Francesco Barbato

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About Francesco Barbato

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesco Barbato
  • Città
    Villaricca (Na)
  • Interessi
    il Mondo
  • Lavoro
    Architettura

Contact Methods

  1. Non perdere tempo, i mac quelle poche volte che danno problemi li danno seri, vai al primo centro assistenza nella tua zona.
  2. Salve ho avuto regalato un auricolare Bluetooth Plantronics, lo confugurato con il mio iMac, funziona!, quando uso Skype il principio della conversazione audio va bene, poi l'altro utente non sente più il mio audio in uscita. per non parlare quando ho cercato di configurare l'auricolare al mio iPhone 2G con sistema operativo 2.0 non lo riconosce. Signori mi date una mano????????...grazie!!!!!
  3. Di sicuro, i file creati con programmi window li puoi aprire con mac, solo se il formato del file è un formato multipiattaforma, cioè se il file è compatibile con un programma mac (es. i file dwg. di AutoCad su Windows, sono letti e modificabili con ArchiCad su Mac).
  4. Salve a Tutti ho un problema con iChat (premesso che ho un account di AOl.it, e una connessione Libero ADSL), non riesco a fare la video chiamata, prima ci riuscivo ma ora inaspettatamente non me lo fa più, mi da un errore. da poco mi da anche un problema con la chatt, quando invio il messagio mi esce una finestra che mi da errore. Come fare???????? tempo fa avevo lo stesso problema ma non ricordo bene come ho fatto per risolverlo!!!
  5. Salve il mio iMac 2.4 GHz Intel Core 2 Duo 20" da un pò di tempo fa un rumore di "tensione di corrente" soprattutto se inclino, il rumore aumenta non capisco cosa succede, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?, mi sa dire da cosa e dipeso?
  6. Non avendo la conoscenza, in una discussione nel forum mi hanno suggerito di cambiare la porta, in che senso bisogna pensarci bene?, e come si cambiano le porte? la cosa strana, e che quando ho eMule attivo, iChat non fa la videochiamata devo usare Skype, che nonostante non sia molto limpida funziona! ho pensato che fosse un problema di connessione, e che iChat ha bisogno di una connessione forte e dedicata (avendo io una 4MB di Libero)
  7. PENSO PROPRIO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA, HO CAMBIATO IL NUMERO DI UNA PORTO E ORA FUNZIONA SIA LA VIDIO CHIAMATA CHE LA CONDIVISIONE SCHERMO. LA SEGUENTE MODIFICA SI EFFETTUA ANDANDO IN: iChat, Preferenze, Account, Impostazione server, sostituire la porta di defaunt con il numero 443 (la prima porta in alto) P.S. DA ESPERIMENTI EFFETTUATI IO E I MIEI AMICI CI SIAMO RESI CONTO CHE, iChat E UN PROGRAMMA DI CHATT CHE HA BISOGNO DI UNA CONNESSIONE INTERNET POTENTE PER USARE LE SUE FUNZIONI, SE IL MAC STA SCARICANDO FILE CON EMULE O ALTRI PROGRAMMI, LA CONNESSIONE DIVENTA INSUFFICIENTE PER FAR FUNZIONARE iChat, QUINDI A QUESTO PUNTO SPUNTA LA SCRITTA ERRORE
  8. Con AIM puoi Chattare con iChat!!!!!!!! se conosci altri utenti che usano il mac e iChat.
  9. Ciao mi chiamo Francesco, sono circa 12mesi che sono passato a Mac, da prima per provare con un mini Mac, poi con un iMac, è facile diventare professionisti di questa piattaforma, ora ti do un link utile, http://www.apple.com/it/macosx/guidedtour/ , ti consiglio di andarci tanto per avere un'infarinatura di cosa si può fare con un mac, se poi dovessi imparare ad usare iChat, il mio contatto che è anche il mio indirizzo di posta è: [email protected]
  10. non esistono ancora i virus per mac????????
  11. AUITATEMI!!!!!!!!possiede un iMac 2,4MGz di ultima generezione, vorrei usare iChat in videochiamata con il mio amico, entrambi usiamo il Leopard, ma non riusciamo a videichiamarci, ne a usare le funzioni di interscambio di scrivania, riusciamo solo a chattare con i testi, inoltre entrambi usiamo l'Account AOL.it, ma non penso sia questo il motivo, il mio amico che possiede un PawerBook Pro G4, prima di aggiornare il suo mac a Leopard, riuscivamo a fre la videochiamata.
  12. Salve piubba!!!! ti ho aggiunto tra i contati di iChat, sei il primo sono tanto curioso di scoprire come funziona il programma di chat di apple, io uso molto MSN e Skype, ma sono un fans di mac!!! è da circa un'anno che uso mec, non conosco molto delle sue applicazione, fa piacere conoscere persone che usano il mac.
  13. Per "Lebero" intendo "Lebero ADSL" il gestore di Adsl, di cui io sono cliente, e ce mi fornisce il servizio di ADSL per la mia linea Internet veloce, Mi spiego meglio: Io ho a casa come gestore di telofonia la telecom, e solo come telefonia, come gestore ADSL ( Internet veloce) ho "Libero ADSL 4 MB", perche quando ho stipulato l'offerta nel 2006, l'ADSL di libero, era più conveniente di quella di Telecom.Se non fosse che in questi anni, Libero ha messo delle limitazioni per quando riguarda scaricare file con eMule, ma pare che io sia riuscito a risolvere cambiando impostazioni, e volevo condividere con chi ha avuto il mio stesso problema.
  14. Miei cari amici!!!...penso di aver risolto i problemi con eMule sul mio iMac con Leopard con una connessione Libero. Ora scarico!!!..acnche a 10KB/s, è sempre meglio di niente!!!!!
  15. Ciao io ho un mac e scarico con eMule 2.1.3 , ho una connessione Libero 4 Mg, ho sempre scaricato bene, un po di tempo fa, ha iniziato a dare problemi (non scaricava più), quindi sono passatoa ad eMule adunanza, per un pò è andata bene, poi si bloccava. Ora con la versione eMule 2.1.3 pare che vada bene ma non scarica velocemente come un tempo, ho configurato pure emule con i Firewall, mettendo eMule tra l'applicazioni consentite in ingresso. ma scarica lento!...mi puoi dare qualche consiglio?????...forse nella configurazione???? grazie!!!!