hotel777

Members
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

About hotel777

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Zack
  1. Grande! Era un po' che ci sbattevo le corna... grazie mille.
  2. Mmh... sinceramente non saprei, però se ti può interessare te lo potrei vendere io. Tanto oramai da quando ho cambiato il portatile non posso più installarlo (...).
  3. RISOLTO! Ho cercato e ricercato online e alla fine ho trovato la soluzione. Problema: Onyx aveva cancellato il file url.png, cioè l'icona dei webloc. Soluzione: Recupera il file url.png da un precedente backup (la trovi qui: HD/System/Library/CoreServices/Dock.app/Contents/Resources/url.png)Salva l'immagine nella stessa posizione sul tuo HD (HD/System/Library/CoreServices/Dock.app/Contents/Resources/url.png)Effettua il logout o riavvia il sistemaEt voilà ! Problema risolto
  4. Caspiterina, andiamo bene! Io ho fatto troppe modifiche dall'ultimo backup
  5. Oggi mi sa che devo aver combinato un pasticcio. In pratica da stamane non vedo più l'icona dei preferiti nel dock (avete presente quando vi si trascina sopra un url? ecco, quella lì). Ho riavviato, riparato i permessi e soci ma... nulla. Mi era già successo qualche anno fa con un altro OS, ma non ricordo più come avevo risolto la situazione. Qualcuno ha info in merito? Oltre al problemuccio sopra esposto, è qualche tempo che non mi funziona più correttamente Layout (un programma che fa parte di Google Sketchup 8 Pro). In pratica quando lo apro e provo a digitare del testo lui mi vede le lettere come scorciatoie da tastiera. Ho passato e ripassato le preferenze ma niente, non c'è nessuna opzione in merito. Ho provato anche a reinstallarlo, rimuovendo prima tutti i file associati, ma non funge. Suggerimenti?
  6. Come da titolo, vorrei realizzare una playlist dei miei brani più ascoltati nel 2011. Ho provato a realizzare una smart playlist impostando innanzitutto "ultima riproduzione > è nell'intervallo da 01/01/2011 a 31/12/2011", e poi ho limitato i risultati a 100 elementi selezionati da "ascoltati più spesso", però non funziona come vorrei perché il contatore degli ascolto non lavora sull'anno indicato ma da quando è stata aggiunto il brano. In pratica: se ho acquistato un brano nel 2010 e l'ho ascoltato 400 volte nel 2010 e solo 1 volta nel 2011 iTunes me lo posizionerà alla prima posizione, io invece vorrei che me la posizionasse in fondo in quanto l'ho ascoltata solo 1 volta quest'anno. Spero di essermi riuscito a spiegare. Qualcuno ha dei suggerimenti in merito?
  7. Ti ringrazio per il consiglio. Mi sa che opterò per il 2.2 e poi magari, come suggerivi tu, sostituirò l'HD. Buona giornata!
  8. Nessun suggerimento e/o opinione... peccato. Vabbè, vorrà dire che me la canterò e suonerò da solo
  9. Ti dirò, io non mi son trovato male fino ad ora. Tieni conto però che io lo utilizzo sempre collegato ad un monitor esterno. A quanto lo vendo? Non l'ho ancora deciso. Vedremo
  10. Buongiorno, sto per cambiare il MacBook Pro dello studio (2.6 Ghz Intel Core Duo con 4 GB Ram) e ho trovato due refurbished molto interessanti che farebbero al caso mio, perfettamente uguali salvo la velocità del processore: 2.2 ghz - standard (a 1.949,00€)2.3 Ghz - opzionale (a 2.149,00€)Sono molto, molto indeciso su quale scegliere: la versione a 2.2 o 2.3 Ghz? Ho provato a cercare online, e la differenza sembra essere talmente minima che scegliere l'opzione 2.3 Ghz risulta inutile. Confrontando i risultati dei test di PrimateLabs, per esempio, risulta che il processore a 2.3 Ghz è più veloce del 3% rispetto al fratello minore (praticamente una differenza impercettibile). Se può essere utile ai fini della valutazione, tenete conto che solitamente ogni 3 anni cambio computer, inoltre questi sono i software che solitamente utilizzo: Creative Suite 5.5 (Photoshop e InDesign) - moltoSketchUp 8 - abbastanzaMicrosoft Office 2011 - moltoFinalCut Express 4.0.1 - pochissimoGiochi - per niente
  11. Mmh... provo ad installarlo e vediamo che succede. Tu che problemi avevi riscontrato?
  12. Il mio MBP non è recentissimo, è quello con i due gancetti sotto il tastoni/trackpad.
  13. Ciao, da quando ho installato Lion ho un problema a gestire il monitor esterno che collego al MBP. In pratica, prima collegavo il monitor, accendevo il MBP con la conchiglia chiusa e la aprivo solo dopo aver fatto il login; in questo modo il monitor che collegavo diventava quello principale e quello del MBP non veniva attivato. Adesso, invece, questa modalità non funziona più. Ogni volta che sollevo il monitor del MBP automaticamente si attiva la scrivania estesa. Ho letto da qualche parte che la gestione dei monitor è cambiata (non ricordo dove però), a questo punto mi chiedo: come faccio a non attivare in automatico la scrivania estesa?se questa possibilità da sistema non è più prevista, c'è un software di terze parti che la attiva?
  14. Ti ringrazio, ma non ti devi disturbare: son già a posto così , ) P.S. Grazie ovviamente anche a Capirex.
  15. GRANDE! Funziona perfettamente. Grazie mille Renato, sei stato davvero molto gentile , )