Tom79

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

About Tom79

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Tom79
  1. Ho una domanda da farvi su Utility disco e spero che possiate aiutarmi. Siccome mi serviva spazio, ho eliminato la partizione Windows (manualmente con il "-", non con Bootcamp). Dopo averlo fatto mi aspettavo di riprendere in automatico i 50Gb eliminati. Invece non ci sono e vorrei riprenderli. Nella sezione partizione ho visto che c'è un grafico, dove sopra mi dice quanto spazio ho a disposizione per la partizione "normale", sotto quella eliminata. Se trascino la barra nel grafico ed applico mi dice: Eseguire la partizione del disco modificherà una elle partizioni. Nessuna partizione verrà inizializzata. Questa partizione verrà ridimensionata: Macintosh HD. La mia paura è di perdere i dati sul disco normale, anche se ovviamente ho fatto un backup con TM.
  2. La tua macchina è molto veloce, quindi non hai notato tutta questa differenza (anche se in parte dovresti notarla). Personalmente uso un iMac late 2007 ed il salto è stato enorme. Con Lion la velocità era bassa e spesso non riuscivo manco più a vedere i filmati di Youtube. Ora va tutto alla grande, specialmente se ogni tanto svuoto la RAM o meglio ancoa se ogni tot giorni riavvio. Con Lion anche se svuotavo non cambiava molto
  3. Concordo sul fato che ML è come doveva essere all'inizio Lion. Idem per la velocità , è davvero una scheggia e pensa che uso un iMac del 2007! Per il tuo dubbio sulla cartella non l'ho notato, ma farò dei test più approfonditi
  4. Ora è uscito il primo problema... che poi avevo già dopo aver installato Lion. La connessione Ethernet non funziona e mi tocca usare quella Wifi. La cosa assurda è che dopo averlo installato e riavviato il tutto andava benissimo, poi l'ho riavviato nuovamente e la connessione via ethernet ha nuovamente smesso di funzionare. A sto punto sono tentato di ripristinare, anche se non se sono sicuro, ho troppa paura di perdere i dati (che comunque ho anche su un HD esterno con time machine). Avete qualche consiglio in merito?
  5. Nonostante io abbia un iMac late 2007 (quindi al limite del datato) ML va come una scheggia! Certo, per via dei 4GB poco performanti e del HW non certo al passo coi tempi ho notato che ogni tanto ha un leggero delay, specialmente quando la ram scende, ma mai come con Lion dove troppo spesso avevo dei scatti e dei blocchi di alcuni secondi. Se avete un computer del 2009 e vi chiedete se vale la pena fare l'upgrade, direi che la risposta viene da sé.
  6. Dopo un anno di problema sono finalmente riuscito a risolverlo. Come? Ho installato Mountain Lion. Finalmente!
  7. Purtroppo in tutti questi mesi non ho trovato nessuna soluzione. L'unica via è quella di fare un backup con Time Machine e ripristinare il tutto su SL. Purtroppo è la dura realtà . I tecnici Apple dietro a questo problema (sempre che ce ne siano, perchè ormai penso a tutto) si sono rivelati dei perfetti idioti.
  8. Sembra che con il 10.7.2 le cose migliorino e da quello che ho letto, sembra che almeno non peggiori la situazione. Il mio consiglio è di fare un backup e di scaricare l'aggiornamento. Se peggiorasse puoi ripristinare al punto del backup.
  9. Spero che trovino una soluzione anche per chi, come il sottoscritto, ha problemi con l'ethernet che non viene rivelato
  10. Ho fatto altre ricerche e purtroppo non ci sono novità . Il mio inglese non è dei migliori, altrimenti scriverei sul forum ufficiale del supporto tecnico Apple. Nel frattempo continuo a cercare e vi aggiorno appena so qualcosa.
  11. Ho fatto come hai suggerito e purtroppo da me col cavo ethernet non va ancora. Il Wi-Fi funziona uguale a prima, almeno quello va!
  12. Io non l'ho scaricato perchè ho paura che poi mi faccia andare via la connessione Wi-Fi... Spero che abbiano sistemato e che finalmente posso ritornare ad usare l'ethernet!Leggendo i commenti di un'utente, questo ha scritto che da lui ora il Wi-Fi funziona, spero per te che sia vero. Se riesci fammi sapere anche per l'ethernet
  13. Malissimo! Come diavolo è possibile che ancora non ci abbiano lavorato? Sta cosa mi fa inbestialire!!!
  14. Qualcuno sa se a breve ci sarà un aggiornamento per sistemare questo maledetto problema?
  15. E' scandaloso che non siano ancora riusciti a trovare una soluzione, non ho davvero parole! Già che ci sono vi chiedo una cosa: Come si fa a configurare il Wifi che come accendo il Mac lui si auto connetta? Ogni volta devo aspettare che trova la rete e successivamente la devo selezionare (nonostante ho detto di ricordarsela) e devo rimettere la password.