eumare

Members
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About eumare

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Eugenio Marzaioli

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Correggo: anche la posta successiva, se chiudo e riapro mail, sparisce.
  2. MacMini - Sierra In Mail ho inviato non so quale comando (cmd z?) mentre ero su un messaggio della cartella di posta in entrata. La posta è sparita tutta, quella successiva in arrivo compare regolarmente. Provato a spegnere e riaccendere il programma, provato a ripristinare da TM, mi dice che mi ricarica i miei 800 messaggi, che quindi sono da qualche parte, ma la cartella rimane vuota. C'è qualche comando da tastiera per visualizzare/nascondere i messaggi? Grazie.
  3. Per passare da Windows 7 a 10 ho bisogno di più spazio nella partizione Bootcamp. Ho ampliato con Utility Disco la partizione Bootcamp ma mi ha creato una terza partizione Senza Titolo. Se la cancello lo spazio recuperato torna a HDMac: come faccio invece ad unire Senza Titolo con Bootcamp? Oppure, visto che posso eliminare Senza Titolo, poi ampliare Bootcamp?
  4. Collegato adesso, per il futuro, con iCloud... e mi ricompare tutto ma solo da iCloud e non dal Mac. Risolto il problema urgente ma resta l'interrogativo su come ripristinare e leggere i dati che evidentemente c'erano.
  5. Mac mini 2011 OS El Capitan Aperto Calendario, sparito tutto il contenuto. Time Machine regolarmente in funzione, trovo in Utente, Libreria, Calendar una serie di cartelle che non so come trasferire. Provato qualche risposta al problema su Internet ma o non dava informazioni sufficienti o mi dava riferimenti non esistenti.
  6. Non ricordo come ma ha ripreso a funzionare; poi, di nuovo, blocco. Sistema aggiornato a Yosemite (ma il difetto era già presente) Messaggio di risposta http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=151.40.54.33 Sempre perfettamente funzionante se gestito da Thunderbird. Nessuno sa suggerire qualcosa?
  7. E' il messaggio che è comparso all'improvviso. Mac Mini OS X 10.9.3, chiavetta TIM, provider Interhosting, applicazione Mail Il messaggio continua: risposta del server http://wwwspamhouse.org/query/bl?ip=217.203.xx.yy In successivo tentativo ha modificato l'indirizzo ip 109.52.xxx.yy, fermo il resto. La stranezza è che: Lo stato della connessione mi dà SMTP riuscita Internet funziona alla perfezione, compresa posta in entrata Da Thunderbird invio tranquillamente con lo stesso SMTP Dalla webmail del sito la posta parte Sono due giorni che smonto e rimonto account ma non ne esco. Qualcuno sa cosa possa essere?
  8. LAcie 500 G HD Collegamento Ethernet. Il programma iniziale di installazione mi ha suggerito due partizioni di cui una per Mac mi sembra si chiami openshare (sono in ufficio e non ho il riferimento esatto) Il collegamento funziona regolarmente, infatti ho provato a scaricare dei file e li recuperavo normalmente; ora li ho cancellati per avere il disco libero. Quando Time Machine mi chiede di scegliere il disco mi propone solo la partizione Window e, se è accesa, l'altra memoria collegata con USB, per cui credo che il problema sia di far vedere anche a Time Machine il collegamento Ethernet che comunque il Finder vede normalmente.
  9. Volevo far partire Time Machine ma il programma non vede l'HD esterno Lacie. Come faccio a fargli venire la voglia di lavorare??
  10. Per copiare file di foto in un disco li sposto prima nella cartella di Masterizzazione per poi copiarli su DVD. Perché in questa manovra tutti i file prendono le dimensioni di 192 KB? Come faccio a spostarli con le dimensioni originali?
  11. Con un lettore di schede SD trasferisco le foto in archivio.Poi voglio ripulire la scheda. Clicko su DCIM e sposto nel cestino. Se vado ad aprire la scheda non trovo più file all'interno. Se però vado su informazioni vedo che sulla scheda ci sono ancora 1,25 Giga ... C'è una funzione di formattazione o sbaglio io a cancellare in quel modo? E qual'è il modo giusto?
  12. eumare

    Audiovisivi

    Ci sarà un motivo per cui i principali programmi per la realizzazione di audiovisivi amatoriali o semi pro non girano su Apple? ProShowGold, m.objects, Wings Platinum girano solo su PC. E' un peccato, possibile che ne' Apple ne' i produttori siano interessati?
  13. Ok finalmente! Avete ragione. Ho visto infatti che in Applicazioni avevo l'immagine del programma ma di qualche decina di KB e senza .app Tutto sistemato. Grazie (Alla prossima, temo, finché non ci avrò preso la mano)
  14. Ok con Firefox ce l'ho fatta, grazie Mentre Thunderbird ha anche, nella finestra, quello stadio intermedio contrassegnato in basso con + che non so cosa significhi ma non riesco ad organizzarlo By eumare
  15. Ok ha funzionato: aprendo l'immagine si vede come Firefox è sempre presente con ben due immagini sullo schermo, pur avendolo chiuso.