9000giri

Members
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

About 9000giri

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Riccardo
  • Città
    Milano
  • Interessi
    Fotografia
  • Lavoro
    Sicurezz
  • Mac che possiedo
    MAC BOOK PRO 2 RAM 2 GHZ INTEL CORE DUO
  1. Ok, grazie.....tenterò con la stessa procedura di sempre.... provo a fare io il cambio di HD poi nel caso di fumate nere porto in assistenza con le lacrime! Non ho capito una ceppa invece dell'ultimo messaggio ..... il mio attuale è un Hitachi HTS545050B9SA02, spero sia compatibile : Capienza: 500,11 GB (500.107.862.016 byte) Modello: Hitachi HTS545050B9SA02 Revisione: PB4AC60Q Native Command Queuing: Sì Lunghezza coda: 32 Disco estraibile: No Unità amovibile: No Nome BSD: disk0 Tasso rotazionale: 5400 Tipo di supporto: Rotationale Tipo mappa partizione: GPT (GUID Partition Table, Tabella di partizione GUID) Stato S.M.A.R.T.: Verificato Volumi: Capienza: 209,7 MB (209.715.200 byte) Scrivibile: Sì Nome BSD: disk0s1 Macintosh HD: Capienza: 499,76 GB (499.763.888.128 byte) Disponibile: 291,9 GB (291.904.024.576 byte) Scrivibile: Sì File System: Journaled HFS+ Nome BSD: disk0s2
  2. Ho cannato con il link...comunque l'HD è questo: HD+SSD Hybrid 500 GB 7200 per MacBook Pro altissime prestazioni
  3. Ciao a tutti, ho bisogno del vostro consiglio. Ho appena acquistato questo HD Login : ✓ BuyDifferent, Espandi il tuo Mac risparmiando e vorrei montarlo internamente al mio mac al posto dell'attuale da 500gb 5400rpm. Non ho mai eseguito una procedura simile per cui mi chiedo se non sia raccomandabile farla eseguire da qualche negozio .... avete consigli in proposito? Nomi (recapiti mail) di qualcuno in grado di farlo su Milano? Ovviamente perdo la copertura AppleCare vero? Su tutto il Mac o solo sull'HD?
  4. Ciao ragazzi, da qualche parte ho letto sia possibile connettere e dunque utilizzare i processori e la ram di più Mac x le operazioni di cui sopra, come fossero un'unico computer ..... qualcuno di voi ne sa qualcosa?
  5. Ciao a tutti, sto usando InDesign CS4 per la creazione di biglietti da visita. Devo inviare alla tipografia un file PDF ...fin qui tutto semplice .. il problema nasce dal fatto che una volta esportato i colori cambiano. Sebbene io abbia scelto un semplice Pantone 180 EC (Rosso) il risultato a video del PDF è un arancione. Bene, sono un sega, lo ammetto, ma come dovrei impostare il tutto per ottenere il colore da me voluto? La mia sequenza al momento è File>Adobe PDF Presets>[Hight Quality Print]... Una volta all'interno della schermata di Esportazione vado su Marks and Bleeds e fleggo "All printer's marks", mentre sulla casella di Output ho segnato "No Colour Conversion" ... suggerimenti? Grazie a tutti R.
  6. Ciao a tutti, essendo in possesso di due MacBook Pro un 2ghz ed un 4ghz Intel. Come posso fare per utilizzarli come un'unico schermo condiviso? PEr esempio mi piacerebbe, usando photoshop, avere le palette da un lato e l'immagine sull'altro. C'è bisogno di un cavo? Di un software o si può gestire da preferenze di sistema? Grazie a tutti. R.
  7. Ciao a tutti, utilizzo fastweb in banda larga attualmente collegato al router Pirelli da loro direttamente fornito. Essendo il mio ufficio leggermente lontano dalla sua portata ottimale, all'interno di un giardino, non ricevo al meglio la connessione che mi serve. Non me ne intendo molto di reti e wi-fi anzi .. quello che ho letto in giro non ha fatto altro che confondermi. Vedo che da poco si parla di Router con banda N. Mi chiedo, vi chiedo, ha maggiore portata rispetto all'attuale G? Conviene spendere qualche soldo per passare all'N per ricevere un segnale migliore? Consigliate qualche nuovo Router con standard N? Lynksis ... Netgear ... Belkin .. soprattutto sono tutti compatibili con FAstweb o avrò seri problemi che non posso permettermi? Vi chiedo infine ... che significa Router dual-band Gigabit Wireless-N .... gigabit? Sono negato lo so .. Grazie a tutti in anticipo R.
