mac the best

Members
  • Posts

    391
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mac the best

  1. Avevo già risolto condividendo la connessione Internet... Grazie mille lo stesso!
  2. ciao, ho risolto svuotando il cestino in windows come mi hai consigliato... ti ringrazio. ciao
  3. salve a tutti.. io ho lo stesso problema, svuoto il cestino con il "trucchetto" di chiedere le info, ma appena lo riapro riappare (si fa per dire..) il file invisibile... volevo sapere se c'è qualche novità o se gianMAC è riuscito arisolvere in qualche modo.. grazie
  4. nessuno che mi sappia aiutare? mi basterebbe anche solo sapere la fattibilità della condivisione.... grazie
  5. salve a tutti, ho da poco preso una chiavetta internet con relativo contratto di navigazione. Funziona tutto alla perfezione, però non avendo più in casa una connessione wireless non posso utilizzare l'ipod touch e altre console portatili che utilizzano una connessione internet senza fili. Mi sono chiesto se non era possibile condividere la connessione internet del mac attraverso airport o un qualsiasi router, anche a costo di dover tenere acceso il mac mentre si utilizza la connessione condivisa. Spero che sappiate aiutarmi, ringrazio anticipatamente.
  6. secondo voi apple sfonderà ,come hanno già fatto sue concorrenti, nelle console di videogames? dite la vostra opinione...
  7. bè... io per adesso, se può essere utile, ho solo usato la base airport, per scambiare file, in questo modo: ho connesso entrambi i portatili (1mac e 1 pc) a questo punto, se non sbaglio, aprendo una pagina qualsiasi del finder, nella colonna di sinistra, sotto la voce condivisi o dispositivi( non ricordo) dovrebbe essere visibile e "esplorabile" l'hd del pc in rete. questo l'ho fatto con l'airport express e con l'extreme, ma credo che il procedimento sia uguale anche con un normalissimo router. sono a disposizione per chiarimenti, ciao.
  8. già ....mi scuso e lascio la parola a chi è arrivato prima.
  9. benvenuto sul forum, buona permanenza.
  10. quasi certamente, come ti ha già suggerito unit52, devo riformattarlo con mac os esteso oppure con fat32 nel caso tu utilizzi l'hd con pc. il processo di inizializzazioni (o formattazione) cancellerà dal disco tutti i dati e le partizioni.
  11. ciao, la velocità delle usb o del firewire è quasi identica,anzi la usb è leggermente più veloce. quindi, se non hai problemi di disponibilità di usb, esistono moltissimi hd da 500 GB a circa 110-130€ senza andare i giro a cercare l'offerta. in particolare ti consiglio l'HD lacie design by neil poulton; è di dimensioni "normali" silenzioso (utilizza un sistema di raffreddamento senza ventola) ed è di bell'aspetto. dovrebbe costare sui 115€. p.s. se tu per caso hai la tessera punti dell' esse.lunga è nel nuovo catalogo dei premi..... spero di esserti stato utile, ciao.
  12. questa potrebbe essere una valida soluzione.... peccato che costi quasi quanto un macbook base.. (700 e passa....)
  13. volevo sapere un'altra cosa.... io in istat pro vedo uptime, sotto processi e sotto ancora load average. quest'ultimo che valore significa? grazie
  14. ciao, il più piccolo convertitore ide sata ,che io abbia mai visto, è comunque troppo grande per farlo entrare in un portatile dove tutti i componenti sono incastrati alla perfezione per ridurre le dimensioni. ho idea che il tuo progetto non sia realizzabile.
  15. quindi dici che il sistema non registra in nessun modo l'accensione tot. del mac? mi sembra strano, si riesce su un pc, per il quale esiste un'applicazione, non vedo perchè per mac no....
  16. non mi sono spiegato correttamente: con terminale e istat lo sapevo, ma io volevo sapere il tempo di attività da quando il mac è uscito di fabbrica e non dall'ultimo avvio....
  17. ciao a tutti, mi chiedevo se esistesse un programma o un utility che permettesse di sapere quante ore di funzionamento ha il mac. grazie anticipatamente.
  18. stavo iusto per chiedere a cosa servisse la pallina/freccia..... quindi è relativa al comportamento nel forum?
  19. non centra più di tanto il mac, è proprio il programma che è molto pesante da far girare, l'unica è di fare ,come ormai, mi sono abituato io: usare normalmente il limitato ma veloce msn:mac, e occasionalmente (per fare video chiamate,inviare messaggi vocali, ecc..) amsn.
  20. inanzitutto benvenuto nel forum, a mio parere la canon è la migliore, in ogni caso, per gli obiettivi, basta comprare il solo corpo ( risparmiando) e con i soldi restanti farsi una serie di obiettivi seri. esempio: con il tuo budget potresti prenderti la 400d e ti avanzerebbero soldi per iniziare a comprare qualche buon obiettivo (magari sigma o comunque evitando i canon che, sono si meglio, ma il prezzo è più elevato.) sperodi essere stato utile, ciao.
  21. dimenticavo, se ci piaceva una vecchia versione di itunes che dopo l'aggiornamento è mutata completamente, si riesce a trovare quella vecchia.... e, smanettando un pò, a ripristinarla ( occhio a non far casino però...)
  22. in ogni caso le aggiunte portate dai miglioramenti non sono solo relative agli ultimi prodotti ma anche alla stessa stabilità e sicurezza del programma, solo in rari casi gli aggiornamenti sono downgrade, in ogni caso se vi sono dubbi il forum esiste per questo....
  23. anche a me( sul macbook) mi a un sacco di grane.... ho idea che non si possa fare niente...è un programma pesante.