GHIZMO

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About GHIZMO

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Davide Ghizzoni

Contact Methods

  1. il nuovo pioneer che hai messo masterizza in dual layer ?
  2. volevo chiedervi... cosa non riuscirei a fare di tutte le cose citate... Editing video (aivd o premiere (c’è premiere per mac ?) con final cut non mi sento soddisfattissimo registrazione di musica utilizzo cubase o simili (questo solo per passatempo forse) animazione e grafica 3D : maya after effects ecc..(ma questa già meno.. mi sembra un mondo molto complesso) GRAFICA 2D FOTORITOCCO (in design photoshop painter) POTER registrare e masterizzare su DVD o Divx i programmi televisivi (in futuro) ...se invece di un G5 mi comprassi un MAc mini con processore migliore 1 GB di ram e iperdrive più sostituzione hardisk con uno a 7200 ?
  3. davvero nessun ruomors per i 3 Ghz ? che pizza.....
  4. Sono andato a vedere il sito molto interessante, se ne avete altri da consigliarti fate pure Dalle comparazioni si evince che effettivamente il pc a cui pensavo io tiene testa come potenza e velocità al G5 risparmiando un bel po' di soldi... però senza tutti i vantaggi mac... e ritorniamo al dilemma iniziale... forse ora capisco cosa provava adamo nel giardino dell'eden. cogliere la mela offerta da eva oppure no ?
  5. In effetti il problemma è anche quello, mi sono rotto dei continui blocchi di windows , senza contare che dopo poco tempo il computer diventa già obsoleto... mac mi attrae dal punto di vista della stabilità e ordine. da quel che ho capito puoi installare e disinstallare software anche pesanti e ciò non pregiudica la velocità e le prestazioni della macchina... per il momento dato che devo imparare e non lucrare tenderei ad usare software di prova o cra**ati, ovviamente in un futuro in cui la cosa prendesse una svolta seria e produttiva ciò sarebbe inaccettabile. Per l'editing video vorrei poter montare corti girati in digitale e in futuro magari in HD + l'aggiunta di alcuni effetti speciali. inoltre mi piacerebbe realizzare corti di animazione. Vorrei partire con un corto 2d ma non propriamente animato , più una sorta di libro sfogliato con voce narrante , con disegni realizzati da me ...tipo storyboard ma artisticamente valido. (ai voglia il risparmio rispetto a un cartone animato!) effettivamente premiere è meno professionale di final cut , ma sicuramente più veloce e intuitivo, ecco perchè mi ci trovo meglio senza contare il fatto che non ho ancora molta dimestichezza con la filosofia software mac non avendone uno in casa , e quindi ciò mi compromette mlto l'apprezzamento. Di Avid ho usato solo un po' la versione base e non su mac non so quali potenzialità maggiori si hanno con le versioni superiori . Avid su piattaforme mac rende meglio o uguale rispetto a avid su piattaforme windows o linux ? altra questione non avrei gli stessi vantaggi a prendermi il computer da mille euro e montarci linux invece di windows ? anche se non l'ho mai usato so che potrebbe essere una valida alternativa a mac .. oppure no. quellla scatola di elgato dove posso vederla , e quanto costa ? quando si arriverà al digitale terrestre. sapete se usciranno G5 più avanzati in un futuro imminente ?
  6. Salve a tutti sono nuovo del forum , a dire al vero non sono ancora utente mac e quindi ecco subito il mio primo post col tipico dilemma switch non switch. Se faccio domande trite e ritrite vi chiedo di perdonarmi Scusate anche se ho sbagliato sezione. Dopo aver interpellato varie persone sono giunto alla conclusione che un buon G5 è quello che farebbe per me… il problema è il cash. Attualmente Possiedo un athlon 800 con 256 di ram A partire diciamo da settembre vorrei impegnarmi seriamente a livello personale o per un possibile futuro sbocco professionale nei seguenti campi : Editing video (aivd o premiere (c’è premiere per mac ?) con final cut non mi sento soddisfattissimo)[esperienza discreta su un altro G5 e Pc] animazione e grafica 3D : maya after effects ecc..(ma questa già meno.. mi sembra un mondo molto complesso) [esperienza quasi zero] GRAFICA 2D FOTORITOCCO (in design photoshop painter) [esperienza scarsa] POTER registrare e masterizzare su DVD o Divx i programmi televisivi (in futuro) Dopo aver consultato varie persone mi sembra di aver capito che lo strumento ideale per fare tutto ciò è un buon G5 con la ram ben messa ecc… con sconto studenti diciamo 2500 euro monitor escluso In alternativa avevo pensato a un athlon 3500 + 1 giga di ram + 6600 GT ecc… per mille euro circa Il punto è al momento ho 500 euro quindi avrei parecchie difficoltà a portarmi a casa il G5 … dato che non lavoro e voglio laurearmi in fretta e tra esami e tesi sono un po’ con l’acqua alla gola La domanda che volevo farvi è : il gioco vale veramente la candela ? Sinceramente racimolereste i 500 euro e prendereste l’athlon in attesa anche di winXP 64bit Oppure vi fareste il **** e prendereste il G5 a costo di rinunciare a tante altre cose ? pagando a rate tasso zero… Il dilemma per me non è semplice…per voi ? Altre domande . Sono in attesa nuovi modelli di powermac ? con conseguente sconto per i modelli dual 2 ghz ? È previsto un masterizzatore dvd dual layer o no ? Quale scheda video è d’obbligo per le cose che voglio fare ? c'è un modo effettivamente conveniente e valido per risparmiare considerevolmente sull'acquisto di un G5 (lasciando perdere big mac) ? Grazie dell’aiuto e dei vostri preziosi consigli