brasa

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by brasa

  1. assurdo. così, da un giorno con l'altro.. :''(
  2. ragazzi sto impazzendo. uso da un paio di mesi un hardisk esterno della western digital da 250 gb dove ho 100 gb di documenti e tutti i backup di timemachine.. da un giorno con l'altro mi è sparito: mi spiego meglio, quando lo connetto non mi viene + visualizzato ne sul desktop, ne nel finder, ne in disk utility. ho provato pure con disk warrior ma niente. non c'è più! eppure quando lo connetto la lucina si accende e sento che dentro gira come al solito.. come faccio? ho già provato con un altro mac e il risultato è lo stesso, non viene visto. mentre se lo collego ad un pc mi dice che il disco non è riconosciuto e mi chiede la formattazione (faceva così anche quando andava quindi questo è normale e significa che non è morto l'hdd, solo non riesce ad interfacciarsi + con i mac) come faccio?
  3. riccardo sono esattamente nella tua stessa situazione. devo solo sostituire alla tua descrizione la stampante hp psc 1315 alla tua. volevo chiederti... hai risolto!?
  4. ragazzi ecco il mio quesito: ho un macbook e un pc bello vecchio connesso a una stampante. la hp psc 1315 l'ho messa in condivisione e dal macbook la vede. devo selezionare il driver corretto ma nella lista non c'è:ci sono un po di hp psc ma della 1315 nemmeno l'ombra!! come faccio ad aggiungere il driver giusto?! o devo spuntare la voce postscript generico?! come OS ho leopard. il pc ha windows xp grazie di eventuali aiuti..
  5. elchino io ho risolto il tuo problema. avevo le porte configurate male. vai su portforward . com mi pare e segui le istruzioni, ti fa configurare il router in maniera corretta...
  6. sono esattamente nella tua stessa situazione. hai risolto?!?!?
  7. litfiba, con il macbook se dai il comando di stampa parte la stampante collegata al pc? mi puoi dire che procedura hai fatto?!?
  8. ragazzi ho letto il thread e lo trovo molto interessante. ora, vorrei chiedervi un vostro consiglio: ho un pc collegato tramite USB a alice wgate 2 pirelli e un macbook che si collega in wireless al wgate. come faccio a creare una rete condivisa? cioè, mi si connettono già tutti e 2 a internet contemporaneamente, ma vorrei poter utilizzare la stampante del pc anche con il comando di stampa dal macbook. como se fa?!?! grazie delle risposte raga, aspetto qui.
  9. johnnyita, hai risolto?!? io sono al tuo punto...
  10. anche a me piacerebbe sapere come cambiare l'indirizzo MAC e se ci sono delle controindicazioni se si fa. ps: ho leopard e da quanto ho letto sul web si potrebbe fare dal terminale senza installare i programmi linkati da apo. qualcuno ne sa qualcosa?! grazie
  11. ho risoltp. ho cancellato l'account e l'ho rifatto. sembra tutto ok ora.. grazie
  12. ok, ci provo. però, sigh.... preferisco mail... grazie della risp
  13. ciao a tutti. ho letto la discussione e anch'io ho riscontrato un problema con mail (anche se lo trovo eccezionale) ecco il problema: ho un account alice e l'ho settato in maniera corretta. le mail le ricevo tranquillamente, il problema è quando le devo spedire: mi richiede continuamente la password di smtp, la inserisco, spunto pure la voce salva nel portachiavi, e tenta di connettersi. niente, ricompare la finestra di richiest password. faccio annulla, provo a controllare se è arrivata la mail e mi chiede la password pop anche se prima nn era necessaria. devo chiudere mail e riaprirlo per leggere la posta in arrivo. ed ovviamente quando tenta di spedire la mail torna al'errore di prima. frustrante. leggere con mail e spedire tramite web. suggerimenti?! ps - la password la digito correttamente.