Fudoshin

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

About Fudoshin

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Massimo Nardini
  1. Ciao e benvenuto a questa discussione! Innanzitutto complimenti per essere passato al mondo mac anche se, come hai notato già , il cambiamento non è indolore... Il modem hamlet che hai è perfettamente compatibile col pc in quanto il driver è autoinstallante e autosettante. Per Mac la cosa è più complicata ma non impossibile. Riconfigurare il modem Innanzitutto scaricati l'ultima versione di osx (10.3.8) tramite aggiornamento software. fatto questo riavvia e prova, in pref network, sotto ethernet integrata, a scegliere TCP/IP >Utilizzo di DHCP. prova a collegarti al modem tramite browser mediannte l'IP che trovi nella manualistica del modem. Se non ci riesci prova a farlo manualmente così: Prova, in pref network, sotto ethernet integrata, a scegliere TCP/IP >Manualmente e inserisci 192.168.1.3 come ip, subnet mask 255.255.255.0, e gateway (router) l'ip del modem 192.168.1.254. Così dovresti vedere il modem. Ora, tenendo aperto pref network, setta il modem coerentemente alle anteprime che ti invio via mail. fatto questo salva i setttaggi del modem dal browser (save and reboot). Vai su pref network e scegli in TCP/IP>Utilizzo di DHCP e clicca su Rinnova DHCP assegnato. Torna sul browser di config del modem e avvia il test di collegamento. Dovresti riuscire a collegarti... Se riesco a scoprire la tua maill ti invio il .sit delle anteprime! Spero di esserti stato d'aiuto.
  2. Ciao a tutti. Qualcuno può dirmi come colorare con un colore pantone un'immagine in scala di grigi importata in illustrator ? Per intenderci: freehand consente di farlo semplicemente mediante drag&drop del pantone sull'immagine; stesso discorso vale per xpress selezionando l'mmagine e associandole un riempimento dalla palette colore. Ma da illustrator? Grazie!
  3. Non mi risulta che tu possa collegare due pc ad uno stesso modem, anche se questo ha uscite usb e ethernet. Temo proprio che ti serva un router...
  4. Controlla la discussione "configurare un modem hamlet" nella sezione "Mac in rete, adsl, ..."
  5. Nella sez Mac in rete, Adsl... cerca la discussione "configurare un modem hamlet". ci sono parecchie cose che potrebbero esserti utili!
  6. No, non mi risulta... io ho un modem hamlet usb e connessione adsl a tele2. vabbè, ho avuto parecchi problemi di configurazione, in ogni caso sia che tu abbia un modem ethernet o usb il sistema lo riconosce cmq come ethernet (integrata nel caso dell'usb). Nella sezione "Mac in rete, ADSL..." sotto la discussione "configurare un modem hamlet" ci sono cose che potrebbero eserti utili! Ciao.
  7. Ciao! Nella sezione del forum Mac in rete, ADSL... cerca la discussione "configurare un modem hamlet". Ci sono un po' di cose interessanti che potrebbero esseti utili...
  8. Speriamo bene...! In ogni caso fammi sapere se è tutto ok e quali impostazioni gli darai!! CiÃ
  9. Si freeza durante la semplicissima navigazione...dopo una trentina di secondi/i min riparte...bo?
  10. Anche a me si freeza la connessione a volte, devo dire che è molto fastidioso... Non credo sia colpa del modem, penso sia Tele2 a metterci lo zampino!
  11. Cia Barbara, controlla la mail, hai i settaggi in attach. Fammi sapere. Max
  12. Ciao Cloale, mi fa piacere restituire il favore che mi ha fatto Rauros!! Riconfigurare il modem Innanzitutto scaricati l'ultima versione di osx (10.3.8) tramite aggiornamento software. fatto questo riavvia e prova, in pref network, sotto ethernet integrata, a scegliere TCP/IP >Utilizzo di DHCP. prova a collegarti al modem tramite browser mediannte l'IP che trovi nella manualistica del modem. Se non ci riesci prova a farlo manualmente così: Prova, in pref network, sotto ethernet integrata, a scegliere TCP/IP >Manualmente e inserisci 192.168.1.3 come ip, subnet mask 255.255.255.0, e gateway (router) l'ip del modem 192.168.1.254. Così dovresti vedere il modem. Ora, tenendo aperto pref network, setta il modem coerentemente alle anteprime che ti invio via mail. fatto questo salva i setttaggi del modem dal browser (save and reboot). Vai su pref network e scegli in TCP/IP>Utilizzo di DHCP e clicca su Rinnova DHCP assegnato. Torna sul browser di config del modem e avvia il test di collegamento. Dovresti riuscire a collegarti... Se riesco a scoprire la tua maill ti invio il .sit delle anteprime! Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai ancora problemi sono a disp.! Buon lavoro!
  13. Prova a fare così: 1) innanzitutto, tramite scala pantone, scegli i colori giusti o fatteli dire dal cliente 2) apri l'mmagine originale in photoshop e convertila in scala di grigi 3) dal menu immagine scegli >metodo>due tonalità 4) dalla finestra di dialogo che si apre puoi scegliere il numero di tonalità da usare (da 1 a 4) e naturalmente i pantone da associare (ricordati di avere la scala pantone stampata da consultare, non fidarti mai dei colori che vedi a video) 5) se sei un po' smaliziato puoi modificare le curve cliccanndo sull'icona del grafico a sx del colore prescelto 6) quando sei soddisfatto del risultato dagli ok e salvalo come EPS, facendo così, qualora dovessi importare l'mmagine in altri applicativi quali xpress, indesign o freehand l'immagine si porterà dietro le informazioni relative agli "n" canali che hai usato per fare la "n"cromia. NB Se non si tratta di un'immagine fotografica ma bensì di un vettoriale ti consiglio di assegnargli i pantone direttamente da freehand o illustrator. Buon Lavoro!
  14. Ok, sono online anch'io!! Ho smanettato ancora qualche ora e chiaccherato con una decina di "tecnici" tele2 ma alla fine ho capito qual'era il problema! Ti ringrazio veramente molto rauros! Se passi dalle parti di Torino ti offro una cena!! Ciao! PS Se qualcuno fosse interessato a capire quali sono i settaggi corretti può chiedermi senz'altro una mano, ho le anteprime di tutte le schermate di settaggio del modem e di preferenze network. Ciao a tutti.
  15. Grazie rauros, sei sempre molto gentile!! Stasera ci rirpovo! In effetti nel test diagnostico del modem riscontro due tipi di problemi: 1) Non riesce a connettersi 2) Non riesce a pingare il DNS sebbene lo abbia cofigurato come da indicazioni di Tele2 Smanetterò ancora un po' e poi ti faccio sapere. Grazie ancora.