pinopino

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    pinopino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

pinopino's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

11

Reputation

  1. Grazie a entrambi per le risposte, Ho cercato nei vari time machine e backup il file dell'installer, ma non mi pare che ci sia. Ho scaricato la demo di iWork 09 ed eventualmente proverò a recuperare (se c'è) il seriale fornitomi al momento dell'acquisto di Pages. Del resto potrei anche aggiornare a Mavericks e usare Pages 5, è vero, ma in tutta sincerità la tentazione di lasciar perdere ed iniziare a usare NeoOffice - che per le mie esigenze va più che bene - è forte: già all'epoca del passaggio Appleworks/iWorks ricordo d'aver avuto problemi, ed ora ho poca voglia di perdere altro tempo fra conversioni e rimpaginazioni.
  2. Macbook pro 13" Mac OS X 10.6.8 Ho dovuto formattare e reinstallare da capo OS e software vari dopo l'installazione di GoogleDrive, che mi crashava continuamente il computer (a proposito: se a qualcuno succede che si blocchi tutto ed il mac faccia tre "bip" e poi una pausa, come quando si hanno problemi con la ram, sappia che potrebbe essere colpa di GoogleDrive). Per varie ragioni non ho ripristinato con Time Machine ma ho deciso di reinstallare tutti i software da capo. Nel marzo 2012 avevo comprato Pages dall'App Store. Apro App Store, vado nel pannello "acquistate" e c'è proprio l'icona di Pages con accanto un pulsante "installa". Clicco, e mi dice che è impossibile installare Pages perché è richiesto Mac OS X 10.9 o successivo. In pratica si può scaricare solo la versione 5.1 (che peraltro ha recensioni negativissime) e non quella che gira su 10.6.8 e che io avevo acquistato a suo tempo (credo fosse la 4 e qualcosa). Ho fatto qualche ricerca in rete ma non ho trovato soluzioni: qualcuno sa se c'è modo di ritrovare la versione precedente di Pages (che ho pure pagato)? Eventualmente, come si chiamava il file dell'installer? A suo tempo potrei averne fatto un backup da qualche parte, ma cercando con "pages" non ho trovato nulla. Grazie a chi risponderà , io intanto installo NeoOffice.
  3. Ho risolto il problema, lo scrivo qui nel caso possa capitare a qualcun'altro. Quando ho fatto la "migrazione" dal mio Mac precedente (Power PC con Tiger) ho importato anche tutte le applicazioni, e le preferenze di sistema dell'OS X 10.6 (Universal) sono state sostituite da quelle del 10.4 (Power PC). Per rimediare ho preso l'applicazione "Preferenze di sistema" da un altro Mac con 10.6 e le ho sostituite alle mie. Ora funziona tutto.
  4. iMac 27" 3,06 Intel core 2 duo, Mac OS X 10.6.4 Ogni volta che clicco su una delle voci delle Preferenze di Sistema mi compare il messaggio "Errore nelle preferenze - Non puoi aprire le preferenze [...] perché questa operazione non è supportata dai computer con PowerPC". Questo accade con quasi tutte le voci: Bluetooth, Accesso Universale ed alcune altre funzionano normalmente. Il problema è sorto dopo che ho installato Rosetta ed aggiornato a 10.6.4; aggiungo che nelle Informazioni sulle Preferenze di sistema queste vengono indicate come "Applicazione (Power PC)", Versione 7.0 Qualcuno ha qualche consiglio? TIA
  5. Devo sostituire il lettore cd/dvd interno di un vecchio Powermac [email protected], sul quale ho installato Tiger 10.4.9. Avrei trovato un masterizzatore Samsung SH-202 a poco prezzo, ma prima di acquistarlo vorrei esser certo di non avere problemi di incompatibilita' o di montaggio: conoscete qualche sito che elenchi i masterizzatori compatibili con i vari modelli di Mac? TIA