vageenadispenser

Members
  • Posts

    131
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by vageenadispenser

  1. Salve ragazzi mi è successa una cosa stranissa e volevo parlarne con voi. Ho riaperto dopo molto tempo un progetto logic con una dozzina di tracce. riesco ad ascoltare solo le prime 4 tracce e le altre vanno in play ma senza suono. nelle prime 4 tracce c'è la "r" per la registrazione, in quelle che non riesco ad ascoltare manca la "r". Inoltre se apro il mixer mi fa regolare i volumi solo delle prime 4 tracce, le altre sono praticamente vuote! ma che è successo!?
  2. Ciao a tutti volevo sapere se era normale che mi sparissero delle cartelle alias che ho creato da un hard disk esterno e spostato nella barra del finder. quandospengo il computer (e quindi anche l'hard disk esterno) gli alias spariscono dalla barra del finder. eppure i file alias che ho creato li ho spostati nella cartella documenti presente nell'hard disk interno del mac. non so, sapete aiutarmi? grazie
  3. salve ragazzi vi illustro subito il mio ennesimo problema! avevo un mac mini a cui si è praticamente squagliata la scheda logia (almeno così i hanno detto), era un g4, vecchia generazione quindi. non ricordo come ma riuscii a fare un backup del sistema, probabilmente con archivia ed installa perchè mi ritrovo questa cartella chiamata previous system. ad ogni modo da questo backup io vorrei riuscire ad aprire il libro indirizzi per poter recuperare tutti i miei contatti. il problema è che ora ho un imac intel e quando provo a lanciare rubrica indirizzi mi dice che non posso usare quella versione del programma con l'attuale versione di mac osx (leopard per la cronaca). ora vorrei sapere se c'è qualche modo per poter recuperare tutti i contatti contenuti nella rubrica indirizzi del mio backup! grassie! t.
  4. dopo 3 anni e passa di uso (anzi di abuso)il mio mac mini g4 è ormai morto. quando usavo programmi come logic o illustrator praticamente mi si sspegneva, e prima di poterlo riaccendere dovevo staccare la spina dell'alimentatore per 5 minuti. adesso quando lo accendo mi si blocca allla schermata di inizio, rimane a caricare la finestra di login all'infinito, e non riesco ad andare più avanti. ultimamente l'ho portato in assistenza e mi hanno detto con approssimazione che probabilmente è la scheda logica o il processore. voi che dite? che faccio spendo 300 e passa euro per cambiare i pezzi? buh!!
  5. salve ragazzi, stanotte il mio mac mini (g4) è impazzito! la ventola iniziava a girare velocissima e faceva un casino bestiale e dopo un pò il mac andava in standy. ogni volta che lo "svegliavo" dallo standby succedeva lo stesso, per 3-4 volte dopodichè l'ho spento. stamattina (per ora) va tutto benone, ma che è successo!?
  6. PPC! con quello che ho speso potevano metterci un lettore dvd decente visto che mi si è fottuto dopo un anno esatto. ora che ci penso, giusto giusto quando scadeva la garanzia... bah-.
  7. E' possibile installare il sistema operativo da drive esterno? il drive del mio mac non funziona più e non legge il dvd di installazione per cui stavo provando da drive esterno ma non ci riesco. qualcuno può aiutarmi=?
  8. ho comprato da poco l'airclick usb della griffin, il telecomandino per mac per intenderci. beh, bella fregatura. ho scaricato la versione aggiornata del software l'ho installata però non si avvia! qualcuno sa aiutarmi?
  9. ma l'installer non me la crea! mi apre le preferenze di sistema e mi chiede di scegliere una cartella da un elenco, ma nell'elenco non c'è la cartella di sistema di os9. ho provato ad installare da cd ed avevo lo stesso problema. adesso stavo provando con una versione che ho tirato giù dalla rete, senza masterizzarla ma montando soltanto. ma non va uguale. puoi vedere tu dove hai sistemata sta cartella di sistema per l'os9?
  10. il mio problema è che non ho più la cartella di sistema in cui va installato l'os9. sai dirmi in che posto devo crearla per far si che l'installazione possa continuare?
