andrea1991

Members
  • Content Count

    104
  • Joined

  • Last visited

About andrea1991

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    andrea
  1. Ciao a tutti ragazzi....Sposto il mio topic qui perchè mi sa che prima avevo sbagliato sezione ! Dunque devo creare un CD per la scuola contenente una serie di approfondimenti su un tema... Un cd di presentazione INTERATTIVO con tanto di link che aprono le varie pagine di approfondimenti... Avrei alcune domande a proposito... 1) Che programma usare? Pensavo Keynote (o Pages?) 2) Se uso Keynote, di che dimensione fare le diapositive? Io pensavo 1024x768, ma i computer con una risoluzione peggiore come visualizzeranno queste diapostive? 3) Come masterizzare la presentazione realizzata con Keynote? Posseggo già Toast 10 Ve lo chiedo perchè deve essere compatibile sia con Mac che con PC (almeno con chi ha XP, le versioni precedenti ormai sono quasi del tutto scomparse e non mi interessa che si compatibile anche con quelle ) e possibilmente dovrebbe anche AUTOAVVIARSI, come fare? Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!
  2. Ciao a tutti ragazzi.... Dunque devo creare un CD per la scuola contenente una serie di approfondimenti su un tema... Un cd di presentazione INTERATTIVO con tanto di link che aprono le varie pagine di approfondimenti... Avrei alcune domande a proposito... 1) Che programma usare? Pensavo Keynote (o Pages?) 2) Se uso Keynote, di che dimensione fare le diapositive? Io pensavo 1024x768, ma i computer con una risoluzione peggiore come visualizzeranno queste diapostive? 3) Come masterizzare la presentazione realizzata con Keynote? Posseggo già Toast 10 Ve lo chiedo perchè deve essere compatibile sia con Mac che con PC (almeno con chi ha XP, le versioni precedenti ormai sono quasi del tutto scomparse e non mi interessa che si compatibile anche con quelle ) e possibilmente dovrebbe anche AUTOAVVIARSI, come fare? Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!
  3. Ciao a tutti ragazzi... Per a prima volta mi sta succedendo una cosa stranissima: Parto x le vecenza (montagna), spengo il macbook e lo lascio a casa. Torno dalle vacanze, lo accendo e...SORPRESA: il MB si avvia, vedo la scrivania e le cartelle, ma NON va nè il mighty mouse, nè il trackpad, nè la tastiera, solo il tasto di spegnimento! Preoccupato che sia un problema HW faccio l'HW test, risutato: tutto ok. Dopo vari riavvi continua a non andare niente, allora mi decido a ripristinare da Time Machine l'ultimo backup prima che artissi per le vacanze, quando era ancora tutto ok, e per fortuna va a buon fine. Pensavo fosse passato il problema... Il MB è rimasto sempre acceso fino a ieri, quando ho dovuto spegnerlo. Oggi lo riaccendo e...DI NUOVO!!Provo mouse, trackpad, tastiera, sembra che non riconosca niente!!Allora di nuovo ripristino da TM e via... Modalità sicura: non va niente nemmeno lì Insomma non riconosce nessun HW, nè la tastiera, nè il trackpad, nè l'airport, ne l'HD esterno, TRANNE il tasto di spegnimento... Che mi dite..? Grazie ragazzi..! Visto che non vorrei ripristinare ogni volta che spengo il mac, avete un'idea di cosa possa essere che mi causa questi problemi..?? Grazie ragazzi
  4. Ciao ragazzi... dopo aver scaricato la 10.5.2 è sparito stuffit expander... come mai?? non c'è più neanche se cerco da spotlight...
  5. no guarda in fondo a QUESTA PAGINA la prima riga della tabella possibile che il security update sia stato contenuto nel COMBO della 10.5.2??
  6. Non solo, il security UPDATE scaricato dal sito Apple mi dice che il disco NON ha i requisiti per l'installazione... ha 70 GB liberi e la 10.5.2 appena installata non so io...
  7. In più: perchè il security update NON COMPARE in aggiornamento software..??
  8. Ragazzi stamattina dopo aver riavviato la barra si fermava dopo 2 centimetri, percui ho forzato lo spegnimento e ora che devo fare..? se faccio aggiornamento software mi da come se non l'avessi scaricato, ma l'ho scaricato..!! Il problema è che da aggiornamento software pesa 341 MB mentre dal sito 343 perchè? ho provato a cercare con spotlight ad esempio 10.5.2 ma non me lo trova come se non l'avessi mai scaricato l'aggiornamento, ma sarà pur da qualche parte nel computer visto che si salva penso no..???
  9. non me ne intendo molto di indirizzi IP eccetera...però per collegare il Macbook via wireless penso faccia tutto da solo, mentre per farlo via ethernet col PC penso sia una cosa normalissima come collegare un modem...spero non sia ttt quel casino scritto da MARIOZ (per te sarà una cavolata ma mi hai spaventato...)
  10. Io non ho ancora capito se collegando così uno per uno tutti i componenti avrò rallentamenti per il mio macbook... e ancora se questi rallentamenti potrebbero non supportare a pieno la connessione ADSL 7Mega o se anche un "G" può farla funzionare a pieno...??