Soter

Members
  • Posts

    99
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Soter

  1. Ho risolto con un piccolo hub usb che si alimenta tramite trasformatore.

    Adesso funziona perfettamente.

    Il cavo che dice Giuppe non viene venduto separatamente, ma solo insieme agli stessi hdd (l'ho cercato dappertutto, sia negozi fisici che virtuali...)

    Grazie a tutti x l'aiuto. Spero di essere anch'io di aiuto nel dire che alcuni hdd da 2,5 hanno già nella confezione il cavetto usb doppio (ad esempio il Lacie), quindi prima di comprare guardate cosa c'è scritto nel retro della confezione...

  2. Non c'è alcuna levetta. Solo l'uscita usb. Per la cronaca è questo : http://www.packardbell.it/products/at-home/storage/store-and-save/store&save-2500------120gb/productsheet-C050665088-857.html

    Il problema è sicuramente l'alimentazione, ho letto dello stesso problema sul forum della Packard Bell anche da utenti win.

    E poi non si spiegherebbe perchè non viene visto nemmeno tramite virtual pc.

    Il problema ora è questo:

    1) dove trovo questo cavo

    2) Se è abbastanza lungo da "prendere" entrambe le usb del pb (come saprete, nel pb c'è una usb sul lato dx e una sul lato sx)

  3. Grazie ragazzi, siete prontissimi.

    Stavo proprio per tornare e scrivere che il problema poteva essere l'alimentazione....

    Quindi esistono cavi con due usb che lo farebbero funzionare? Dove lo posso trovare?

    L'idea dell'alimentatore esterno la scarto a priori: ho comprato un hdd portatile da 2,5 prorio perchè si autoalimenta. Se mi dovevo portare appresso anche un alimentatore, con lo stesso prezzo ne prendevo uno da 320 gb da 3,5".

    (Mi sento già più sollevato...l'onore del mio mac è salvo...)

  4. Purtroppo vi devo smentire (a mie spese...sig)

    Alla fine ho comprato il Packard Bell Store e Save 2500, stesse caratteristiche del Toshiba (stessa "compatibilità" win) ma prezzo più basso (109 euro).

    Ebbene, il mio amato PB non ne vuole sapere. Non appena lo attacco alla usb inizia un BIP intermittente tipo allarme e il mac non lo vede, nè nel Finder nè con Utility Disco.

    Ma la cosa più sorprendente è che non lo vede nemmeno tramite Virtual Pc (sul quale gira Xp)!!! Come se fosse un'incompatibilità hardware.

    Inutile dire che collegato al pc di casa viene subito visto come unità di archiviazione di massa.

    Il suddetto hdd era formattato in FAT32. Ho provato (diperatamente) a formattarlo tramite il pc in NTFS...(non so se ho scritto esattamente, insomma, il formato win) visto che ho letto che il mac lo vede. MA NIENTE. Stessa cosa anche con il nuovo formato.

    Qualcuno può suggerirmi cosa fare. Non posso credere che non ci sia un modo di farlo funzionare. Sarebbe la più bruciante sconfitta del mio mac...:(

  5. In una nota catena di elettronica (non faccio il nome per evitare pubblicità) viene venduto in offerta un hard disk portatile esterno da 2,5" e 120 gb della Toshiba. Il prezzo è molto invitante (115 euro) rispetto ai prezzi trovati in giro per il web.

    Nella scatola, tra i requisiti di sistema, tanto per cambiare, c'è scritto solo "Win 2000 o Xp".

    Non sarebbe la prima volta che compro qualcosa di "ufficialmente" non compatibile, ma poi perfettamente compatibile.

    Però, vorrei comunque prima informarmi se c'è qualcuno tra di voi che ha comprato uno di questi hdd della toshiba e se in effetti è risultato compatibile o se ci sono drover da scaricare, e se, come penso, il software in dotazione (che permette di accedere all'hdd tramite password) è solo per win.

    Preciso subito che sul sito della Toshiba (penoso...) è impossibile trovare questo prodotto e pertanto non posso chiedere info allo stesso produttore.

    Grazie a chi mi vorrà aiutare.

  6. Che bello questo scambio di battute fra un "saputello" e un avvocato... se non era via rete sareste arrivati alle mani... wow :P Scherzo naturalmente.

