uncombed

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About uncombed

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    uncombed
  1. Come da oggetto.. non trovando piu' i driver di Leopard mi vedo costretto a fare l'update da Tiger.. l'installazione è chiara con "archivia e installa" il problema (banale..) è.. dove trovo Leopard ? Devo comprarlo nuovo e spendere 115 euro anche se avevo Tiger? Non c'è un modo per fare l'aggiornamento (magari online) senza dover necessariamente comprare Leopard di sana pianta? In pratica vorrei passare a Leopard senza doverlo comprare nuovo dato che già avevo Tiger.. so che c'era una promo di Apple che faceva avere Leopard pagando solo 8 euro di spedizione ma credo sia scaduta.. che fare?
  2. Ciao ragazzi. confido in voi per un aiuto in un inusuale situazione.. Ho un Macbook pro con Leopard comprato da poco meno di un anno sul quale quest'estate ho già installato con successo windows tramite bootcamp.. purtoppo scaricando dal mulo la partizione di windows si è infettata con nideiect.. così ho deciso di far tornare l'hd con Mac per la sua totalità . L'altro giorno stavo provando a reinstallare windows, e dopo aver partizionato il disco con assistente bootcamp e inserito il cd di win quando, chiedendomi in quale partizione installare win mi vedeva solo la partizione di Leopard (i 123 Gb che gli avevo assegnato con assistente bootcamp) ma non quella dove doveva alloggiare windows ! Nel dubbio ho così cliccato F sull'unica partizion che riuscivo a visualizzare (quella dove era installato Mac) e adesso il mio mac è completamente morto ! O meglio si accende ma compare solo una schermata nera con in alto a sinistral'underscore bianco lampeggiante. Se provo a mettere il cd di win mi dice "premere un tasto per avviare da cd rom" cosa che non succede se premo qualche tasto e rimane così.. Se invece inserisco il cd di Tiger (dato che la sfiga vuole che non trovi neanche i driver di Leopard che avevo gelosamente conservato ) non succede nulla e rimane l'underscore lampeggiante, il cd non lo vede per niente (come se adesso ci fosse solo win..ma se metto il cd di win.. non va. forse perchè non ha il SP2 e dovrei creare l'ISO con SP2.. ma comunque sia.. Leopard che fine ha fatto ?? E' possibile che si sia formattato ? N.B la formattazione del disco non si è mai conclusa e probabilmente non è mai partita.. (dato che la barra gialla indicante lo status di formattazione non ha fatto neanche in tempo a comparire dato che ho subito spento..) E soprattutto come faccio a risolvere questa situazione ?? Sono nella m***a dato che domenica parto per un mese e mi serve il portatile a tutti i costi. Spero mi possiate aiutare.... S
  3. Ho appena installato bootcamp, parte win, dopo aver inserito il primo cd di Leo è tutto apposto con i driver Nvidia ma non c'è nessuna periferica audio rilevata Posso impostarla dal pannello di controllo (ma si può scegliere solo realtek..) dopo di che l'audio si sente ma "stretchato".. in pratica va a scatti.. so che è successo a molti ma non ho trovato soluzioni in giro... avete soluzioni?
  4. Allora sulla batteria c'è scritto --> Input 100-240V 1.5A 50-60hz Output 16.5-18.5V sul cavo di alimentazione della spina invece, nada..
  5. ciao ragazzi scusatesesaltoilsolitomessaggiodibenvenuto ma ho un problema. ho appena comprato un macbook pro dagli usa.. visto che il voltaggio delle spine in USA è di 110V, e quello delle spine italiane 220, devo prendere anche un trasformatore? Vi posto l'immagine della spina per darvi un'idea: questa invece è la batteria comprerei solo l'adattatore ma ho paura di bruciarlo, perciò ogni aiuto è ben accetto