snapole

Members
  • Posts

    73
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by snapole

  1. davvero gran problemi se pensi a quanto si spende x ste macchine... mah... spero tu risolva i tuoi problemi..
  2. Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema molto strano che non riesco a risolvere. Navigo tranquillamente in internet ma quando provo a fare la ricerca degli aggionamenti oppure quando provo a collegarmi sullo store di iTunes, il mac mi dice che errore -1001 e non da segno di muoversi. La cosa strana è che con itunes sulla partizione windows tutto funziona alla grande. Non riesco proprio a capire perché proprio questi due programmi mi diano prolbemi.. qualche idea? MAh..
  3. Noooo... ma sai che hai ragione P.r.a pupazza! Con safari e word funge tutto a meraviglia... con firefox e thunderbird invece ciccia!! Ma è una cosa davvero assurda questa... sono davvero molto deluso... dopo mesi e mesi di abitudine a questi due programmi eccellenti.. mah!
  4. Dunque, l'unica cosa che era carina in winzozz era che quando copiavi intere pagine web, e le incollavi, per esempio, in word o su outlook, queste venivano riprodotte fedelmente, con tutte le immagini e le tabelle. Ora, facendo la stessa operazione su firefox con il mac, e facendo mela+c e incollando (mela+v) su word o su thunderbird, ebbene mi viene fuori un testo semplice senza ne tabelle ne formattazione ne tantomeno immagini... esiste una funziona seria di copia incolla su osx?? Sono sicuro di si, perché esiste sempre una soluzione su questo sistema. A voli l'ardua sentenza.. io non so come fare. Grazie :o
  5. Ma i nuovi Mac Pro sono usciti i primi di gennaio... sono praticamente all'avanguardia!! Se estremizziamo questo discorso, quando usciranno i nuovi mac pro vi domanderete se comprarli oppure aspettare quelli che escono l'anno dopo... Se vi fate troppi problemi vi viene lo scorbuto! Compratevelo ora, che è una macchina assolutamente eccezionale e magari lo trovate pure usato a meno.
  6. snapole

    Monitor issue

    sa molto di problema di tipo software... Aggiornare a Leopard?
  7. Cambiare CPU e Mainboard ho idea, in caso fosse possibile, che ti costerebbe una cifra improponibile. Io mi accontenterei delle 2 xeon quad core senza cambiare la mainboard.
  8. Azz... la profezia di terminator è alle porte... le macchine stanno prendendo vita!!!! ;-) P.S. Non hai per caso installato da poco qualche software che ti avverte di qualche evento tipo nuova mail, nuovo messaggio, nuova operazione efettuata...??
  9. Attenzione, perché nel monoprocio c'è una sola torre dissipatrice.. nel secondo alloggiamento c'è solo un distanziatore in alluminio... quindi ti toccherebbe acquistare anche il dissipatore n.2 e non ho idea di quanto potrebbe costare...
  10. probabile che uno dei due abbia subito un aggiornamento hardware consistente pur mantenendo la stessa sigla..
  11. A mio parere è una macchina silenziosa. Certo rispetto ad un iMac o un Macbook pro, già solo per la dimensione delle due ventolone anteriore e posteriore, la differenza c'è, ma non da certo fastidio.
  12. comunque, pur facendogli fare lavori impegnativi anche in multitasking il mio mac pro è sempre rimasto al minimo della velocità delle ventole, e in questa configurazione è decisamente silenzioso.. E io lavoro spesso anche con l'audio. Non è che a lavoro hai installato su qualche programma per la gestione delle ventole?
  13. beh, ne tuo caso è l'applicazione che cambia.. se hai bisogno di due schede grafiche per avere a disposizione 4 uscite separate non si può fare un confronto tra una scheda 8800 e due 2600... Dipende da quel che necessiti in fondo.
  14. snapole

    Cinema Display

    Concordo.. Se non li aggiornano è molto probabile che siano già ottimi così.
  15. Prova a collegare l'hard disk o tastiera e mouse su di un hub usb esterno possibilmente alimentato a parte. Potrebbe essere a causa di una interferenza nei driver usb o una delle due apparecchiature provoca microsbalzi di corrente mandando in freeze temporaneo il controller.
  16. Sembra che si possa fare.. Lo riconosce senza problemi come un qualunque pc.
  17. Beh proprio una costante no.. Io ho fatto l'aggiornamento e non ho nessuno di questi due problemi. In realtà non avevo nemmeno il problema del freezing. Forse sono collegati questi due difetti? mah...
  18. Potrebbe essere colpa della fat32.. Ti conviene fare così.. trasferisci tutti i dati su un'altro hd. Formattalo con la partizione mac os esteso journaled e poi ritrasferisci tutto. In questo modo dovresti risolvere. Probabilmente c'è un problema di permessi.. non so se c'è un altro modo.
  19. Ma il drive lo hai formattato con una partizione mac o pc? Perché potrebbe essere quello il problema. Se ' formattato in ntfs, per esempio, potrebbe rifiutarsi, da mac, di effettuare operazioni di scrittura su di esso. Cmq, prova questo post: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=38610
  20. DIcesi convertitore/adattatore DVI o VGA to PAL.. e si.. e costa anche un piccolo botto... Ma tu pensa un po questa ATI cosi sfigata e versione base che ha questa chicca non male!
  21. magari, per sicurezza, prova anche a usare un cavo di rete differente.
  22. Da preferenze di sistema vai su "monitor" e poi nel caso su "disposizione" per duplicare a specchio i monitor o creare un'estensione.. Però in realtà , appena inserito l'adattatore apple e collegato il televisore e sintonizzato sull'ingresso PC, questo dovrebbe visualizzare subito l'estensione del desktop esteso. Almeno a me fa così.
  23. La cosa sembra presentarsi spesso a quanto pare... Non ci sono informazioni più consistenti a riguardo?
  24. Io ho la ATI RADEON XT 2600 e non appena inserisco l'adattatore sulla seconda uscita viene riconosciuto subito.. Hai controllato se sulle proprietà video sono attive le opzioni di sdoppiamento o estensione del video secondario?
  25. Ciao, io uso il cavo di apple conversione DVI to VIDEO COMPOSITO E SVHS Funziona benissimo!