    Hai provato almeno a chiedere alla Terratec se quel pezzetto lo vende qualcuno? Magari un negozio per pc, visto che la Terratec nasce e vive soprattutto solo con pc.

    Eh, esagerato, sono un tipo pacifico io...:)

    Purtroppo la Terratec mi ha solo preso in giro, da un lato mi dice che dovrebbero ordinarlo in Germania (!!) dall'altro mi dice "se lo cerchi lei, è facile reperirlo in commercio"...(ma allora perchè lo dovete ordinare in Germania??)

    Per Cyberzita: non voglio entrare in polemica con te, ne tanto meno insegnarti quanlcosa. Però sappi, aldilà di quello che viene scritto sui libri, che nessuno si "imbarca" in una causa civile per chiedere a titolo di risarcimeto danni solo 500 euro e spiccioli...

    Grazie dell'interessamento, vi saluto.

  7. umh...un saputello!

    In realtà in base all'art. 82 c.p.c. le parti possono stare in giudizio personalmente se la causa non supera il valore di euro 516,00 ;) ;)

    In ogni caso l'atto di citazione non si scrive e non si notifica da solo...e inoltre mi riferivo a spese di consulenza...

    Con una associazione di consumatori perderei un sacco di tempo. Comunque grazie per il consiglio.

  8. Tre mesi fa ho acquistato il sintonizzatore Cinergy Hybrid usb XS (lo potete vedere a questo indirizzo http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_hybrid_xs.shtml)

    Questa chiavetta usb si collega al cavo antenna tramite un adattatore che si inserisce nella chiavetta stessa a mezzo di un minijack (lo si può vedere al centro della foto sulla pagina del link)

    Questo adattatore si è già rotto a causa del forte calore emanato dalla chiavetta (cioè il minijack si è scollato dal cavo e se lo reinserisco dopo un po' viene via).

    Risultato, il sintonizzatore è inutilizzabile.

    La Terratec, da me contattata, si rifiuta qualunque intevento in garanzia in quanto "la garanzia non copre gli accessori" !!!!!!!!!!

    Ripeto, senza il cavetto-adattatore il sintonizzatore non si può usare in quanto non c'è altro modo di collegarsi ad una presa antenna. Tra l'altro è un cavo che non esiste in commercio ed ha un valore di pochi centesimi!

    Insomma, è il solito schifo. Io sto meditandi ci citarli in giudizio dinanzi al giudice di pace (essendo avvocato non dovrò pagare un legale), nel frattempo vi invito a rivolgere i vostri acquisti altrove.

  9. C'è qualcuno che conosce un programma per mac (o eventualmente win) che permette di modificare permanentemente il formato di una foto jpeg dai classici 4:3 (ad es. 1600x1200) ai 16:9?? e magari di modificarne un gruppo tutte insieme?

    So che sembra una domanda assurda, ma vi assicuro che ho i miei buoni motivi...

    Questo programma dovrebbe, in pratica, operare quella modifica di visualizzazione che qualunque computer fa (in modo temporaneo) quando deve adattare la foto (full screen) ad uno schermo 16:9.

    Grazie a chi mi vorrà aiutare.

    P.S. ho fatto una ricerca sul forum e su google ma non sono riuscito a trovare niente...

  10. Tra qualche giorno (finalmente...) metterò l'adsl anche nel villino di campagna.

    Poichè si tratta di tre piani, e il computer fisso (win), a cui verrà attaccato il modem, si trova al piano terra in posizione decentrata, ho bisogno si sapere qual'è, secondo le vostre esperienze o conoscenze, il router wi-fi di costo medio con la maggior potenza di segnale.

    Infatti, il mio Pb 15" si troverà quasi sempre al 2° piano ed ho bisogno di beccare il segnale anche lì.

    Altre soluzioni sarebbero le antenne di espansione del segnale o quegli scatolotti che si attaccano alla presa di corrrente, e sfuttando la rete elettrica, ti portano la linea nella stanza che vuoi (qualcuno li ha provati?).

    Inutile dire che la soluzone preferibile è quella più economica.

    Grazie mille a tutti colorio ch mi vorranno o potranno are un consiglio...

  11. Attento: la pallina ruotante è un bug acclarato di iDVD in fase di codifica audio: il problema è noto ma per ora il bug non è stato risolto.