  11. salve ragazzi, sto provando ad installare mac os9 su mac osx (10.3.9) l'avvio di installazione mi riporta questo problema: "Classic cannot find a mac os 9 system folder on the startup disk to use." quindi vorrei sapere dove devo creare la system folder per mac os ? come devo nominare la cartella affinchè il programma di installazione la riconosca? grazie a tutti
  12. si infatti avevo letto da qualche altra parte che si rompono facilmente. fanno tanto i fighi e poi un masterizzatore si rompe dopo meno di due anni... vabbè ma non sapete se magari aggiornando il firmware si risolve? magari ricalibrando la lentina, che ne so... non ho soldi da spendere per il momento (cazzi tuoi)
  13. si heatmiser! pensavo che con msn la comunicazione è diciamo più veloce. grazie achille! io uso yasu e fa le stesse cose. è un programma simile?
  14. però aspè. da come ricordo io il problema al lettore è arrivato dopo il problema dell'avvio... però insomma magari già c'era e non collegavo le due cose. ok, a questo punto che devo fare col lettore?! è un MATSHITA CD-RW CW-8123 sapete se c'è un aggiornamento firmware?
  15. ora provo. cmq il lettore cd non mi va più in effetti. non masterizza più niente praticamente lo uso solo per leggere.. ho aperto un altro tred sulla questione cmq. però il problema dell'avvio lento è venuto molto prima del lettore malfunzionante. ti sto contattando su msn cmq.
  16. non ricordo quali sono le applicazioni che ho installato ultimamente. cmq è un problema che ho da molto tempo, quindi mi è impossibile risalire all'applicazione che può causarlo. può essere percaso un problema che ho con gli aggiornamenti apple? ricordo che una volta formattai la macchina per risolvere il problema ma questo si ripresentò dopo aver fatto gli aggiornamenti che mette a disposizione la apple. in particolare i security update. buh!
  17. ragazzi ditemi per favore come posso risolvere, ormai spengo solo il monitor per evitare l'attesa di avvio del mac!!
  18. dura davvero poco. a me già non masterizza più dopo quasi due anni di vita... qualcuno sa sè esiste un aggiornamento firmware per il MATSHITA CD-RW CW-8123 chissà che non possa risolvere così...
  19. grazie per l'intervento! hai ragione, ho scoperto che quei filtri erano demo! grazie ancora vd
  20. ciao ragazzi da quando uso final cut pro mi sono imabattuto in questi piccoli quesiti ai quali ancora non riesco a trovare risposta. 1)perchè nel montaggio video quando inserisco delle jpg con del testo, il testo viene tutto sgranato durante la riproduzione ma solo su monitor, perchè poi in tv il testo è corretto per come l'ho disegnato con photoshop.? 2)quando si esporta da fcp in dv pal 48k perchè e consigliabile togliere la spunta su "make movie self contained"? 3)perchè quando uso il filtro DIGITAL FILM LAB 2 mi appare una X bianca che prende tutta l'area del filmato? io credevo che uscisse solo in fase di montaggio ma poi ho visto che rimane anche sul filmato finale dopo l'esportazione. beh se riuscite a spiegarmi mi fate felice grazie
  21. si si, avevo già provato questa opzione, ma non accade ugualmente nulla! il dvd è una copia di backup, è probabile che sia quello il motivo? cmq dovrebbe andare anche con l'installazione opzionale ed invece continua a darmi quegli errori di cui sotto.
  22. uhm no! premetto che l'installazione non la faccio partire riavviando il mac ma cliccando su "optional install" che c'è nella cartella di tiger. ogni volta che riavvio il mac con il dvd di tiger inserito non accade nulla, il mac si riavvia semplicemente senza far partire nessuna installazione!
  23. Sto provando da tempo ad installare tiger su un mac mini ma puntualmente mi esce questo errore nel momento in cui fa la verifica prima dell'installazione: Mail cannot be installed on this computer. This software cannot be installed on this computer. sto provando ad installare una versione retail di tiger, quindi dovrebbe essere possibile installarlo su qualsiasi macchina. mi chiedo quale sia il problema! sapete per caso aiutarmi?