andripandi

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About andripandi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea
  1. Ho eseguito il reset totale della macchina, prima la ram parametrica e poi tutta la macchina via open firmware.. niente..il tiger proprio non vuole far partire l'installazione..
  2. Ciao, allora ho cambiato stamattina il mio hd (maxtor 250gb) per il mio g4dual ppc 867mhz (1 gb ram), dato che l'hd ibm originale da 60gb si era fritto.. ho inizializzato il disco, partizionato, e installato il 10.2 sopra.. dopodichè ho preso il tiger e ho provato ad installarlo, sull'os compare la schermata del cd, clicco 2 volte sopra e mi si apre la schermata di presentazione del tiger dicendomi di riavviare.. si riavvia.. compare la schermata bianca con meletta grigia, e sotto l'icona rotante di caricamento..ma rimane lì per decine di minuti..addiriturra in un tentativo dopo mezz'ora si è spento da solo.. se non metto dentro il cd mi parte tranquillamente il 10.2 senza alcun fastidio.. la procedura di installazione l'avevo effettuata con gli stessi cd, ma con hd differente e avevo fatto il salto 10.2 poi sopra 10.4 ed infine 10.5 senza nessun problema.. ho fatto partire il mac anche tenendo premuto "c" ma niente..parte il caricamento ma non l'installazione.. Sapete aiutararmi? Dipende dall'HD?
  3. Allora, vi ringrazio per le vostre risposte e sono arrivato alla conclusione che era proprio l'HD IBM da 60gb originale ad essersi rotto.. Paski ha detto bene, si è fritto.. avvicinando il naso emanava un odore nauseabondo.. sapeva di bruciato misto silicone Stamane sono andato a prendermi un MAxtor da 250gb Pata a 62€.. inizializzato e partizionato (me ne trova 232 di giga, ma non mi lamento in confronto ai 60 originali) Che ve devo dì? Ho avuto PC per 12 anni, sempre montati e configurati da solo (mettendo in conto anche qualche danno ) per cui ieri sera avevo realizzato concretamente che non c'entravano jumper o cave ide.. era proprio l'hd andato a p****ne.. Insomma, ça và sans dir.. Grazie ancora, baci. Andre
  4. Allora, sono riuscito a toglierlo l'hd, anche a rimontarlo.. ma proprio niente. Anche facendolo partire con il leopard, non mi trova proprio l'HD.. Che mi si sia bruciato? Così? per niente? Che poi tra l'altro ho provato ad attacare l'altro hd (quello che in origine volevo aggiungere) e me lo trova!! Ho provato anche a cambiare cavo ide.. ma non cambia nulla..
  5. La slitta sembra come incastrata..non si sposta di un centimetro..
  6. Ho provato a inserire il cd di leopard (upgrade) e se vado nelle utility non mi vede nemmeno l'HD come drive per l'avvio.. E nella utility controllo disco mi vede solo il lettore DVD!!! Volete che abbia mandato tutto l'hd a p***ane? Cmq tolto il disco, se tengo premuto l'alt compare a sinistra una freccia che gira su sè stessa, clicco, orologino d'attesa e poi niente. Se clicco la freccia che punta a destra non succede nulla.. Mi potreste dire come sostituire l'hd in caso?! Il carrello contente il disco sembra incollato al case..anche tolta la vite che lo fissa al case..
  7. Ciao, credo di aver fatto un casino sul mio mac.. Volevo aggiungere un nuovo hd al mio powerpc g4 dual 867mhz, ma non trovavo nessuna indicazione su come tirar giù il carrellino che contiene i vari hd.. Dopo vari tentativi ho rinunciato (avevo paura di romperlo) così ho provato ad attacare il nuovo hd sotto il lettore dvd con attacco ide 66, ovviamente senza toccare nulla del cavo alimentazione e dati del hd originale. Insomma una volta acceso il mac, dopo il suono d'avvio, mi ha dato una schermata violacea (tipo quelle dei vecchi mac os) con al centro una cartella con il disegnino del finder che si alternava con un punto di domanda.. Suppongo non trovi più il sistesa operativo, ma i cavi sono tutti collegati correttamente.. Ho provato a staccare anche l'hd aggiuntivo, ma la schermata con la cartellina ed il punto di domanda persiste... Non posso più lavorare ora..e mi tocca usare un pc.. feel the drama.. Mi aiutate? grazie PS: avevo appena aggiornato al leopard e tutto filava liscio..