dosankos77

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About dosankos77

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    paolo
  1. ciao, avevo già posto il mio quesito tempo fa ma probabilmente nella sezione sbagliata. Sperando di aver centrato la sezione giusta mi rifaccio sotto... Premettendo che io non conosco molto bene il mondo web e l'HTML sto cercando di capire come poter fare una newsleter (molto semplice) e spedirla con Mail (il client di posta della Apple che uso). Ho già provato, per semplificare le cose ad inserire una semplice immagine come allegato e, e tutt usassero Mac non ci sarebbero problemi perché la vedono già aperta nella mail quando la leggono, chi possiede un pc invece la ritrova come allegato e quindi per vederla deve aprirla. Come posso ovviare a questo problema, facendo vedere a tutti l'immagine o costruendo una newsletter (che penso sia più facilmetne visibile a tutti). Nel caso della seconda scelta la seconda domanda, coem si fa a costruire una newsletter? Sperando di non essermi ingarbugliato tropo nella spiegazione vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. ciao P. ps. strano che Steve Jobs non abbia inserito un comando in Mail con cui si può creare una newsletter con la semplicità di cui solo la Apple è capace, oppure sono io che non l'ho trovato...?
  2. prima di tutto grazie delle rispsote, ero scomparso per un po' ma sono tornato... tornando al problema (non ancora risolto penso che gennaro_mac abbia centrato il problema, vede che c'è la rete, si logga ma poi li si ferma... non naviga. Per l'assegnazione degli IP manualmente non saprei da che parte cominciare, quindi se questo risolve il problema vedrò di capire chi può aiutarmi a fare ciò. ancora grazie, ciao P.
  3. ciao, sono un utente mac convinto ma purtroppo un pc è dovuto entrare a far parte della mia vita... ho un collegamento wifi ottenuto con l'Air-port della Apple ed io mio Mac book Pro fuziona benissimo. I problemi cominciano quando tento di collegare ad internet il pc, se lo faccio tramite cavo nessun problema navigo anche con lui ma di collegarsi wifi non ne vuole sapere. Ammetto la mia totale ignoranza del mondo Windows e ancor di più della nuova versione del sistema operativo Vista. veniamo quindi alla domanda, cosa devo fare per poter far colegare ad internet il pc attraverso l'Air-port (il sistema opeativo è Vista) grazie mille, ciao P.
  4. Ho un problema ad inviare alcune mail con Mail o meglio inviare le invio ma chi le riceve non le vede come vorrei... Facciamo un passo indietro: Se io inserisco un'immagine come allegato chi usa Mac e Mail come client di posta la vede subito aperta, invece se la riceve un utente che, purtroppo per lui, non usa Mac si trova l'immagine come allegato e per vederla deve aprire l'allegato. Per ovviare a questo problema ho provato a fare un po' di ricerche in internet e la cosa sembrava risolta. Il link più interessante che ho trovato è questo: http://www.scattodesign.com/blog/come-inviare-unemail-html/ Ho quindi seguito le indicazioni e ho spedito la mia mail sia ad un utente mac che ad uno pc. risultato, nessuno dei due vedeva nulla. Il mio amico con il pc ha quindi provato a fare la stessa cosa con il suo client di posta (OutLook) usando la mia stessa pagina html ed io, ricevuta la mail, vedevo la cosa in modo corretto e lo stesso per un altro utente pc a cui l'ho fatta spedire. Veniamo quindi alla domanda: come faccio a spedire una "newsletter" con Mail in modo che sia gli utenti mac che gli utenti pc vedano l'immagine subito aperta? grazie dell'aiuto, P.
  5. ciao, mi chiedevo se esistevano un modo per creare ed inviare newsletter in modo semplice, senza conoscere il linguaggio html, in modo che sia le immagini che il testo inseriti siano visibili da subito e non come allegato. Io naturalmente scrivo da un mac con Mail me il 99% di chi riceverà le mie mail ha, ahimè, un pc grazie dell'aiuto paolo
  6. ciao ragazzi, mi chiedevo se esiste (io ho cercato ma senza successo) su Mail la funzione che ti permette di sapere se viene letta una mail che hai inviato. qualcuno mi può aiutare? grazie, P.
  7. perfetto, era lo zoom. ancora non ho ben capito a cosa serva, comunque l'importante è aver risolto questo fastidioso rollio del desktop. grazie mille, ciao P.
  8. ok, cosa è lo zoom? scusate se rispondo solo ora ma ero impegnato in faccende lontane dal computer
  9. ciao, ho il desktop del mio notebook PowerMac con sistema operativo 10.4.11 che si muove quando muovo il mouse. non di molto, arriva fino a far sparire la striscia grigia in alto (quella dove c'è la mela), ma abbastanza per farmi venire un gran mal di testa e rendermi difficoltosi i lavori. qualcuno sa cosa è successo e come poterlo fermare? grazie, ciao P.
  10. dosankos77

    Help movida2

    ciao ragazzi, sono sempre io quello che sta soffrendo di "mal di mare..." ho visto 14 visite al mio quesito ma nessuna risposta in merito. mi chiedevo se per caso avessi sbagliato sezione dove esporre il mio problema. come ultima informazione a riguardo vi informo che uso ancora il Sistem Tiger 10.4.11 grazie ancora per l'attenzione sperando di risolvere il problema. ciao P.
  11. ciao a tutti, è la prima volta che mi trovo a scrivere su questo forum e spero di essermi inserito nella sezione corretta. Il mio, come espresso nel tittolo, è un problema di movimento. nel senso che ho il desktop del mio notebook (PowerMac) che è come se galleggiasse sull'acqua e quando sposto il mouse si sposta anche lui procurandomi non pochi problemi con il lavoro e anche un certo senso di mal di mare... Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto e come farlo fermare? grazie, ciao P.