ceccolini

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Simone CECCOLINI

ceccolini's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ho fatto riparare il mio MBP giorni fa, gli hanno cambiato il display.... è ho notato la stessa cosa. Pensavo fosse stato riassemblato male, ma riaprendolo ho notato che non poteva essere fatto in modo diverso. Unica Paura è che possano cedere i gancetti che bloccano il display.
  2. Mi dispiace ma documentandomi ed anche per esperienza personale la prima riga che appare non rimarrà per molto tempo sola.... ne arriveranno tante altre. Io sono passato da una sottile riga rosa sulla sinistra, prima della mela, alle attuali 7 righe ben distribuite su tutto il monitor. Ora mi diverto a scommettere dove appariranno le prossime. Mi pare di aver capito che il difetto non è nell' LCD ma nel cavo che lo collega alla scheda madre, che con il calore e il tempo (poco a dire il vero) si deteriora e corrompe l'immagine. Invito tutti a firmare la petizione on-line per sensibilizzare Apple. Penso che questo difetto sia da attribuire ad una cattiva scelta di materiali da parte del costruttore e che dunque vada riparato in garanzia anche oltre i termini naturali della stessa.
  3. Ciao Francesco, anche io posseggo la stessa macchina presa a Marzo 2006 ed ho beccato due righe verticali a disanza di 7 giorni. Una Rosa sulla sinistra e una gialla sulla metà destra. Ti confermo che non è un problema software poichè ho provato tutti i reset possibili PRAM, NVRAM e formattazione disco. Nulla Le righe ci sono e rimangono. Ho provato a collegare un monitor esterno e le righe non ci sono, dunque è colpa del Pannello LCD prodotto dalla LG - Philps modello (LM171W02 TLB2), che a quanto pare è particolarmente [email protected]#*o e presenta questo problema ad iMac 17" e i MacBookPro 17" che lo montano, e proprio alla fine della garanzia. La cosa bella è che cambiando il pannello (600Euro) sei coperto da 90 giorni di garanzia poi se ti ricapita sei punto a capo..... e ad alcuni è ricapitato pochi giorni dopo la riparazione (in garanzia). Cercando su ebay ho trovato imac come il nostro (rotti per donazione organi) che avevano lo stesso problema .... addiruttura c'è una petizione online da 1600 persone che lamentano le "Righe della Sfiga". Apple mi ha veramente deluso con questo problema poichè è evidentemente un difetto di fabbricazione di tutta una serie. Se hai news ti prego contattami io intanto sono alla ricerca del pannello incriminato ad un prezzo ragionevole. Ne avevo trovato uno a + di 300Euro ad Hong Kong ... mi sembrava esagerato. Saluti SIMONE
  4. Salve ragazzi, ora sono al bryce canion e vi scrivo da un motel con il wifi ed il MacBook Pro, il modello con geffo da 512mb. Solo una Parola .... Bellissimo!!! anche il bryce canion. Dopo arrovellamenti vari ho deciso per il MBP poiche' non avevo voglia di prendere una macchina di prima generazione. Invece questo MBP e' sicuramente piu' rodato. Grazie 1000.
  5. Presto, prenderò un bel portatile direttamente a cupertino... sono dell' idea che forse il MacBook AIR possa essere il più longevo dei tre e sicuramente dovrebbe riservarmi meno delusioni a settembre se ci sarà un refresh del parco macchine da parte di Apple. Sono al ballottaggio tra AIR SSD e PRO 15".... macrumors però da per fine vita più il primo del secondo.
  6. Salve a tutti, sono divorato dal dubbio poichè stò per andare negli states (3 agosto) in California e visiterò anche la sede di Apple (1 Infinite Loop) tra le altre cose. Volevo prendermi un nuovo notebook apple che visto il dollaro molto basso è un acquisto molto vantaggioso.... basti pensare che un MBA con SSD costerebbe 1639 Euro contro i 2389 di casa nostra. Anche gli altri modelli sono molto vantaggiosi anche se non così evidenti. Ma sembra che a brevissimo la nuova piattaforma Centrino2 e un restyle dei modelli sia alle porte. Io con il PC generalmente ci programmo pagine web dinamiche (html, php e mysql) e pensavo di prendere un MBP, ma temo che sia prossimo ad una rivoluzione totale e così forse sarebbe meglio optare per un AIR che potrebbe avere vita più lunga; ma il disco da 4200 mi spaventa per la sua lentezza, el l'SSD per la sua bassa capacità . Il MB mi piacerebbe molto (bianco è bellissimo) ma come il PRO è ad alto rischio e poi penso che il pad multitouch sarebbe assai utile e mi dispiacerebbe rinunciarvi. Attualmente stò lavorando con un (triste) Acer TravelMate 8006 (PM-2Ghz-2Gb RAM - 120GbHD) e vorrei passare a MAC definitvamete poichè ho già un iMAC 17 del 2006 e mi piace veramente molto; ci faccio i montaggi amatoriali in DV. Sarebbe da aspettare ma io a cupertino ci vado ora e non è possibile rimandare, spero che i Vostri consigli possano far pendere l'ago della mia bilancia in una posizioe definitiva. Grazie.
  7. Ho notato che quando vedo i video o sfoglio le coverflow mi appare un taglio nella schermata che si aggiorna su macosx .... questo è il classico effetto "tearing" dovuto al refresh della schermata; per risolverlo su Windows si abilita il v-sync e/o il duble buffer, cala il frame rate ma almeno non fa schifo. Su OsX non riesco a trovare la funzione, l'unico modo è quello di attaccare un secondo monitor ed estendere il desktop. Evidentemente in tal caso il vsync serve e si abilita dasolo. Ho cercato in lungo e in largo ma non trovo nulla ce mi permetta di regolare questo parametro della scheda video. Prego chi ne avesse soluzione di aiutarmi.