mcvale

Members
  • Content Count

    68
  • Joined

  • Last visited

About mcvale

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    vale
  1. Ogni volta che avvio l'app bussola da iOS 7.0.2 viene richiesta la calibrazione facendo ruotare la pallina. Una volta può andar bene ma tutte le volte è fastidioso e sembra un bug. Non che usi la bussola spesso, anzi, forse più utile la livella ma volevo capire se è un problema esteso.
  2. Avendo trovato la soluzione mi rispondo da solo nella speranza possa tornare utile a qualcuno: OS X: Cannot install on a volume used by Time Machine for backups
  3. Scusate...ho scaricato il montanaro ma non me lo fa installare sulla partizione di Lion perché vede che è un disco utilizzato da TM (che ho disattivato). Devo forse anche espellere l'icona di tale disco Lion dal desktop per poter dare accesso e aggiornare?? N.B: su un'altra partizione si è installato ed ha aggiornato tranquillamente
  4. Il problema mi permane dato che NON posso cancellare o modificare un evento ricorrente caricato prima del 1 gennaio settato ogni giorno. Ho ricreato lo stesso evento e quello è cancellabile e modificabile ma il vecchio resta inattivo nel calendario. Come se non bastasse la sveglia non suona più o meglio stanotte puntata 1 min dopo l'orario di quel momento ha suonato ma spostando l'ora a stamattina è rimasto muto. Speriamo arrivi presto l'aggiornamento l'uso di calendario, avvisi e sveglia sono per me diventati importanti.
  5. mcvale

    Dock iPhone 4

    Circa tre giorni fa mi sono recato in un Apple Reseller per richiedere la riparazione/sostituzione del dock ma putroppo mi veniva riferito che questo prodotto è gestito solo dall'assistenza telefonica (a pagamento!). Ho quindi contattato il servizio e dopo una telefonata di 33 minuti hanno disposto il ritiro da parte di un corriere espresso del dock malfunzionante. Dopo soli 2 giorni mi è arrivato in sostituzione un dock nuovo che funziona perfettamente. Ho solo dovuto chiamare un altro numero del corriere, sempre a pagamento, per concordare il ritiro di quello difettoso (altri 15 min) che dopo solo poche ore si è presentato portandolo via. In conclusione l'assistenza ha funzionato molto bene peccato ci siano stati dei costi e tempi a mio carico scoccianti. (N.B: teoricamente il numero da chamare del corriere indicato sulla brochure di Care Apple fornita era un n° verde ma purtroppo non era più attivo...)
  6. mcvale

