ragazzo semplice

Members
  • Posts

    20
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ragazzo semplice

  1. ho formattato il mac con i dvd originali ovviamente prima dell'inizializzazione col trackpad potevo emulare il tasto destro semplicemente cliccando con due dita ora devo tenere premuto con due dita e contemporaneamente spingere il bottone del trackpad?? forse devo solo aggiornare leopard?? era troppo comodo...
  2. beh questa è una pecca gravissiam di apple, un aspetto del genere è da andare a cercare e non in evidenza??? uno si abitua con apple che a tutto pensa leopard e poi 12 ore per masterizzare un dvd e si vede tagliato?!
  3. io 14 ore, la fonte video è di 1 gb, con macbook 2,2ghz vediamo chi vince...
  4. Ciao, sono connesso da mesi con un macbook-leopard con fastweb via LAN. Tutto bene fino qualche giorno fa quando ho iniziato a non potermi piu connettere se non dopo aver disabilitato il firewall di leopard e poi successivamente riattvandolo. Per andare vado ma preferirei non dover fare questo passaggi non capisco quale sia il prblema.. grazie!
  5. Sì ho letto ma la sua spiegazione non mi è chiara e comunque io sarei disposto anche a pagare se ci fosse il modo non è che per forza si deve passare nell illegalità . Ho solo bisogno di sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto con successo ringrazio MACBUK e tutti ma per ora non vedo vie d uscite da leopard.
  6. Riporto in vita questa discussione perchè la necessità di passare a tiger esiste ancora e per quanto Leopard sia migliore, per quanto le considerazioni sulla non convenienza siano giuste chiedo a chiunque abbia avuto un esperienza riguardo al mio problema di farsi vivo perchè ho letto in molti forum sull'argomento ma nessuna soluzione chiara di qualcuno che ci sia risucito. Grazie
  7. sono andato un po avanti bastava usare il testo nel tracciato area e ho ottenuto il risultato in allegato ma dovrei riuscire a mettere il testo nella parte che invece è bianca, il problema è che lo spazio in cui voglio inserire il testo è formato da un tracciato che è il rettangolo meno un altro tracciato che è la x nera. grazie
  8. ciao, è possibile dare al testo un area di inserimento diversa dal quadrato? vorrei scrivere il testo nella parte arancione saltanto quindi le parti della x nera nell immagine allegata. si può fare anche in photoshop?! grazie!
  9. ciao, il comando salva per web mi cambia i colori originali. non conosco questo aspetto di photoshop ma credo che dipenda dal profilo di colori che uso giusto? cosa devo cambiare per fare in modo che il salva per web sia fedele ai colori originali?! grazie!
  10. non avevo notato questo mi è di grande aiuto. ora la provo. ho attivato i mess privati, grazie a tutti, pensavo fosse una cosa piu semplice e invece mi sembra di capire che è meglio tentare di restare su leopard e risolvere in altro modo. grazie!!!
  11. how much? mi informo se è la stessa cosa o se serve quello specifico per core 2 duo.. grazzzie
  12. Sì, sicuro. anche la mia scheda audio firewire 410 non ha il driver per leopard e sto usando quello di tiger con risultati tutt altro che ottimali. che sfiga, su ebay ho cercato ma ho trovato solo questo in florida... http://cgi.ebay.it/Apple-OS-X-Tiger-iLife-MULTILINGUAL-MacBook-2DVD-NEW_W0QQitemZ260215313382QQihZ016QQcategoryZ140064QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122
  13. grazie, quindi sono spacciato? il mio macbook è stato rilasciato con leopard già installato. non vi è modo di passare a tiger?!?!
  14. ciao, per esigenze di compatibilità di alcuni programmi ho deciso di passare a tiger sul mio macbook 2GH Intel Core Duo. Ho i DVD di tiger di un macbook pro, posso usare quelli senza problemi o no? grazie, ciao
  15. Grazie tantissimo per le celeri risposte. Sì sì, so che grazie ai tag la catalogazione può migliorare e che sfruttando la filosofia di itunes il programma funziona meglio ma i tag da cambiare sarebbero un infinità , quindi un'alternativa semplice che non catalogasse gli album mi sarebbe stata utile. Grazie davvero.
  16. Ciao, non mi piace il modo in cui itunes organizza i file dividendoli per artista e generando molte imprecisioni e catalogazioni per genere che non mi interessano e non vorrei. Mi basterebbe (preferirei molto) avere una libreria che rispecchia la struttura originale delle cartelle sul mio Hard Disk e quindi poter esplorare gli album come faccio nel finder. Se iTunes non lo può fare, conoscete altri sostituti che siano in grado di farlo? Questione di preferenze, iTunes continuerò ad usarlo ma vorrei disporre di un alternativa per il motivo esposto. GraziE!!
  17. salve, qualcuno conosce www.soundplant.org ? su leopard non funziona, esiste un modo per far andare le applicazioni compatibili con tiger e non piu con il leopardo? grazie, se esiste un programma che fa la stessa cosa tanto meglio...! grazie!
  18. grazie grazie ma le tue indicazioni sono già state inserite in questa discussione in vecchi post.. avevo posto un altra questione ma penso che questa sera reisntallerò leopard dato che per ora non ci ho fatto niente di importante, spero solo sia sufficiente avviare inserendo il cd e di non aver problemi. grazie!!!
  19. ciao, causa stesso problema con gimp ho disintallato x11 seguendo la procedura indicata da questa discussione passo passo e x11 sembra esser rimosso, invece quando tento di installare x11 scaricato dal sito apple (sempre dal link qui trovato) mi dice che una versione precedente è già installata e non è possibile metterne un altra. son un new mac user quindi esperienza zero. stavo valutando di reinstallare leopard ma riflettendo mi è già bastato questo, sono passato a mac per risparmiare tempo e sono partito male. grazie del prezioso aiuto!!!!