kyara_00

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by kyara_00

  1. .. ..che tristezza!.. anch'io attendevo il nuovo mac book pro!! così dovrò aspettare ancora.... ma quanto mi chiedo??
  2. grazie per la ricerca...interessante... purtroppo non conosco nessuno con macbook pro per cui la prova non la posso fare ( in effetti mi renderebbe più tranquilla..).. Ho sentito (o letto nel sito mac rumors ..nn ricordo) che probabilmente i nuovi macbook pro oltre a nuovi processori saranno dotati di una scheda video da 512 Mb ..il che mi consola.. per questo sto aspettando.. c'è da dire che un portatile win con caratteristiche hardware equivalenti lo puoi trovare anche a meno...quindi non so se alla fine il gioco vale la candela..mah.. in ogni caso aspetto..o un macbook pro o un lenovo thinkpad..
  3. Grazie per le risposte!.....siete stati molto gentili e disponibili ..Quindi mi confermate che non sto buttando via soldi nell'acquistare un mac book pro anzichè un normale notebook win... Scusate se continuo cn le mie paranoie natalizie ma nn avendo mai usato un mac sono alquanto confusa... Ho pensato di optare per mac perchè alcuni mi hanno detto che sono ottime macchine anche se queste persone ne fanno un uso puramente grafico... Io utilizzo la suite Adobe ma essendo una product designer faccio un uso (anche pesante) di CAD parametrici e software come PRO E e SolidWorks non possono nel mio caso essere sostituiti da altri titoli per mac (in attesa Rino 5 e Unigraphics NX5..) anche perchè nel mio ambiente sono largamente preferiti.. Sono felice però che Cinema 4D sia un titolo multi platform .. Quindi mi converrebbe per quanto ho capito, utilizzare BootCamp e quindi solo win per usi "pesanti" di CAD e SW di virtualizzazione solo in casi in cui cui le risorse impiegate non eccedano e quindi solo per qualche modifica leggera.. Utilizzando bootcamp il mio futuro mac diverrà xp e quindi le caratteristiche del computer (ram ecc..) saranno tutte interamente disponibili per xp come fosse un comune notebook..?? Scusate voglio essere stra sicuraa.. 3.000 euro non sono pochi per le mie tasche ( Vi confesso che la paura permanee.... anche perchè adesso ho un notebook abbastanza vecchiotto e vorrei evitare di trovarmi a spedere soldi per avere render lentissimi e problemi di visualizzazione / ram / scheda ecc...insomma vorrei definitivamente liberarmi dei suoi acciacchi!!
  4. Ciao a tutti!..e Buon Natale! premetto che sono nuova del forum e che non ne so nulla di Mac ma avrei un problemino e volevo sapere se qualcuno di voi sa aiutarmi.. Dunque..vorrei acquistare un nuovo portatile prima che il mio attuale notebook hp mi abbandoni definitivamente e avrei adocchiato un macbook pro (quello Intel Core 2 Duo a 2,4GHz, con 2GB di RAM e la scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con 256MB di SDRAM)... fin qui direte "che c frega?" ...non trattatemi male per favoree :( ..ok..il problema sorge perchè ho vitale necessità di utilizzare anche dei software CAD che per mac non esistono (Pro engineer, solid works, rhino)... Ho visto però che esiste Parallels Desktop 3.0 che supporta open GL e Direct X..... C'è per caso qualche GURU tra di voi che ha prvato questo mix e che può darmi un consiglio??? Vorrei evitare di buttare quasi 3.000 euro dalla finestra.. Per piacere a Natale siamo tutti più buoni no? ...