matt29

Members
  • Content Count

    89
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by matt29

  1. Cari tutti,

    vi capita mai che nel menu degli elementi recenti, molti files appaiano con il nome corretto ma con un'icona di tutt'altra applicazione che non c'entra nulla? oppure talvolta anche nella cartella applicazioni, alcune di esse hanno l'icona di un'altra appl? Il problema è tutto qui - per carità - perché, una volta aperte, nel dock appare l'icona giusta, ma mi chiedevo comunque da cosa dipendesse... :confused:

    Grazie a tutti

    matt

  2. Cari amici,

    volevo chiedere se è possibile utilizzare uno script per automatizzare una noiosa operazione. La mia cartella immagini è sovraccarica di files con l'icona di default di Anteprima, quindi - come è noto - essa non rappresenta un thumbnail dell'immagine stessa. Come saprete, se si seleziona l'immagine e la si copia, si fa poi Mostra info, selezionando nella finestra di dialogo l'iconcina di Anteprima e si incolla l'immagine copiata, si fa sì che l'icona del file sia un thumbnail dell'immagine. Ora, che voi sappiate si può "scriptizzare" quest'operazione? perché rifarla per decine e decine di immagini non è proprio simpatico...

    grazie a tutti!

    Matt

  3. a me sembra che la petizione sia un po' scarna: magari bisognerebbe scrivere qualcosa in più per motivare la richiesta. Così com'è non credo che verrebbe sottoscritta da molti, neppure da chi la condivide, non credi? Per quanto mi riguarda, anch'io ero molto scettico e deluso i primi giorni, ma pra sto rivedendo la mia opinione e attendo con fiducia gli sviluppi

    Salve,

    sono nuovo di questo forum.

    Desidero comunicarvi che ho avviato un'impresa molto probabilmente utopica ma nella quale mi auguro possiate credere anche voi.

    Ho creato una petizione on-line contro l'adozione da parte di Apple delle cpu prodotte da Intel.

    Chi volesse sottoscriverla deve andare su questo link:

    http://www.PetitionOnline.com/AICPU/petition.html

    Vi invito naturalmente a diffondere questo link per poter far crescere il più rapidamente possibile il numero di adesioni.

    Un'altra cosa utile che si può fare è scrivere e-mail di protesta ad Apple Italia ed Apple U.S.A.

    Ad esempio nella sezione "Novità" del sito di Apple Italia viene pubblicata la notizia dell'impiego di cpu Intel dal 2006. Cliccando su questa voce potrete accedere all'e-mail della responsabile dei contatti stampa e pubbliche relazioni. Scrivetegli la vostra protesta.

    Tra le altre cose utili ci può essere quella di scrivere alle riviste specializzate su Macintosh (la stampa ha sempre il suo peso).

    Si è sempre detto che l'unione fa la forza, percui facciamo in modo che questo proverbio possa risultare vero anche stavolta.

    Avanti, procediamo uniti contro lo scempio di questa decisione aberrante di Apple!!!

    Certo della vostra adesione vi invio i miei saluti.

  4. E'una roba tipo Onyx?

    A quanto ne so - sì. Di più non saprei dirti perchè non le adopero. Ma toglimi una curiosità; a parte il fatto di seguire le "10 regole d'oro", avevi dei motivi per installare anacron? notavi lentezza in qualche operazione?

  5. non uso anacron o altre utility del genere perchè sono convinto che OS X faccia egregiamente il suo dovere... è vero però che certe operazioni di pulizia non vengono mai compiute se il computer non è acceso e sveglio durante la notte. In questo forum l'argomento è stato trattato più volta, per cui magari dà un'occhiata a vecchi thread. Credo che puoi vedere l'operato di anacron tramite Console (Utility>Console) che dà i vari log del sistema. prova così

    ciao!

  6. Ma che farneticate?... :D

    La Soluzione è fornita da Apple ed è questa:

    Note: The issue described in article 301380 is not a security-related matter. The Mac OS X 10.3.9 Update increased the size of certain internal libraries, causing a mismatch between the shared archive of the Java classes and the addresses used by the Java virtual machine. Reinstalling Security Update 2005-002 is an easy way to force the shared archive to be recreated, which fixes the problem, even though the issue is not security related.

    ET

    Caro ET, anch'io ho risolto i miei problemi Java grazie al tuo post! grazie!

    Matt

  7. Cari tutti,

    visto che anche a me Safari si chiudeva con certi siti, ho forzato anch'io il prebinding, come avete consigliato; ho notato però che alla fine del processo c'era l'indicazione che il prebinding non era stato possibile per 78 files; è normale?

    grazie, ciao :)

  8. Perfetto aggiornato L'OS , aggiornato i link delle chiavi nel portachiavi , sembra funzionare tutto bene. Si matt29 , è la nuova versione di panther e con cio ? =) r

    Lo so che è l'ultima versione: dicevo che aspetto di passare a Tiger. Vorrei sentire i giudizi altrui prima di fare il passo

  9. Appena aggiornato pur'io. Sembra tutto a posto. A me durerà un po' di più credo, Scruch, questa versione di Panther... aspetto di sentire i giudizi da voi prima di fare il passo verso il Nuovo.

  10. dipende dalle tue esigenze. I computer - come si diceva in un post di qualche giorno fa- vanno comprati quando se ne ha bisogno e non è possibile sperare che non esca qualcosa di nuovo proprio mentre si sta staccando l'assegno presso il rivenditore. Sembri volere un portatile ma sei indeciso tra PB e iBook... beh sono due cose tutto sommato diverse. A quanto ne so, sembra stiano per uscire nuovi iBook, mentre i PB sono appena stati aggiornati. Dipende davvero da ciò di cui hai bisogno, ma non farti eccessivi scrupoli, altrimenti non comprerai mai nulla; con ciò non voglio dire che ti devi buttare a capofitto in un acquisto alla cieca, ma che devi valutare quello che va bene per te in questo momento...

    ciao

  11. Sto riguardando in questi giorni le prime serie di X-Files, che ho acquistato in dvd, ché mi ricordano gli anni beati del liceo quando aspettavo bramante la seconda serata del martedì - se non sbaglio - d'estate... :rolleyes: Beh insomma, nelle prime due serie (più o meno anni '93-'95) Scully spesso scrive i suoi rapporti su quello che mi sembra un PowerBook, ma non saprei specificare meglio - vista la velocità delle inquadrature - se si tratti di un PB 150, di un Duo 250 o di un 520. Se qualcuno è invece riuscito a identificare il modello, si faccia avanti! La schermata che si vede mi sembra chiaramente un System 7 anche se non saprei precisare meglio... Ho però riconosciuto il font nel programma di videoscrittura da lei utilizzato - beh ammetto che non è stato difficile :rolleyes: - si tratta del Chicago... Ogni tanto invece la si vede usare quello che sembra un pc con qualcosa che pare WordStar o something like that, ma neppure lì le inquadrature rapide e spesso sfocate mi hanno permesso di capire se visto giusto... qualcuno che ha visto meglio?

    ciao!

  12. Non saprei dirti di più. Anch'io uso normalmente l'.eps, cioè la versione postscript della figura "encapsulated" nel file TeX. So che con gli editor come LyX è ovviamente molto più semplice inserire figure, ma non è la stessa cosa... Il pezzo di codice che hai mandato mi sembra a posto; dov'è il tuo problema con le figure? Intendo dire, se ti trovi bene con questo metodo, cosa vorresti cambiare?