frullifraskij

Members
  • Content Count

    2
  • Joined

  • Last visited

About frullifraskij

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    frullifraskij
  1. Ho scelto qst computer proprio xkè ha un buon rapporto di costo qualità . Lo schermo lucido non è assolutamente da scartare x chi fa grafica, anzi permette di avere una visione molto realistica di quello che andrà in stampa magari su patinato o altro. E' sconsigliato quando crea disturbi di tipo visivo, per esempio in videoscrittura, anke se con un buon sistema di illuminazione dell'ambiente lo schermo lucido è una scelta che apprezzo molto. Per il fatto dell'assistenza purtroppo non sono d'accordo, o meglio, la assistenza on-line è competente e cortese, mentre l'assistenza del "centro assistenza fisico" vicino a dove abito è assolutamente incompetente e scandalosa x qnt riguarda il servizio offerto. Tanto x fare un esempio, quando hanno cambiato lo schermo hanno lasciato dei pelucchi del maglione sulla superficie interna del vetro protettivo che va posto davanti allo schermo, favoloso direi! Ti costringono ad andare avanti e indietro e non si scusano minimanente x il disagio, proprio una pessima esperienza. La assistenza online è un altro discorso, anke se mi dà parecchio fastidio che il numero sia a pagamento... Cmq ho deciso questo: mi sono fatto rimborsare il costo dell'acquisto e, visto che l'iMac è il prodotto che fa x me ma necessito di uno schermo di qualità , mi prenderò un po' di tempo x girare qlc negozio apple, provare gli schermi con pixelcheck e acquistare quello che mi soddisfa di +. Altrimenti dovrò andare su un Mac Pro... Credo sia l'unica scelta possibile... A meno che non escano a breve degli aggiornamenti sulla linea, voi ne sapete qualcosa?
  2. Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo di qst sito perché da qualche mese ho compiuto il mitico passaggio da windows a mac, anke se non troppo felicemente. Vorrei presentarvi un momento la mia esperienza sperando ke possiate consigliarmi voi xkè io non so più cosa fare. Ho ordinato 2 computer dall'applestore: MacBook versione nera con 250GB Hard DIsk iMac 24" versione 2,4GHz, 2GB ram, 500GB Hard Disk Il portatile è perfetto e funziona bene, anke se l'angolo di visuale dello schermo non è eccezionale. L'iMac è stato un dramma. Mi arriva a casa, inizio ad usarlo e mi sembra incredibile fino al giorno dopo, quando osservando attentamente uno sfondo blu uniforme dietro una finestra bianca centrata sullo schermo mi accorgo che lo sfondo a destra della finestra è visibilmente più scuro rispetto a sinistra della stessa. Chiudo la finestra e mi accorgo che la luminosità decresce visibilmente in modo graduale da sinistra a destra con quello sfondo. Le ho provate tutte, seguendo anke i consigli dell'assistenza tecnica, cambiando posizione al computer, cambiando l'intensità della luce. Niente. Allora lo porto in centro assistenza xkè mi hanno assicurato che mi cambiano lo schermo. Me lo riconsegnano e prima di accenderlo mi accorgo che hanno lasciato dei pelucchi (tipo del maglione) sulla superficie interna del vetro protettivo. Glielo riporto, me lo puliscono, arrivo a casa, lo accendo e lo schermo ha lo stesso identico problema di luminosità e in più ha un bad pixel. Glielo riporto, fanno arrivare un nuovo schermo, mi chiamano per andarlo a ritirare, lo controllo lì e lo schermo ha lo stesso identico problema di luminosità anke se non ha più bad pixel. Chiamo l'assistenza apple e mi dicono che mi mandano un iMac nuovo. Ieri mi è finalmente arrivato, lo vado ad accendere e indovinate un po? Lo schermo ha lo stesso identico problema: la luminosità decresce visibilmente da sinistra verso destra. Se c'è qualche possessore di iMac 24" può controllare facilmente la presenza del difetto mettendo come sfondo uno di quelli di default di Leopard di colore uniforme con i cerchi sopra, con quello blu da me è molto evidente. Con una fotografia o un'immagine non uniforme nei colori non si nota ovviamente. Ho richiamato la apple e mi hanno detto che loro possono procurarmene uno nuovo oppure ridarmi indietro i soldi. Ma visto che ho potuto controllare 4 schermi su 2 iMac dubito altamente che un'eventuale nuovo iMac non presenti lo stesso problema. Ho letto altri post di utenti in qst forum ke hanno problemi con lo schermo, e qualcuno dice ke è normale quando si usano schermi economici. Forse abbiamo 2 criteri differenti sul termine "economico" ma non credo che un computer che costa 1880€ si possa dire economico. D'accordo ho aggiunto qualche personalizzazione ma in ogni caso credo che anche con 1600€ il monitor gliel'ho pagato tranquillamente 3 volte. Oltre tutto mi sembrava che la Apple fosse famosa per la qualità dei suoi schermi, soprattutto per lavori di grafica come quelli che dovrei fare io, e invece è evidente ad occhio nudo che se vado a Mediaworld e mi compro un monitor da 400€ non ha questi problemi così evidenti. Cosa deve fare uno per avere un iMac (ke funziona benissimo quello bisogna dirlo) con uno schermo che non abbia questo problema??? Non ne posso più sono 2 mesi che vado avanti con queste sostituzioni... Devo continuare a farmene rispedire 2 al mese fino a quando finalmente non mi arriva 1 schermo decente? Grazie a tutti e complimenti per il forum