MacintoshPower

Members
  • Content Count

    96
  • Joined

  • Last visited

About MacintoshPower

  • Rank
    Mac Addicted

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gabriele
  • Città
    Roma
  • Lavoro
    Studente
  • Mac che possiedo
    MacBook C2D, Mac Mini CS, PowerMac G4, PowerMac G3, iMac G4, Mac Mini G4
  1. Gli americani hanno inventato Windows VistaSS Windows Shitsta
  2. Mac OS X Pregi: - L'OS più elegante del pianeta, con effetti grafici minimalistici e utili, con una GUI altrettanto minimalista e comoda. E' un piacere per gli occhi guardarlo e rispecchia la filosofia con cui le applicazioni Apple e l'hardware Apple è costruito. - Le Applicazioni Apple, oltre a essere in perfetta sinergia con l'OS; sono in piena sinergia anche con l'hardware. - Lo stesso OS è in perfetta sinergia con l'hardware, il che permette una stabilità teorica maggiore. Meno hardware ma ben supportato. - E' Unix Based e conforme agli standard POSIX, in più ha X11, quindi può eseguire gran parte delle applicazioni per Linux. - E' più stabile, più veloce e più sicuro in partenza rispetto a Windows. - E' effettivamente più veloce su quasi tutta la linea, persino con le OpenGL. Contro: - A molta gente potrebbe non importare perché dopotutto vuole un computer solamente per andare in internet e se ne frega della filosofia Apple. - Alcuni programmi altamente specializzati esistono solo per Windows (ma per questo esiste BootCamp, il che rende il Mac capace di eseguire tutte le applicazioni sul pianeta) Windows Pro: -E' molto diffuso. Contro: - E' un concetto antiquato di gestione del software che secondo me è adatto per le applicazioni per proteggere la proprietà intellettuale ma non più per i sistemi operativi (closed source). - Rallenta con il tempo a meno di non dedicare venti minuti al giorno per la manutenzione - Di solito viene montato su hardware più scadente - Moltissime persone non sanno come non prendere virus, trojan e spyware. - E' più lento di Linux e Mac OS X. Conosco anche Linux e Solaris ma non credo sia il posto adatto per parlarne... meglio tenersi su Windows e Mac OS X. Sempre civilmente!
  3. E io rispondo senza offesa che sono stati tutti lucchettati.
  4. Aspetta... ma stai prendendo il Combo? Ti consiglio il Superdrive! Costa leggermente di più ma oltre a masterizzare DVD hai più spazio sull'HD e un processore più veloce.
  5. Anche io ho trovato un filmato in cui c'era gente che inseriva oggetti random in un forno per ceramica. E comunque, su YouTUBE c'è una vera battaglia tra Windows e Mac users, e qualche Windows User (almeno 3, di cui uno si chiama moldytoaster) ha un Mac Pro a 8 core con 16 Gb di ram. Questo KOST lo ha sfidato un anno fa e lui su Windows non è ancora riuscito a ripetere l'esperimento. D'altronde il fatto che su Cinebench e Geekbench, con Mac OS X e Bootcamp, WIndows abbia un punteggio sempre e regolarmente più basso di quello ottenuto da Mac OS X (un buon 20%), dovrebbe significare qualcosa.
  6. Vi avrei consigliato un video di un tizio chiamato KOST che ora (non so perché) se ne è andato da YouTube. Credetemi, c'era un suo video (chiedete in giro su YouTube), dove lui eseguiva 150 video di quicktime in contemporanea e stava esportando 150 Gigabyte di video e ne importava 30 su un Mac Pro 8-core con 16 Gb di Ram (aveva il Woodcrest).
  7. Concordo che il test è propaganda completamente inutile (chi potrebbe aprire 73 apps così in contemporanea? e perché, poi?). Non so Finder perché l'abbia fatto, magari poteva postare qualcosa di molto più costruttivo, ma ripeto, non è uno scherzo tenere aperte tante app insieme. Vuol dire che il kernel ha un multitasking allo stato dell'arte. Sul fatto che dici tu, "Essere al Lavoro", bè sempre Finder aveva detto che faceva varie cose per ogni app, ma non posso esprimermi visto che mancano le prove da parte sua. E ripeto, concordo che nessun essere dotato di intelligenza aprirebbe 73 apps tutte insieme. Io ne ho aperte 80 solo per curiosità .
  8. 1. Tenere 80 applicazioni aperte stressa il processore. Continueranno a inviare interrupt che il processore dovrà gestire. 2. Da quanto ho letto, benché Finder non abbia postato prove riguardo a questo, qualche applicazione stava lavorando.
  9. Anche io sto tenendo la 10.4.11 fino a che non esce la 10.5.2... Quand'è che si sbrigano?
  10. Esattamente come mi aspettavo... avete perfettamente ragione. L'unico punto di forza è la diffusione. Tutti gli altri punti di forza spettano a Mac OS X. Riguardo il multitasking, bè c'è chi dice che aprire così tante applicazioni sia completamente inutile (c'è un thread chiamato Multitasking proprio in questa sezione)... vorrei far notare che il processore deve gestire 700 thread... vuol dire un'utilizzo molto intensivo degli interrupt... e guarda caso, ho provato di persona che Windows tentenna sopra le 30 applicazioni... e tra le 30 c'erano anche Calcolatrice e Solitario... non iMovie o GarageBand. Comunque il mio record personale è di 80 applicazioni. se non mi trattate come finder metto una foto!
  11. THREAD PACIFICO E RISPETTOSO... PER FAVORE NON METTETECI UN LUCCHETTO! -------------------- Vorrei sapere secondo voi quali sono i punti di forza di ogni sistema operativo che avete utilizzato: ovviamente Mac OS X sarà nella lista, probabilmente Windows, forse Linux, magari Solaris. Mi piacerebbe discuterne con voi anche perché sono venuto qui da Italia-Mac apposta e mi dispiaceva non fare discussioni di questo tipo. Bè iniziamo a discutere da gente civile!
  12. E secondo te in cosa eccelle Mac OS X? Vorrei solo sapere la tua opinione.