Trantor

Members
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

About Trantor

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Fabio
  • Mac che possiedo
    MacBook 13" 2.9 GHz Intel Core i7 8 GB, Mac OS X 10.8.3
  1. Salve a tutti, vorrei avere una breve spiegazione sulle differenze di controllo remoto che è possibile usare con un mac. Da "Preferenze di sistema > Condivisione" vedo che è disponibile "Condivisione schermo" "Login remoto" e "Gestione remota"... quali sono le differenze tra questi tipi ci connessione? quali sono i percorsi che seguono? fino a che livello entrano nel mio computer? e che rischi corro ad abilitarle? Grazie a chi mi indirizzasse anche soltanto a una guida on-line.
  2. In mountain lion, time machine si comporta così di default? E' possibile evitare che lo faccia?
  3. e in questo caso, una scheda nuova per iphone4 vuol dire per forza contratto con tre o tim? immagino poi che ci sia verso avere una nuova scheda microsim mantenendo il vecchio numero...
  4. e per quanto riguarda la scheda microsim? una volta che lo compri, anche in un centro tim, devi per forza chiedere una nuova scheda, giusto?
  5. Salve a tutti, ho un problema con iMovie: finora non mi era mai successo ma qualche giorno fa mi è capitato che io avevo montato il mio bel filmato (come progetto e senza esportarlo), chiudo pensando che il programma salva automaticamente il progetto e quando vado a riaprire per finirlo non ritrovo più niente. Poi mi accorgo, dopo vari tentativi che il problema sta negli ultimi fotogrammi dei filmati che ho importato, cioè se non inserisco gli ultimi secondi nel progetto va tutto bene e il programma mi salva il progetto e lo ritrovo alla riapertura, ma se li inserisco nel progetto, alla riapertura non ritrovo niente. Spero di essermi spiegato. Il fatto è che non capisco perché eppure non ho fatto nessun cambiamento in impostazioni e preferenze e i filmati che importo sono mp4 scaricati ma anche salvati da me con iMovie stesso. Help!!!
  6. Salve a tutti, ho cambiato 2 giorni fa l'HD interno del mio MacBook riempiendolo con Carbon Copy prima di montarlo; una volta montato ho ritrovato tutto come prima... tranne time machine: quando vado a fare un aggiornamento del backup (contenuto sullo stesso disco esterno, in una partizione da 160 che ho sempre usato) sta tanto tempo a calcolare le modifiche e poi mi dice che non può completarlo perché gli servono 123 gb e nel disco ce n'è solo 58 liberi, come se non riconoscesse i backup precedenti; e poi perché 123?? io ne ho 113 occupati! Cosa può essere successo nel cambiamento e come posso fare a ripristinare tutto? ...a mali estremi formatto il disco esterno e riavvio da capo TM...
  7. Prova con DaisyDisk è fatto molto bene, ti fa vedere in un grafico a torta, quali sono le cartelle che hai e che peso hanno
  8. Grazie mille del consiglio. Che ci fosse qualcosa andato storto nell'aggiornamento ero proprio quello che temevo. Faccio subito un backup con time machine, ma... un'ultima domanda: non è che col backup poi riporto nel mio HD "svuotato" di nuovo quell'errore che c'è ora?
  9. Ho un macbook bianco di seconda generazione (2,16GHz) con Mac OS X 10.6.1, con tutti gli aggiornamenti fatti. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento di sistema, e se niente si risolve a questo punto proverò a formattare il tutto, ma non pensavo di arrivare a questo con il mio mac!
  10. Aiutoooooooo!!! Non riesco a tenerlo acceso per più di 2 ore senza avere problemi, e l'unico modo per ricominciare a lavorare normalmente è di riavviarlo, e anche lì, per uscire dai programmi ci mette una vita! Nessuno sa aiutarmi?
  11. Ho installato il nuovo sistema da una decina di giorni e da ieri ha iniziato a rallentarsi fino quasi al blocco: dopo alcune ore di normale utilizzo non riesce neanche a scorrere le pagine di safari senza bloccarsi almeno una 20ina di secondi, senza che prima abbia fatto niente come aprire applicazioni o installarne. Inizia a rallentarsi e da monitoraggio attività vedo che si bloccano uno dopo l'altro tutti i programmi aperti (safari, itunes, adium, mail e altri). Con molta fatica riesco a riavviare il mac ma tutto questo mi porta via almeno una decina di minuti. Eppure ora faccio esattamente le stesse cose che facevo prima di aggiornare il SO, tenendo acceso il mio macbook anche una decina di ore al giorno senza problemi di questo tipo. A qualcuno è capitata una cosa del genere con Snow leopard o può aiutarmi in qualche modo? Un grazie a chi vorrà darmi una mano.
  12. Ho aggiornto giusto ieri il SO al nuovo Snow: installazione veloce e ora tutto ok... tutto tranne Time Machine. Fino a ora non l'avevo mai usata (solo backup a mano) e proprio ora che avevo deciso di iniziare a usarla col nuovo SO vado per aprirla e mi dà subito un errore: codice errore=43, ho cercato e si tratta di un errore che riguarda il file system... ok ho capito l'errore... ma come si risolve??? Dico subito che, anche se non la usavo, su Leopard si apriva senza problemi.
  13. Da due giorni mi è andata in palla la funzione "riapri tutte le finestre dall'ultima sessione" di safari. In pratica io la uso tutti i giorni e ora mi sento perso perchè ho sempre aperte almeno una ventina di pagine; ma da due giorni apro safari, clicco sulla funzione e non si riapre niente. Non ho installato nessun plug-in o altro programma, da cosa potrebbe venire questo problema?!? ps. Abituato come sono a usare questa funzione, ora non sto più usando safari, ma firefox, che riapre le finestre dell'ultima sessione appena apro il programma grazie a chi saprà aiutarmi
  14. Anch'io di solito lascio la batteria inserita anche con l'alimentatore attaccato, ma capita anche a voi che si scarichi di pochissimo ad ogni avvio del mac, e poi quando arriva intorno al 95% si ricarica?
  15. Anche a me è comparso ieri questo problema, da quando ho installato la beta di Safari4. Spero sia un problema che risolveranno presto. Intanto vorrei farlo presente nei piani alti: qualcuno sa dirmi come si scrive ai programmatori per far presente un bug?