Jethro

Members
  • Content Count

    542
  • Joined

  • Last visited

About Jethro

  • Rank
    The power to be your best

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Roberto Mayrhofer
  1. Purtroppo nel pannello l'opzione "tre dita" non mi compare proprio. Pero, come potete vedere, in basso a destra c'è l'opzione per configurare la trackpad bluetooth e quindi l'aggiornamento è stato installato. Mi sa che (contrariamente a quanto affermato) il MacBook Early 2009 non fa parte di quelli supportati.
  2. Io ho un MacBook bianco Early 2009, c'è nella lista, ma ho fatto l'aggiornamento manualmente (in automatico non è rilevato) e la gesture a 3 dita non funziona. Però vedo che l'aggiornamento è stato installato perché nelle preferenze c'è l'opzione per cercare il Magic Trackpad. Qualcuno con il MacBook Early 2009 al quale la gesture a 3 dita funziona? Cosa può essere?
  3. Sembra quasi lo stesso sistema che ti aveva consigliato kibiz.
  4. Continuo a dire che c'è un problema in MacOsX. Dando per scontato che i supporti devono essere formattati in maniera corretta, a me l'errore -36 lo da su una SD formattata FAT32 da una fotocamera Canon. Me lo dava anche su una penna USB formattata da PC Windows. (Sia la Sd che la penna USB funzionavano senza nessun errore su altri dispositivi o su PC Windows). Anche io ho risolto il problema alla penna USB riformattandola dal MAC. Resta il fatto che per qualche motivo supporti esterni formattati non da Mac e perfettamente funzionanti, solo sul Mac diano l'errore -36.
  5. Potrei anche sbagliarmi ma non credo che l'errore 36 sia causato dai file nascosti di Windows. A me pare che è una cosa che si sta verificando ora con MacOsX 10.5.2 e che non mi era mai capitata prima fino a 10.5.1 (usando le stesse SD). Inoltre anche i file nascosti di MacOs iniziano per ".", no?
  6. Inoltre QuickTime Player 7 andava installato insieme a tutto quello che avevi già .
  7. Caspita! Ieri è capitato anche a me, con una scheda SD formattata FAT. Non riesco a copiarci cartelle contenenti files, errore 36. Copiando invece i singoli file nessun problema. Non ricordo bene ed ora non posso controllare, ma credo che la scheda sia inserita nell'elenco delle sorgenti dove Spotlight non deve cercare, non so se la cosa può essere influente o meno. Proverò a riformattarla come consigliate e vediamo che succede, ma un problema c'è perché comunque l'SD in questo momento è integra e funziona bene in lettura sia sul Mac che su altri dispositivi (fotocamera e Wii).
  8. Aspettando che ti risponda qualcuno più esperto, ti accenno a qualcosa che mi sembra di ricordare: Si può avere una piccola perdità di prestazioni se i banchi ram non sono simmetrici (esempio se si hanno due banchi di ram da 1GB si dovrebbe avere una situazione "migliore" che se si hanno un banco da 1GB ed uno da 2GB) Spero di non aver detto una caxxata troppo grande
  9. Con Firefox 3.6 il tempo di avvio mi pare si sia ridotto di parecchio. (E' giusto per dare un'informazione eh, non voglio "convincere" nessuno )
  10. Boh... In verità io uso Firefox, ma non perché penso sia meglio di Safari, solo perché per mia comodità mi trovo meglio ad usare lo stesso browser sia sul Pc del lavoro che sul mac a casa. Comunque ecco un caso in cui Safari sembra comportarsi meglio di Firefox: da MELABLOG - Flash: Un bug scoperto 16 mesi fa provoca ancora crash, provare per credere. (Potete leggere, in questa pagina si spiega solo cosa sia). Qui invece il link alla pagina che mette in crisi il plugin flash --> http://flashcrash.dempsky.org/. Aprite quest'ultimo link solo se non avete nel browser nulla di importante. Firefox crasha e si chiude (dando la possibilità di riaprirsi con le stesse pagine; ma così crasherebbe ancora). Safari invece rimane "in piedi" e crasha solo il pugin di flash.
  11. Uhm, ci vuole sempre il tasto "Stamp" quindi.
  12. Quale tasto corrisponde sul Mac al tasto Stamp (c'è anche sul MacBook)? (Me l'ero già chiesto appena letta la domanda di bigpoppa)
  13. Se ricordo bene l'opzione che cerchi è questa (devi togliere il segno di spunta):
  14. Jethro

    Recoverd files

    Anche a me è capitato (saltuariamente) e anche io ho semplicemente svuotato il cestino (ma non vedo la necessità di farlo in maniera sicura). Direi che se è una cosa che ti è capitata una tantum, non c'è nessun problema, probabilmente si tratta di fie temporanei che per qualche motivo non sono stati cancellati quando era il momento ed al riavvio Mac OsX li elimina mettendoli nel cestino. Se invece è una cosa che ti capita sempre (in genere succede al riavvio del mac) potrebbe esserci un qualche problema. Anche in questo caso non è detto che sia qualcosa di "grave", magari è solo qualche programma che crea questi file. Certo se ti capita sempre una indagine più accurata sulla causa, io la farei.
  15. C'è un opzione che serve al caso tuo fra le preferenze di Parallels (in Parallels 4 c'è , quindi direi che dev'esserci anche nel 5). Non sono sul Mac adesso e non ricordo con precisamente dove sia. Se non la trovi cercherò di ricordarmi di guardare, se nel frattempo non ti ha aiutato qualche altro utente.