ivano982

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About ivano982

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Ivano
  • Città
    Napoli
  • Interessi
    Musica
  • Lavoro
    Studente
  1. Salve a tutti. Io proprio non mi capacito. Anche dopo tante ricerche vane. Ma è possibile che una casa come la Apple e un computer come il MAC non possieda un programma per visualizzare le basi karaoke formato midi? (tipo: tizio.kar, caio.mid) L'unico che ho trovato è Qmidi che tralatro è a pagamento. Ma possibile che esista solo questo?! Io non ci credo, ditemi che è uno scherzo. Winzozz ce ne ha decine di sti programmini. Il Machintosh avrebbe solo Qmidi...che è a pagamento e tralaltro p brutto un bel po, provando la versione 1.8.7 trial. Voi avete qualche notizia in più in merito?
  2. infatti era na cacchiata!!! Ho riavviato il mac ed è tornato tutto come prima!!!VIsto che io non lo riavvio mai, ma uso sempre lo stop non me ne potevo mai accorgere!!! ma smanettando...l'ho anche riavviato ed è tornato tutto come prima! Grazie lo stesso amico, anche se, avessi ascoltato il tuo consiglio a quest'ora era già pronto il pacco per l'assistenza... meno male!!!! ciao!
  3. Tutte le porte usb non vanno. Non è che solo una non va. Secondo me non è un problema di hardware. Non si potevano rompere all'improvviso. Anzi, ricordo che ultimamente ho fatto un aggiornamento del sistema... forse quello mi ha creato sto problema... Cioè non alimentano! il mouse la tastiera e la stampante vanno, ma il resto no. E' verametne un mistero per me che sono un profano del mac. Sicuramente sarà qualcosa a livello software perchè un mac non si rompe da un giorno all'altro, sopratutto se l'ho comprato da un mese. Scusami se insisto, ma io la penso cosi. Ho visto in system profiler e le periferiche che metto sulle porte usb le vede. Quindi l'unico problema è l'alimentazione e quindi l'accensione di tali! Mi consigli di aprire un'altra discussione con un'altro titolo invece che non mi legge l'hard disk?! Magari, "le porte usb non alimentano periferiche esterne" ? Scusa ma prima di portarlo in assistenza devo assicurarmi che è rotto! Se è una cazzata?!! ke faccio?! mi faccio piglià pe **** anke dall'assistenza?!
  4. la stampante mi funziona correttamente quando la collego tramite USB. Ho provato a stampare e tutto ok!!! Quindi è attestato che le porte usb mi funzionano, l'unico problema ke mi ritrovano e che non mi alimentano i dispositivi esterni... cioè.... l'hard disk esterno non me lo legge, l'ipod non me lo legge, la scheda sonora esterna edirol non me la legge. Cosa devo riattivare?!
  5. Appunto io cercavo un consiglio non uno che dicesse la prima cosa che gli viene in mente. Certo che se uno dice non si accende, l'altro ti risponde ma è rotto! Ma io che lavoro in un negozio dove c'è anche un riparatore, so bene la differenza di quando una cosa è rotta e quando una cosa non va. E non è la stessa cosa fratello caro... Quando una cosa è rotta, è perchè è stata testata da una persona competente e si sa dire il motivo per il quale è rotta; se una cosa non va, non vuol dire che è rotta! Può essere che quella cosa ha un problema,forse anche piccolo, ma non è rotta! Basta fare una cavolatina... a volte sostituire una lampadina o un fusibile! Non so come fai ad esserne cosi sicuro... Ne sei proprio certo... avrai un'esperienza a riguardo spero... Questa proprio non l'ho capita... forse tu preferiresti che neppure la tastiera funzioni per confermare la tua tesi, cioè ke le porte usb sono rotte! Ma io non credo proprio, visto che mi funzionano il mouse e la tastiera, quindi le porte usb non sono rotte, ma c'è un problema che non ho ancora capito da dove viene!!!
  6. NON E' POSSIBILE! E' NUOVO ED HA SEMPRE FUNZIONATO! sicuramente sarà qualcosa di software! poi tutte e tre porte usb non lo leggono?! e poi come si spiega che il mouse e la tastiera vanno bene?! facile dire è rotta... Non è la risposta esatta secondo me... A mio parere non da più l'energia al dispositivo...cioè è stato modificato qualche parametro che non so... manco la scheda sonora esterna mi legge più... è come se non alimentasse più le periferiche esterne usb.... cosa ho disattivato oppure si è disattivato? ripeto... la tastiera e mouse usb vanno! e anche il ricaricamento dell'IPOD va. Cosa si è disattivato?! Chi mi può aiutare....? grazie!!!! Chi ha mai riscontrato un problema simile?!
  7. NO!!! anche la mia pennina usb non funziona!!! ma che può essere successo? e stasera mi son accorto che manco l'IPOD mi legge ITUNES... me lo fa solo caricare! CHI MI DA UNA MANO?!!?!! GRAZIE!!!
  8. Salve a tutti, sono nuovo del forum. E' da circa un mese che sono passato a Mac e sono contentissimo! E' un'altro mondo!!! purtroppo però sto imparando un po a rilento ad utilizzarlo per lavoro e vari impegni ma gia noto il salto di qualità da quando utilizzavo solo il win... Ora però mi si presenta un problema cl MAC...UNO DEI PRIMI! penso gia noto a tutti... hard disk esterno utilizzato prima su PC contenente tante belle cose...foto documenti ecc ecc... che non si riesce a gestire con il MAC. Ok, ma fino a questo punto c'ero arrivato. Mi sono informato cn la ricerca nel forum e ho capito cos'è che mi impedisce, la questione del file system ecc... Infatti fino a qualke giorno fa utilizzavo l'hd per sola lettura con MAC, il punto però è che da oggi invece non riesco a fare manco quello! AHIME'! non riesco proprio manco a leggerlo l'hd!!! Dal pc lo legge ma dal mac no!!! io ho un iMAC con il quale leggevo tranquillamente sto Toshiba da 250 Gb... Da qualche giorno....puff non lo vede proprio! Quando lo collego cn la USB 2 non da segni di vita nel MAC! prima mi appariva tranquillamente nel finder, ora ZERO, MORTO! Ho provato a farlo leggere cn il pc e tutto ok l'ho deframmentato, gli ho fatto la pulitura, ma niente! Il Mac non ne vuole sapere di riconoscerlo. E' formattato ntfs, come da sempre lo è stato e come da sempre quando è stato letto da questo mac. E' strano che non lo legge più, io non ho modificato niente, ne sull'hd e ne sul Mac. Come è possibile che non me lo vedo più?! ripeto: io ho un iMac e l'hd è un toshiba da 250 Gb formattato ntfs. Normalmente dovrebbe leggerlo, come ha sempre fatto fino a qualche giorno fa. Qualcuno può darmi una mano su questa pazza anomalia mi tocca affronare?! Non so proprio dove mettere le mani. Vi ringrazio anticipatamente!