dottormarchetto

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About dottormarchetto

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco
  1. ciao a todos, vorrei utilizzare questo simpatico programmino per scaricare un'applicazione, ma se una volta nei vecchi P2P trovavo le applicazioni intere con tutto il loro peso, espresso in vari MB, qui ci sono tutti file leggerissimi, e una volta che li scarico e li unzippo ci trovo dei file che non mi dicono niente, e non so cosa farci. Secondo me c'è qualche trucchetto scontato, del quale sono all'oscuro. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie!!
  2. Ciao a tutti, è da un pezzo che cerco di orientarmi su articoli, vari forum e riviste, per capire quale può essere il monitor più adatto alle mie esigenze; ma tra opinioni contrastanti e linguaggi che a volte non capisco completamente, sono ancora in confusione. Quindi, sperando che possiate aiutarmi - magari qualcuno che già fa questo mestiere - elenco qui sotto alcuni punti fermi tra i quali vorrei orientarmi. Come ho scritto nel titolo dell'argomento, ciò per cui userei questo monitor sarebbe al 90% la fotografia in bianco e nero, per poi stampare a casa con una Epson 3800 su carta cotone con inchiostri a pigmenti di carbone. Quindi l'esigenza principale è uno schermo che mi restituisca nel modo più fedele possibile l'immagine che poi vedrò stampata. Ora, non essendo - ancora - un professionista, non capisco bene quali siano i parametri dello schermo necessari alle mie esigenze; spero che possiate darmi qualche consiglio. Altra cosa: il prezzo. Mi piacerebbe rimanere attorno ai 1000 euro. Poi, se c'è da spendere qualcosa in più, posso vedere. P.S. Dimenticavo un'altra cosa importante: per motivi di spazio cercavo un LCD, anche se qualcuno ripete che i CRT siano comunque migliori.
  3. Ciao a tutti, oggi sono andato contentissimo in negozio per comprare un iMac 24'' Aluminium, ma, dopo avergli detto che l'avrei usato principalmente per fare fotografia fine art e stampa digitale, mi è stato subito sconsigliato in quanto monta uno schermo lucido che mi avrebbe dato colori sempre e comunque diversi da quelli della resa in stampa. E ha aggiunto che è "incalibrabile". E' davvero così? Anche perchè l'alternativa che mi ha proposto è il Mac Pro, che mi costerebbe almeno il doppio - alternativa già esclusa. Ho letto un po' di forum in giro ma ci sono opinioni contrastanti. Io sono combattuto tra il fatto che ho bisogno di un monitor più fedele possibile ai colori ed ai toni reali, e il fatto che non ho i 5 mila euro che servono per avere un Pro con il suo bel monitor opaco. Spero che possiate darmi qualche dritta. P.S. Sarebbe ridicolo un mac mini con un monitor Cinema da 24'', vero?