http://www.razerpro.com
  9. Ce l'ho! Conosco una persona che ha comprato un iMac intel, ci si è trovato malissimo, ha installato bootcamp e ci ha messo windows, ha deciso a quel punto di non venderlo e ha riformattato tutto, ha rimesso bootcamp e quando è partita l'installazione di windows gli ha fatto spianare anche la partizione con osx, ora ha un iMac con SOLO windows. Ho provato a convincerlo che è come mettere il motore di una 500 in un ferrari, ma non ne ha voluto sentire, ha detto che l'osx non gli piace e preferisce windows. Che dire... l'eccezione che conferma la regola?!?
  10. Ma invece di mettere un sacco di risposte, non potresti editare quelle già scritte?
  11. è un gioco molto carino di macchine. Io l'ho cercato per mac qualche tempo fa e non l'ho trovato. Se riesci a trovarlo mi fai un fischio?
  12. SuperLuca1

    rubrica & porno

    Io affiderei a James Bond il caso...
  13. Salve a tutti, ho un iMac intel 20" con l'osx 10.4.6 e da un po' di tempo quando salvo un file nella scrivania non lo vedo fino a che non lo cerco con spotlight e vado nelle informazioni del file stesso, a quel punto vedo vhe mi appare. Secondo me non è normale, prima non lo faceva. Il problema non si è presentato con l'aggiornamento a 10.4.6, ma un po' dopo ed ho già provato a riparare i permessi. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
  14. L'aggiornamento non è altro che l'installer! Devi scaricartelo e farlo partire, lui cerca il dvd originale ed inizia l'installazione.
  15. Io ti consiglio di prenderlo con un solo banco da 1 gb di ram e aggiungercela poi, risparmieresti un bel po', sull'apple store o dai rivenditori apple la ram costa carissima!!!!!!!
  16. Nei forum scrivere in maiuscolo significa urlare. Per questo non mi sembrava il caso. Comunque io ho un iMac 20" con 1,5Gb di ram. Tengo la risoluzione a 1680x1050 e tutto funziona bene. I problemi che vedi da gestione periferiche lasciali perfere, sono la porta infrarossi del telecomando, l'iSight e varie altre cosette che non danno problemi. A me comunque i giochi vanno alla grande, windows lo uso solo per quello!
  17. Intanto non capisco il perchè delle parole in maiuscolo, non sono un bambino e non c'è bisogno che tu mi dica le cose in quel modo. Io ho installato bootcamp, ci ho messo giochi e altra roba, mai un crash nè niente, evidentemente hai avuto te qualche problema. Il cd che ti sei fatto FORSE non è venuto bene. Ti consiglio pertanto di procurarti un cd già fatto e funzionante. La discussione non mi ricordo dov'è, ma sono sicuro che utlizzando il grande pulsante viola nel menu in alto con disegnata sopra una lente di ingrandimento tu possa trovarla.
  18. Non puoi installare xp senza sp2 e poi installarci l'sp2, non funziona. Devi avere un cd di win con già il sp2. Se cerchi nel forum troverai una discussione su questo, mi pare su un macmini che aveva i tuoi problemi.
  19. SuperLuca1

    Call Of Duty

    è probabile che la FAVOLSA scheda video del mac mini abbia dei problemi di incompatibilità con certe caratteristiche richieste dal gioco.
  20. Ma se lo riaccendi ti ridà lo stesso problema? Guarda che a volte front row si impalla, e se lui è impallato non c'è verso di tornare al finder.
  21. Ho la stessa macchina, ma con 1,5Gb di ram. Posso dirti che è una bomba. Per quanto riguarda Parallels puoi trovare qui sul forum, per bootcamp posso dirti che non mi ha mai dato problemi, a parte il fatto che la tastiera mi si scollega ogni 5 minuti. Ho risolto attaccandola ad un hub usb2 alimentato, così non ho problemi. Comuqnue le mie prime impressioni sono queste .
  22. Dai, manda una mail al sig. Guglielmo Cancelli e chiediglielo!
  23. Cavolo, non è che hai chiesto poco! Quoto con zeitblom, cerca in qualche sito delle facoltà di ingegneria informatica le slides dei corsi di fondamenti di informatica 1 e 2 per capire cosa è un compilatore. Poi cerca qualle di sistemi operativi per capire a grandi linee cosa è un sistema operativo, mettici passione ed attenzione e se poi riesci a capire 1/1000 del sorgente di linux hai davvero fatto un miracolo! Non è per scoraggiarti, ma le cose vanno fatte a piccoli passi.
  24. Se non hai problemi di spazio e puoi far passare i cavi fatti un 5.1 che rende meglio del 2.1 Per quanto riguarda Bose è praticamente una garanzia, c'è di meglio ma in generale c'è molto di peggio!