Melita

Members
  • Posts

    121
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Melita

  1. Grazie mille...scusate forse mi sono espressa male.. avevo già provato sketch-up ma non mi ha convinto molto.. un po' difficile...cioè avevo pensato di fare un regalo a mio padre che smanetta ogni tanto con il computer...e lui adora il bricolage e quindi pensavo di trovare un programma free molto semplice per lui, dove ci sono già gli strumenti...tipo quei programmi per giardinaggio dove si può costruire un giardino con semplicità utilizzando gli attrezzi da lavoro...avevo trovato anche mobilia..ma non mi ha convinta molto...continuerò a cercare... grazie

  2. Ciao a tutti!

    Ho sentito dire (non so quanto sia vero) che con acrobat 9 pro si ha la possibilità di creare un modulo con dei campi da riempire e salvarl in pdf (es. nome, cognome ecc..) e fin qui niente di nuovo, ma la cosa che non capisco e che poi il modulo in pdf si può riaprire con acrobat reader, modificare i campi e salvarli...!! Ma è possibile?? Sarebbe fantastico...ma acrobat reader legge soltanto i file....forse con la nuova suite CS5 è possibile trovare un sistema...??...illuminatevi....:confused:

    grazie mille

  3. Grazie mille a tutti...in effetti è prioprio vero che con calma si risolve tutto...mannaggia la fretta!!..ma quando hai il capo con il fiato sul collo vado in tilt, figuratevi venerdi era tutto urgente, stamattina mi ha detto che il lavoro deve essere pronto per mercoledì sera...:mad:

    Comunque con calma bastava fare crea pdf da più file, aggiungere file jpg e disporli nell'ordine sequenziale nell'area file da combinare.

    Ragazzi buon lavoro a tutti e ancora grazie!

  4. )ad ogni modo, oltre a fornire alternative, credo sia il caso di rispondere alla domanda posta:

    non ricordo se acrobat 7 faccia lo stesso, ma Acrobat 8 inserisce i file in ordine sequenziale (titolo) a prescindere dall'opzione vista selezionata nel Finder (ho provato con Titolo, Etichetta, Data creazione...poi mi sono stufato;))

    ...:(scusate..eccomi le ho appena lette e ringranzio tutti per le risposte...scusate il ritardo ma ho avuto dei problemi.. Ho a lavoro un power g5 del 2005 con mac os 10.4 tiger, e openoffice non c'è ed è installato acrobat 7.0 professional. Procedo con le prove che mi avere suggerito..e poi vi faccio sapere! Mille grazie ancora!!;)

  5. Ciao, ho provato ad installare sweet home 3d per mac os 10.4.11 da qui cliccando su installer:

    http://www.sweethome3d.eu/it/download.jsp

    Dopo averlo installato su computer e cliccato su preferenze si è oscurato tutto il video con una scritta in cinese..... mi è preso un colpo....sono riuscita a riavviare, per fortuna tutto ok...ma secondo voi cosa è successo....??? Che peccato andavo bene quel programma free!! Ne provo un'altro??....ho paura che succeda ancora....cosa mi consigliate? grazie

  6. Ciao, ho provato il programma on-line floor planner ed è proprio quello che cercavo...ma ho bisogno di un programma simile FREE ma da scaricare su mac os x 10.5.

    Ho cercato sia su google, sia su questo forum...ne ho trovati tantissimi ma sono troppo simile al cad... troppo professionali....

    Ho bisogno di un programma che crei planimetrie per arredamenti interni ma soprattuto di giardini simili a Floor planner.

    Grazie mille

  7. ....il destinatario del metodo POST deve essere un qualcosa di raggiungibile su web

    .... ti spiego pensavo di poter creare un file.html e inviarlo via e-mail ad alcune persone come fosse un file pdf ...ho provato ed è stato fantastico: chi riceve può compilare solo alcuni campi registrare e inviare il file compilato, ma purtroppo non tutti hanno acrobat professional, ma solo il reader....

    Dal momento che il sito web aziendale è gestito da un'azienda privata e per il momento l'azienda per cui lavoro non può affrontare altre spese... non posso creare un form.html senza appoggiarmi sul web ....se devo spedire file pesanti posso solo caricare immagini su cyberduck...

    volevo con la crisi salvare il mio posto di lavoro ed aiutare la mia azienda con un fai da me...pazienza...ciò provato!

    grazie mille per la pazienza mac app;)

  8. Grazie MacApp..... ho fatto ciò che mi hai detto con le foto no problem... scusa ancora se ti stresso....

    ma il problema rimane il form...se invio il form da safari con copia pagina in e-mail....chi riceve il form può compilare i campi vuoti e rispedire sempre via e-mail il form compilato...come?

    ho provato ma i dati compilati nei riquadri arrivano sempre vuoti.... cosa devo fare per farsi che arrivi tutto il form compilato? ancora grazie

    Ecco un esempio... scusate spero di essere stata chiara...

  9. Grazie... le immagini le ho caricate sul server ed è tutto ok...

    ma ho un dubbio..faccio un esempio con text wrangler...

