etan83

Members
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

About etan83

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Etan
  1. Riprendo questa vecchia discussione perchè da qualche giorno mi si presenta lo stesso fastidioso problema: il finder non risponde e si blocca. Ho provato come consigliato nel 3d a riparare permessi, creare un nuovo account, ma niente, il problema continua a presentarsi. Cosa posso fare?? Sistema operativo: macosx 10.6.2
  2. Temo non ci sia nessuna novità : ancora ad oggi formattando in ntfs usando paragon o macfuse SnowLeopard non riconosce bootcamp come partizione di avvio se non utilizzando il tasto option durante il boot. Se qualcuno avesse novità le comunichi, grazie.
  3. Per configurare in modo giusto un account fastweb con Mail bisogna impostare per il server d'uscita smtp.fastwebnet.it la porta 25.
  4. Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare per ascoltare RDS direttamente su Itunes? Il metodo descritto su faqintosh non funziona più perchè hanno aggiornato il sito di RDS. Ora il file da cui parte con vlc è: mms://fastreal.fastweb.it/RDS.
  5. Salve e innanzitutto grazie per il grande servizio, funziona ottimamente. Mi chiedevo se fosse possibile aggiungere alle radio italiane RDS oppure è streaming? Sapete dirmi qualcosa? grazie.
  6. etan83

    Altoparlanti interni

    Girando anche su altri forum per trovare altre soluzioni, diciamo più professionali, non ne ho trovata alcuna. Quindi come metodo non resta che utilizzare quello di inserire e togliere un jack ripetutamente finchè il MB non si rimetta a far funzionare l'audio degli altoparlanti.
  7. A me è capitata la stessa cosa: dopo aver collegato il macbook alla tv, gli altoparlanti interni hanno smesso di funzionare. Si è rimesso tutto a posto, quando - come scritto su un altro forum - mi sono messo ad inserire e togliere un pò di volte il jack dall'uscita audio. Dev'essere a causa di un sovraccarico che si viene a creare, sarebbe meglio sapere se la apple dice qualcosa in proposito, xkè non si può proprio dire che sia una situazione normale.
  8. Contrariamente a Windows, in Mac OS X NON esiste (ed è giustissimo che NON sia permesso...) una funzione "Taglia/Incolla" per le cartelle del Finder... Esistono due Menù contestuali per avere, col tasto destro, sia la funzione "Copia in..." che quella "Sposta in...". Il Plug-In che li contiene entrambi si chiama: "QuickAccessCM". lo trovi QUI --> http://free.abracode.com/cmworkshop/quick_access.html
  9. Grazie Jospin per il tuo consiglio molto esauriente. Un altra curiosità : se io volessi creare cd dati leggibili anche da windows posso farlo da utility disco e come? in toast penso proprio che sia possibile, giusto? grazie ancora!
  10. Ecco come fare il tutto. Mi raccomando ricordati di sostituire dove ho scritto (indirizzo directory dove hai salvato smackleopard.command) con l'indirizzo dove lo hai salvato! Ecco le istruzioni: Vai in Applicazioni-> AppleScript Apri Script Editor Copia questo tell application "Terminal" activate do script "cd (indirizzo directory dove hai salvato smackleopard.command); chmod +x smackleopard.command; ./smackleopard.command" end tell Compila. Registra con nome, formato Applicazione. Poi vai in Preferenze di Sistema-> Account -> elementi login -> + e dovresti essere a posto. Riavvia e vedi che parte subito.
  11. Devi creare un applicazione e se vuoi, farla partire in avvio, in modo tale da avere sempre attivo l'utilizzo di smack.
  12. Salve a tutti, sono abbastanza nuovo nel mondo della mela, ho comprato un macbook a fine novembre e sono alla ricerca di un software di masterizzazione che mi permetta di continuare dischi in multisessione, quindi già con dati, creati con nero burning su windows xp e che permetta cmq la masterizzazione in multisessione di cd nuovi. Qualcuno saprebbe consigliarmi, perchè ho letto tutti i vostri post, ma nn sono riuscito a farmi un'idea chiara su quale software utilizzoare o comprare. Grazie!
  13. Salve a tutti, studente universitario, 24 anni, da dicembre utilizzo MacBook 2,2 Ghz bianco 2GB Ram, 160 GB HDD. Sono proprio entusiasta, si scopre ogni giorno qualcosa di nuovo.
  14. Ecco qui il link: http://www.appletribu.com/wp-content/uploads/2007/12/file-config-per-need-for-speed-carbon.zip