    Dock iPhone 4

    Mi capita troppo spesso che la sincronizzazione tramite dock si interrompa di colpo senza giungere correttamente al termine. Dato che, sincronizzando utilizzando solo il cavetto tutto procede perfettamente, mi pare lecito pensare sia un difetto del dock. Se nessuno ha segnalazioni in merito procedo a contattare il servizio assistenza per il relativo cambio/riparazione dell'oggetto. N.B.: quando il telefono è inserito nella culla la funzione di ricarica è sempre ok. Mai tale problema si era verificato con il 3G e la vecchia dock.
  7. Anch'io nessun problema. Ho puntato la sveglia con l'ora legale e l'iphone si è cambiato l'ora e al mattino mi ha svegliato correttamente.
  8. Grazie macteo...ho optato per l'acquisto su ePrice (che conosco da diversi anni) includendo la loro estensione di garanzia che mi pare molto seria e ne cito uno stralcio per info (GARANZIA3 ti consente di proteggere i tuoi acquisti per ulteriori 36 mesi dopo la scadenza della garanzia del produttore, grazie ad una polizza assicurativa che rinnova nel tempo tutti i servizi di manutenzione e post-vendita garantiti dalle aziende produttrici. Servizio e durata Garanzia 3" è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia che decorrerà a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" così come prevista dal dlgs 24/02 e per un periodo non superiore ai 60 mesi dall'acquisto del bene. L'estensione di garanzia sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene .)
  9. Sto per acquistare un MacBook Pro da 13. Volevo qualche info riguardo la garanzia dato che Apple riconosce solo 12 mesi. Possibile che un negozio Premium Reseller (o acquistando via internet) non riconosca in garanzia gli ulteriori 12 mesi previsti dalla legge senza l'acquisto di Apple Care Protection Plan adducendo che la legge parla di conformità anzichè garanzia? A me risultava che il secondo anno se non concesso dal produttore fosse garantito dal venditore...se acquisto a Media World ad esempio mi riconoscono il secondo anno e ci posso acquistare un'estensione a pochi euro per altri 3 anni.
  10. Installato ora Snow Leopard con seguente aggiornamento alla 10.6.1. Nessun problema. Tutti i programmi funzionanti compreso anche sunCase che non figurava nella lista dei compatibili. Time Machine ok e scaricati automaticamente i driver della mia stampante Canon. Hug Fastweb perfettamente pronto al lancio in internet ancora prima che si riavviasse l'iMac. Insomma...soddisfazione piena e tranquillità interiore!
  11. Anche a Brescia non si trova. Il giorno dell'uscita in uno dei due premium reseller nemmeno era arrivato, nell'altro poche copie terminate tutte in giornata ed ora non hanno più avuto rifornimenti. Da MW nemmeno l'ombra. Sinceramente ora mi è già passata la smania di installarlo e attenderò paziente nuove evoluzioni senza nemmeno controllare se magari Mondadori ha avuto la fortuna di riceverlo (ma nemmeno i reseller ne hanno...) Se vuoi ordinarlo on-line ora devi aggiungere le spese di spedizione.
  12. Stamattina a Brescia ancora non presente sia in un Premium Reseller che a Media World. Entrambi danno l'arrivo per lunedì. Al Premium Reseller stavano installando le copie per le macchine dimostrative in negozio. Ancora un pò di pazienza, nessun problema...ma mi aspettavo grande puntualità data l'enfasi della pubblicità .
  13. Ho appena ultimato una sessione di chat con una operatrice del supporto di MobileMe esponendo il problema di upload. Ebbene dopo aver caricato, su consiglio suo, una foto su un album già esistente nella Gallery con esito positivo abbiamo ricontrollato le opzioni della nuova cartella che avevo creato e dove non si caricavano le foto. Le impostazioni erano giuste e avendomi fatto riprovare l'upload miracolo ha funzionato. Mi ha spiegato che potrebbe essere stato dovuto a problemi con l'operatore di telefonia ma in ogni modo deve funzionare. Quindi funziona anche con Vodafone. (Ho fatto via 3G dato che wi-fi non lo uso ed è stata la prima cosa che mi aveva chiesto). I complimenti per l'assistenza (in inglese) e la simpatia, professionalità e pazienza dell'operatrice che mi ha assistito in modo da mettermi subito a mio agio e da seguirmi con attenzione e ripeto con molta professionalità . In seguito mi è stato chiesto un feedback che ho compilato volentieri.
  14. Ciao Morgan, pure io non riesco a caricare foto su mobile me e mi sa che per il momento è possibile solo accedervi e visionare i contenuti precaricati nella gallery da mac o pc. Infatti nel menù "settings" > iDisk Help di iDisk App viene detto che si può accedere ai file e permetterne la condivisione tramite iPhone ma nessun accenno alla possibilità di uploadare. Anche qui nessuna menzione a riguardo. Però se selezioniamo una foto da iphone c'è l'opzione di inviare a mobile me! Forse a breve anche perchè altrimenti non avrebbe senso...
  15. Con il servizio attivato (che è comunque davvero comodo) registro dei consumi della batteria spaventosamente alti del mio iPhone 3G. Potrei capire la durata si dimezzasse ma l'utilizzo ne diventa proprio impossibile anche lasciandolo solamente in stand by. Figuriamoci se ci aggiungo qualche telefonata e un pò di normale navigazione quotidiana! Un vero peccato perchè dovrò rinunciare a confermare il servizio magari anche prima del periodo di prova gratuito dato che comunque posso continuare a scaricarmi la posta da solo in manuale e a sincronizzare gli appuntamenti col Mac come ho sempre fatto. Per questo tipo di cose o si dotano gli apparecchi di batterie davvero capaci o perlomeno sostituibili sul campo all'occorrenza!