valexz

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    valentina

valexz's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

11

Reputation

  1. ma intendi testi tipo sottotitoli? prova così: in timeline clicca sulla clip con il testo giusto, con la formattazione che vuoi, control cliccalo e sul menù schiaccia copy, poi evidenzia tutte le clip che vuoi cambiare, control cliccale e seleziona copy attributes. ti uscirà una finestrella in cui puoi scegliere le formattazioni che vuoi copiare. ti è utile la risposta? o era un'altra la domanda? scusa ma non era molto chiara!
  2. ciao a tutti! sto cercando di acquisire del materiale girato in hdv su final cut pro 6.03 usando come deck la stessa camera utilizzata per girare (hvr-Z1E). Il problema è che l'acquisizione mi riesce solo utilizzando le impostazioni di capture preset dell'apple prores, se imposto hdv non riconosce il deck! qualcuno mi sa dare una spiegazione? se acquisisco in apple pro res ho dei vantaggi? degli svantaggi? grazie a tutti dell'aiuto!
  3. sì, infatti non succede niente alle clip, e anch'io di solito risolvo chiudendo e riaprendo le bin o cose così, solo che è una noia! non è che forse dipende anche dalla poca ram dei nostri mac? ci sarà un modo per risolverlo definitivamente...?
  4. Salve a tutti! allora io ho un problema con il browser di final cut (non è la prima volta che mi succede). ho acquisito una serie di minidv e fin qui tutto bene, il problema sorge quando comincio a riordinare il materiale e faccio delle subclips: il browser impazzisce, scorrendole con la rotella del mouse su e giù le clip si moltiplicano, si sovrappongono, cambiano nome... poi tutto d'un tratto ritornano tutte al loro posto! solo che così è impossibile lavorare!! ( e ora che ci penso mi era successo anche in un'altra occasione, e non avevo fatto subclips). a qualcuno di voi succede? avete idea di che cosa possa essere? grazie p.s.: ho un powerbook g4, 1.25 GHz, 1.5 Gb di ram e uso FCpro 6.0.3
  5. Ciao a tutti! ho una questione: qualcuno sa se final cut lavora meglio con il formato hd della sony o panasonic? è vero che final cut riduce la qualità dell'hd della sony? grazie se qualcuno ne sa qualcosa mi fa un gran favore!!
  6. ok grazie mille, domani reinstallo! valexz:)
  7. allora: quando mi capita che mi scende la tendina (ogni 2 minuti ca.) console non indica niente (system log), nè trovo niente associato a Core Service o About this Mac... su console.log mi appare questo: (null) (null) 2008-03-15 21:33:23 +0100 DNSServiceDiscoveryLookupServer(): {DNSServiceDiscovery.c:141} bootstrap_look_up() failed: $44e 2008-03-15 21:33:30.063 SystemUIServer[208] lang is:it DNSServiceDiscoveryLookupServer(): {DNSServiceDiscovery.c:141} bootstrap_look_up() failed: $44e
  8. sei gentilissimo! con OnyX ho già provato, ma niente... di questo però non ci capisco niente, cosa dovrei cercare? scusa ma non sono praticissima...
  9. ho fatto tutto ma continua... bo! è un tormento! grazie comunque!
  10. ciao a tutti! allora io ho un vecchio mac su cui ho installato tiger (prima avevo il panther) e ora (è passata ca. una settimana da quando l'ho fatto quindi non so se c'entra), mi si apre da sola e di continuo la finestra della mela, quella con "info su questo mac", "aggiornamento software" etc, impedendomi di lavorare. Ho pensato fosse un problema della tastiera ma se la scollego succede lo stesso... cosa può essere? grazie del vostro aiuto, valexz
  11. grazie!!! ma secondo te come mai se non ho cambiato i media file, nè con media manager nè con qick time, mi dà comunque quell'avviso minacioso? v.
  12. non credo che con idvd si possano fare dvd doppia lingua (almeno nella versione che ho io) dovresti usare dvd studio pro che è un programma però più complicatello! v.
  13. allora io ho un dubbio: ho sostituito due dischi esterni relativi ad un progetto FC (ho fatto un back up perché avevano dei problemi) e riaprendo il progetto è ovviamente tutto offline. Facendo reconnect media però FC non trova i collegamenti alle clip originali, come mai??? Nel caso trovi la clip con il nome corrispondente posso farlo manualmente, ma in alcuni casi mi dice che i "termini" della clip non combaciano... o un messaggio del genere... PERCHé? panico! poi nel caso io abbia, aihmè, cambiato nel progetto il nome alle clip come faccio a riconnetterle alle originali??? aspetto consigli! grazie, v.