bion

Members
  • Content Count

    264
  • Joined

  • Last visited

About bion

  • Rank
    Esperto

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Il mio iPhone 5 pare non abbia il "difetto" che tu segnali. Comunque se la cosa t'infastidisce vai ad un Apple Store (se ne hai uno nella tua zona) e te lo fai cambiare. Non ci sono problemi. Ciao:).
  2. Ho elaborato un mio saggio con iBooks Author e - dopo essermi iscritto - ho inviato il saggio inserendolo tra quelli gratuiti. La spedizione è avvenuta in modo regolare. Dopo qualche giorno ho però ricevuto un email dalla Apple con il seguente messaggio: Please include the line below in follow-up emails for this request. Follow-up: 190673119 Hello, Thank you for contacting iBookstore Support. This delivery ended in error because the screen shots supplied do not meet Apple's specifications. Screenshots must be delivered in JPG or PNG format, with iPad resolution of 1024 x 768 or 768 x 1024. You may remove the menu bar from your screenshots if desired, in which case the resolution must be either 1004 x 768 or 748 x 1024. Please reformat your screen shots and redeliver. Da notare che io ho esportato il libro nel formato richiesto per essere pubblicato. Per cui non riesco a comprendere cosa devo fare per rendere possibile la pubblicazione. Qualche amico può per favore spiegarmi cosa è successo e cosa devo fare? Grazie :=).
  3. Se le hai pagate sono e restano tue. Le puoi scaricare nuovamente sul device (iPhone, IPad ecc.) andando su Apple store. Li troverai tutte le tue applicazioni e le potrai nuovamente scaricare. Tranquillo,
  4. Scusatemi, ma una volta installato Lion dove si trova l'installer del sistema operativo, per poterlo copiare, ad esempio, su una chiavetta?
  5. Data la possibilità di masterizzare la copia di Lion acquistata, vorrei sapere dove si trova - una volta installato Lion - l'installer del sistema operativo. Grazie
  6. Scusate ma dove sono in vendita le presunte nuove Time Capsule. Ora come ora (19,40) non c'è traccia dei nuovi prodotti sullo store italiano.
  7. Nella nuova versione di iTunes sarebbe integrato iBook Store, finora disponibile solo su iPhone e iPad. Scusatemi ma dove è esattamente iBook Store nell'ultima versione di iTunes? Grazie.
  8. Volevo sapere se ci sono davvero problemi ad installare l'aggiornamento di iTunes (10.1.1) o se si può procedere tranquillamente.
  9. Secondo me la nuova AppleTv è una fregatura, perché ti costringe a stare permanentemente collegato alla rete per visionare i film acquistati o noleggiati. Sulla "vecchia" si può tutto archiviare sull'hd interno.
  10. Quando vado ad affittare un film tramite l'AppleTv ad un certo punto sul televisore (cui è collegato l'apparecchio) mi appare - dopo essermi identificato con un account - il messaggio "prima di effettuare acquisti, devi accedere all'iTunes Store dal tuo computer e verificare le informazioni sul pagamento". Io non riesco a capire. Devo entrare nei dati dell'account che uso per fare acquisti su iTunes Store. E fare che cosa?? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
  11. Ho acquistato un film tramite iTunes store. L'ho trasferito su un iPad e riesco a vederlo. L'ho anche trasferito sull'Apple Tv (quella "vecchia") e mi dice che non ho l'autorizzazione a vedere il film. In pratica posso vederlo - tramite AppleTv - solo collegandomi via wireless alla libreria di iTunes. E' proprio così?
  12. A Roma ci sono diversi punti di accesso al WIFI. Comune di Roma, Provincia, e La Sapienza. Per accedervi non viene chiesta la fotocopia della carta di identità . Occorre registrarsi e validare il tutto con una telefonata ad un numero fisso. Quindi l'accesso a queste reti non mi pare molto problematico. Forse le restrizioni sono a livello di locali (bar, ristoranti ecc). Però anche qui a me risultano locali dove ci si collega in modo immediato, senza tanti preliminari. Ciao.
  13. Una postilla. Dopo 30 mesi - ovvero due anni e mezzo - un iPhone pagato nuovo 659,00€ non lo vendi (se ti va bene) a più di 200 (dato che nel frattempo saranno usciti l'Phone 5 e poi il 6...). Basta del resto guardare il mercatino mac dell'usato. Quanto alla convenienza Tre resta il fatto che "a rate" l'iphone (16) invece di costare 659,00 praticamente lo pago quasi il doppio. Certo c'è incluso un piano abbonamenti. Ma a me che non interessa il traffico voce (uso altro cellulare) e neppure mandare sms o mms, ma solo un collegamento dati tipo quello per l'iPad (5€ al mese sempre con Tre), la promozione (la costrizione!) citata non è conveniente. Ciao.
  14. Vorrei capire una cosa. A suo tempo Tre ha pubblicizzato la vendita scontata (senza abbonamento) del nuovo iPhone. Adesso - siamo a settembre - se entro in un negozio Tre mi viene detto che è possibile acquistare l'iPhone solo con il finanziamento. Dicono anche che ciò dipende non dal negozio ma da Tre che non manda apparecchi per la vendita a prezzo pieno (scontato) senza finanziamento ed abbonamento. Vorrei capire se tutta questa faccenda ha un senso. E' proprio vero che è il gestore "in persona" a rendere diffcile la vendita dell'apparecchio libero da vincoli (finanziamento e abbonamento), oppure sono i negozianti a procedere "di testa loro"? Nel primo caso Tre sarebbe forse passibile di denuncia (per pubblicità scorretta). Nel secondo caso io mi chiedo se il negoziante ha l'autorità - svincolandosi da quanto deciso da Tre - di non vendere o rendere difficoltoso avere l'iPhone a prezzo pieno. Anche in questo caso mi chiedo se sia possibile, legalmente, intervenire in qualcheo modo. Grazie e scusate.
  15. A Roma molti negozi Tre che hanno ricevuto l'iPhone non lo vendevano a prezzo pieno (scontato rispetto ai prezzi Apple) ma esclusivamente e obbligatoriamente (senza armi da fuoco puntate) a rate (anche con finanziarie). Rispetto ad una campagna pubblicitaria di un certo tipo poi nella realtà le cose sono andate in modo molto diverso. Questo non mi pare onesto nei confronti dei consumatori. Si è ripetuta la situazione che si era verificata, in passato, con i negozi Tim che vendevano l'iPhone solo con l'abbonamento.