    <form method="POST" action="mailto:[email protected]" enctype="text/plain">

    Oggetto del messaggio:<br />

    <input type="text" name="subject"><br />

    Testo:<br />

    <textarea name="body"></textarea><br />

    <input type="submit" value="via Email">

    </form>

    Ora: l'e-mail arriva con i campi compilati....ma io vorrei che arrivasse l'intero form cioè anche la parte grafica riquadro ecc...così come lo vedo a video e compilato....come quando fai copia pagina in una e-mail con safari...ma in quel caso i campi arrivano vuoti... cosa fare devo forse aggiungere qualcosa al mio testo....cosa??? grazie per la vs pazienza e disponibilità

  10. Ciao, ho provato a creare un form in html con text wrangler...completo di immagini e testo e dei campi vuoti che devono essere compilati e rispediti via e-mail.

    riapro con firefox il file.html ed è Tutto ok fin qui...... l'unica cosa è che quando spedisco via e-mail chi riceve visualizza solo i dati riportati nei campi.

    Come faccio a spedire l'intero form completo di immagini, testo e i rispettivi campi?

    Grazie per l'aiuto... sto cercando di imparare....l

  11. Ho esportato filmato realizzato con iphoto 6.0.6 (ho letto già diverse info su questo forum e con l'aiuto di idvd masterizzo il filmato ma la visualizzazione in TV non è il massimo... ) ma ho letto

    in questo link:

    http://www.allaboutapple.com/parlano/macity-impaler.html

    ...si parla di aggiornare iphoto 5 scaricando iphoto impaler:

    Esportazione diretta

    (menu Condivisione/Esporta):

    - filmato piccolo 384*288 a 25fps

    - pal dv 720*576 a 25fps

    - pal 768*576 a 25fps

    Ma con iphoto 6.0.6 c'è solo la possibilita di esportare il filmato come formato 640x480...

    c'è una versione di iphoto impaler anche per la versione 6 ?? o devo aggiornare con la versione 7 ?

    La versione iphoto 7 ha l'esportazione nel formato pal dv?

    Grazie

  12. Ciao, se questo argmento è stato già trattato...mi scuso ma non sono riuscita a trovare nulla...

    vorrei acquistare (utente privato senza partita IVA) il nuovo imac da 21.5:

    - dal mio rivenditore di zona il prezzo è ovviamente 1.099 + IVA, programmi gratuiti... ma devo pagare IVA senza poterla scaricare....

    - esempio da mediaworld il prezzo è lo stesso ma posso decidere di non fatturare e quindi non pagare iva....

    Scusate ma non capisco... a questo punto ad un utente privato senza partita IVA, conviene acquistare da apple store?...e poi i programmi.......??

    Dilemma....che mi consigliate?

    grazie

  13. Apri una registrazione del solasystem :) com MediaInfoMac e guarda in che formato è l'audio.

    Potresti provare a creare un dvd video con toast, idvd o burn (ecc), salvarlo come disco immagine e rinominare il file vob in .mpeg o .mpg.

    Se non legge direttamente la cartella video_ts, unisci con d-vision oppure ffmpegX i .vob che trovi all'interno e poi rinominalo in .mpeg o .mpg.

    Registro in mpeg2 e converto in avi/divX dimezzandone il peso, con Handbrake. Tempi di conversione: un'ora di registrazione in 15/20 minuti! Solasystem bye-bye!

    Ciao.......che dire...intanto grazie mille per la tua pazienza... proverò!

  14. Grazie, ma ho già un telesystem avevo pensato di acquistarne un altro con uscita usb ma prima voglio provare con la conversione in mpeg2:

    ci sono quasi: il video si vede bene ma non si sente l'audio...allora chi ha voglia di aiutarmi ancora un po'...manca poco.... c'è sicuramente qualcosa che sbaglio ma cosa??

    Ho seguito le istruzioni su: http://www.nightwalker.x0.com/#1_SCELTA_DEL_FILMATO_DA_CONVERTIRE

    ma alla fine invece di masterizzare il dvd, copio il file.mpeg sulla penna usb. Ma il risultato è che l'audio non si sente... ho provato con .acs mp3. mp2.....che faccio?

    Ho provato anche a rinominare il file.avi.ff con l'estensione .mpg ma il problema è sempre audio!

    CHe facccio??

    Grazie per chi vorrà darmi una mano!!

  15. Bravissimo, indovinato!!

    Ho scaricato ffmpegX 0.0.9y, ma alcuni file.avi li legge altri no. ho fatto tante prove... sto impazzendo!!

    Ma non è strano che un film in avi di 1 GB in mpeg pesa circa il doppio? la conversione in mp4 pesa meno...

    Comunque con ffmpeg ho scelto come formato di destinazione MPEG-TS e sono riuscita a vederlo con telesystem. Le istruzioni dicevano formato DVD ffmpeg ma solo se devo masterizzare?

    Ho provato a rinominare il file.avi.ff.ts è andato bene... ma non tutti i film in avi riesco?

    devo per forza usare dvdffmpeg e masterizzare??

    Lo volevo solo copiare sulla chiavetta usb.

    Grazie