silentmac

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Maurizio

silentmac's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Forse ho trovato, si tratta di una coda di stampa in eterna attesa che appesantisce enormemente la CPU... vi indico la discussione del sito apple nel caso possa essere d'aiuto ad altri... http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=5907048 per ora pare risolto, in caso contrario vi aggiorno.
  2. noto soltanto ora che con il solo messenger in funzione la cpu è al 54%!?!?! che succede?
  3. ciao neldramma, il macbook in questione lo uso da 2 anni quasi esclusivamente su una scrivania (tra l'altro con piano di appoggio in metallo, abbastanza freddo...), e il problema in questione me lo fa solo... da una settimana grosso modo...
  4. ci ho provato kirk, nessun risultato...
  5. Salve, il processore del mio macbook (intel core 2 duo a 2.2ghz, con 4gb di memoria) da qualche giorno ha costantemente, dopo qualche minuto dall'accensione (anche con il solo safari avviato), una temperatura di 72°, che fa viaggiare la ventola fissa sui 6200 giri (dati ricavati dal widget istat), con conseguente fastidioso rumore... capita ad altri? mi sapete suggerire qualcosa?
  6. Tutto d'un tratto il putiferio... vi chiedo per favore di rimanere in argomento, non sarebbe mia intenzione parlare qui di quanto apple sia meglio di acer (chi lo nega...), di windows etc., ho solo riportato la MIA esperienza per motivare la MIA delusione/frustrazione di fronte ad una macchina (il MIO macbook) che sta mostrando alcuni problemi (mettiamola così: presenta alcune caratteristiche che IO avverto come molto fastidiose: prima fra tutte, la visualizzazione dei caratteri di scrittura, per chi fosse interessato ne parlo in un'altra discussione). Se ho scritto in questo forum è perchè spero di ricevere dei suggerimenti, evitando magari di portare il portatile in assistenza. Grazie a tutti. p.s.: per ipnotik, se dovessi avere difficoltà ti faccio sapere, grazie comunque.
  7. 1: non è il solo problema che sto avendo, sicuramente il meno serio (gli altri li trovi nella stessa sezione del forum). 2: ho avuto un acer per 6 anni e mi è sempre andato tutto liscio. sempre. tutto. mi si potrebbe obiettare: chi te l'ha fatto fare allora di passare ad apple? il sistema operativo, ovviamente... ma se è questo il prezzo da pagare, valuterei molto più attentamente la questione...
  8. eccolo: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1132948&tstart=120
  9. altro che assistenza... se continua così non so se saprò resistere alla tentazione di restituirlo... comunque domani riprovo a chiamare l'applecare...
  10. infatti è strano... ho appena riprovato, dalle cuffie nessun rumore, dal pc allo stereo nessun rumore, macbook con stereo lo fa... ne parlano anche nel forum apple... ma al momento non ho trovato nessuna risposta risolutiva...
  11. E sono 3... è il terzo problema, relativo al mio nuovissimo macbook (2.2, santarosa, leopard), che vado a segnalarvi: talvolta quando avvio il mac, mi ritrovo il led verde dell'isight acceso, e se provo ad avviare una qualsiasi applicazione che faccia uso della videocamera, mi dice che non può essere utilizzata perchè già in uso da un'altra applicazione. Unica soluzione, spegnere, e riaccendere (non funzionano stop, né riavvio). Ho chiamato il numero dell'applecare, mi hanno fatto seguire due procedure (1: scollegare alimentazione, levare batteria, tenere premuto tasto accensione per 5 secondi e riavviare. 2: all'avvio tenere premuto cmd-alt-p-r), ma dopo qualche giorno il problema mi si è ripresentato.... che faccio? grazie.
  12. Ciao, vi segnalo un (altro) problema che ho riscontrato sul mio nuovo macbook: quando lo collego al mio impianto stereo utilizzando l'uscita cuffie / minijack, ad intermittenza (ogni 5-10 minuti, ma l'intervallo varia) si sente un rumore (come di "falso contatto"... o di accensione/spegnimento di qualcosa...). La cosa mi lascia molto perplesso, il mio pc non presenta questo problema, così come se collego un paio di cuffie al macbook non avverto nessun rumore. Succede solo col macbook collegato allo stereo. Intendo usare il macbook principalmente per fare musica, quindi acquisterò una scheda audio, ma non mi sembra normale doverla usare anche per utilizzare itunes... ah, preciso che il rumore lo fa anche se non è attiva alcuna applicazione audio. Consigli? Grazie.
  13. Salve, da qualche giorno ho fatto mio il nuovo macbook (quello uscito ad inizio novembre 2007, nella configurazione con superdrive, bianco), e a parte le difficoltà ad adattarmi ad un sistema operativo per me nuovo (difficoltà messe in preventivo che sto superando abbastanza velocemente...), ho un problema col display. Avrei urgenza di risolverlo, poiché sono ancora in tempo di avvalermi del diritto di recesso... Io vedo malissimo qui su. Dopo 4-5 ore passate davanti al macbook gli occhi mi si irritano e quasi mi lacrimano. Cosa che invece non mi è mai accaduta e tuttora non mi accade davanti al mio portatile acer (con monitor da 15'') vecchio di 6 anni. Penso che questo sia dovuto alla poca (ma proprio poca...) nitidezza dei caratteri di scrittura, e questo indipendentemente dall'applicazione usata: l'ho riscontrata sulla barra dei menu, su pages, sull'aiuto del finder, su safari... Ho chiesto diversi consigli al riguardo, al rivenditore (col quale abbiamo riscontrato lo stesso "effetto" su due macbook presenti in negozio...), ad amici, al servizio telefonico applecare, ed ho provato così a cambiare diverse impostazioni da preferenze di sistema come lo stile di arrotondamento font, la luminosità , il contrasto, la gamma caratteri; ho anche provato a cambiare il font standard dalle preferenze di Safari, sempre senza risultati. Io qui su ho la netta sensazione di avere seri problemi di vista. Sposto lo sguardo sul mio vecchio portatile e mi accorgo che il problema non è mio... Spero che ci sia una soluzione, non cambio computer ogni 2 anni, e non intendo accecarmi. Per il resto questo portatile mi soddisfa, ha tutto ciò che mi serve, mi stuferebbe essere costretto a restituirlo per passare ad un altro modello... Attendo suggerimenti, grazie.