  8. Ecco vedi! Cosa intendi per PS? Come capirai da questa risposta non sono esattamente un tecnico .. ho anche prodotto un pdf che una volta trasportato in distiller da il medesimo errore!
  9. Buon giorno a tutti, ho utilizzato ID per la produzione di un catalogo di 90 pg circa. Viste le dimensioni finali sto cercando di semplificarlo utilizzando distiller in modo da allegerirlo e poterlo muovere piu rapidamente. Aperta la finestra di Distiller e muovendogli sopra il file indd mi esce il seguente messaggio: Distilling: catalogoA4_prova_acqua.indd Start Time: Venerdì, 26 giugno 2009 at 9:40 Source: /Users/... Destination: /Users... Adobe PDF Settings: /Library/Application Support/Adobe/Adobe PDF/Settings/Standard.joboptions %%[ Error: undefined; OffendingCommand: ÃŒıÿFÂΩ1Ã”Ã˛t∑DOCUMENTp ]%% %%[ Flushing: rest of job (to end-of-file) will be ignored ]%% %%[ Warning: PostScript error. No PDF file produced. ] %% Distill Time: 11 seconds (00:00:11) **** End of Job **** Come si puo' comprendere e dunque risalire alla fonte d'errore e correggerlo? Grazie R.
  10. Voglio provarci e darti ragione! Giuro! Allora ho appena backuppato tutto con Carbon copy Cloner su un'unita' esterna. Inserisco il disco di installazione di OSX ... avvio l'inizializzazione dell'HD usandolo come disco d'avvio. Reinstallo OSX Leopard originale .....faccio l'aggiornamento automatico del sistema Operativo ... Ricollego l'hd esterno e .... come faccio a recuperare tutti i programmi? Non ricordo. Di molti non ho piu i cd oppure o comprato online x cui chissa' dove sono finiti i codici ... non dovrebbe pero' richiedermeli nuovamente giusto? Se mi aiuti in questo passaggio a breve ti informo sullla nuova e spero migliore situazione Ciao R.
  11. Nessuno ha mai riscontrato problemi simili?
  12. Ciao a tutti, arrivo subito al dunque: Queste alcune info di partenza del Mac 10.5.6 , 2 ghz intel core duo, 2Gb 667 Mhz DDr2 Sdram. Da tempo ormai e' sempre piu rallentato, sia in avvio che durnate l'esecuzione di qualsiasi programma .. di colpo sembra subirne la consistenza e si mette a pesare con la famosa rotellina multicolore. Quando avvio un programma della suite 4 di Adobe poi non ne parliamo! Ho provato a controllare il disco e....tutto ok .... ho controllato i permessi e sebbene molti non risultino a posto non cambia nulla utilizzando Repair disk permission da Disk Utility...nemmeno con il dvd di Osx originale inserito. Secondo voi e' possibile utilizzare qualche programma "migliore" per i permessi? C'e' modo di scoprire cosa provochi tutta questa windowsiana lentezza? Grazie, r.
  13. Ciao a tutti, passo da pochissimo alla CS4 e .. come diavolo si possono spostare i plugin installati sulla precedente versione? Ero convinto bastasse trasportare la cartella che li contiene o il file *.plugin direttamente nella medesima corrispondente nella CS4 cosa k invece non ha ovviamente dato risultati ... Tratandosi di filtri particolarmente importanti x me come Imagenomic Portraiture etc .. non vorrei perderli ... Seconda Domanda, gia' che ci sono, come si disintalla la Adobe Design CS3? Se non sbaglio dovrebbe esserci un file apposito da avviare ma non ricordo dove trovarlo ne' il nome.. Attendo speranzoso R.