    Anche se iDVD sembra impallato in realtà sta lavorando: ci vuole un pò di pazienza e lasciargli finire il lavoro

    Grazie per i consigli sulla masterizzazione, ho risolto.

    Per quanto riguarda idvd, continua ad imballarsi quando avvio l'anteprima (pulsante col simbolo dell'uono che cammina) nella schermata del menu principale.

    Credo che l'aggiornamento appena rilasciato (non l'ho ancora ascaricato) serva proprio a risolvere questo problema.

  12. Allora: se l'immagine disco si vede bene con DVD player, il problema è per forza nella masterizzazione; prova cosi: Click con tasto destro sul file .img e seleziona il comando "mount it" : ti dovrebbe apparire sulla scrivania il simbolo del DVD con dentro il tuo progetto già pronto.

    Apri direttamente DVD Player ed in automatico ti legge il DVD: controlla se va tutto bene.

    Chiudi DVD player, click destro sull'icona del DVD del tuo progetto e seleziona "Toast it": si apre toast con tutte le impostazioni già in automatico per la masterizzazione, quindi prova a tostare il DVD

    Grazie del consiglio, più tardi provo e vedo che succede.

  13. Se si blocca inesorabilmente (palla arcobaleno che ruota per sei mesi e "uscita forzata" ?) temo che si sia corrotto il file del progetto. È capitato una volta anche a me e non c'è stato verso: ho dovuto buttare il progetto.

    La prossima volta prova a masterizzare direttamente da iDVD e vedi se succede lo stesso.

    Mi sa che si è corrotto. L'ho già buttato (tanto non riuscivo a continuarlo) e ora lo rifarò, grazie.

  14. Ho terminato con imovie 6 il mio splendido progetto.

    Poi l'ho mandato a iDvd, scelto il tema, isnserita la musica ecc...

    Poi ho salvato il tutto come .img e masterizzata con toast 7.

    Risultato: inserendo il dvd nel lettore da tavolo succede questo:

    a) la musica di background del dvd non si sente!

    b) la stessa musica, scelta anche come sottofondo per le transizioni ("Temi") di imovie 6 non si sente!

    c) tutte le musiche inserite nl coso del film si sentono male, come se l'audio fosse lontano e non integrato nel filmato.

    d) se apro l'immagine e trascino la cartella videoTS di DVDplayer tutto si sente perfettamente.

    e) allora torno sui idvd6 per vedere di cambiare qualche impostazione, ma non appena clicco sul simbolo dell'omino, si blocca inesorabilmente.

    Secondo voi dov'è il problema? Non devo masterizzare con toast?

    Aiutatemi, perfavore

  15. Ce L’ho fatta finalmente!!!!!!!!!

    Adesso il nokia 3230 è perfettamente sincronizzato.

    Grazie a Novimio e rodario per gli aiuti.

    Ecco la procedura corretta:

    1) eliminare iSync 2.0 (che viene installato tiger)

    2) Scaricare ed installare il programma Pacifist (ottimo!!!)

    3) Inserire il dvd di tiger

    4) Premere su pacifist il pulsante “apri package istallazione mac osxâ€

    5) A questo punto ecco l’inghippo: non esiste alcun .pkg di isync sul dvd, ma solo un isync.app (in tutte le varie lingue). Dunque premere “cerca†e scrivere “iSync.appâ€. Il primo file dell’elenco è quello giusto. Selezionarlo e premere “Istallaâ€.

    6) Dopo l’istallazione, aggiornare isync con il dmg 2.1 che si trova sul sito apple. (ATTENZIONE: se si istalla il solo 2.1 senza aver seguito la procedura prima descritta, vi troverete una icona generica – il foglio bianco con la “Aâ€- nella cartella applicazioni che non fa partire alcun programma)

    7) Aprite isync: ora potete sincronizzare il cell.

    Ultima avvertenza: iSync viene installato in lingua inglese, non ho ancora capito come fargli “parlare†l’italiano…si accettano suggerimenti

  16. mmmmmmmmm......purtroppo non ci siamo proprio capiti, io ho tiger, avevo iSync 2.0.

    Se mi bastava l1.5 (non compatibile con il nokia 3230) mi tenevo panther.

    Non c'è nessuno che sa come posso recuperare il dmg di iSync 2.0? Ho rovistato da cima afondo il dvd di tiger, ma niente da fare.